Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 22-09-2017, 15:52   #201
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ivo91 Visualizza il messaggio
Sì esatto quelle sono le rasbore di cui parlo.
L'idea dei 3 guppy era solo per variare la popolazione con altre razze. Dici che è meglio optare per una mono razza ma con più esemplari rispetto a due tipologie di pesce ma con meno esemplari?

Posted With Tapatalk
Non capisco se stai trollando. Sono centotrentordici messaggi che ti si spiega che non è un problema dovuto al fatto che uno inizia con la G e l'altro con la R, i valori ideali dell'acqua per una specie non sono compatibili coi valori ideali per l'altra, che tu ne metta cento esemplari, qurantadue o uno solo.

Basta leggere sui caresheets di ogni specie, se non li trovi su acquaportal cerca su seriouslyfish per capire quali pesci prediligano acque tenere e acide e quali dure e alcaline, per farla breve...chi sta sotto il 7 e chi sopra, a prescindere che il range di valori "ammissibili" sia più ampio.

Tu ad esempio puoi vivere tra i -30 gradi e i +40 ma non credo ti faccia bene stare costantemente ai due estremi.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-09-2017, 16:20   #202
Ivo91
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Voghera
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 58
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Iniziamo ad abbassare le alucce anzitutto. Non siamo al bar. Ti ricordo che qui come davanti alla TV di casa tua sei liberissimo di seguire o meno questa discussione e comunque ti assicuro che ho ben altro da fare che perdere tempo a "trollare" la gente. Ti prego di essere più comprensivo con chi ne sa meno di te.
Detto ciò, forse non mi sono spiegato bene, non sto dicendo che voglio solo ed esclusivamente guppy insieme alle rasbore, sto dicendo che voglio qualche altro esemplare (3/4) per variare la popolazione e grazie al vostro prezioso aiuto sto cercando di capire cosa può andare bene. Purtroppo parto da neofita e mi sto documentando online anche da solo per capire quali sono i pesci che possono coesistere con lo stesso valore chimico delle rasbore.


Posted With Tapatalk
Ivo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 16:34   #203
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ivo91 Visualizza il messaggio
Iniziamo ad abbassare le alucce anzitutto. Non siamo al bar. Ti ricordo che qui come davanti alla TV di casa tua sei liberissimo di seguire o meno questa discussione e comunque ti assicuro che ho ben altro da fare che perdere tempo a "trollare" la gente. Ti prego di essere più comprensivo con chi ne sa meno di te.
Detto ciò, forse non mi sono spiegato bene, non sto dicendo che voglio solo ed esclusivamente guppy insieme alle rasbore, sto dicendo che voglio qualche altro esemplare (3/4) per variare la popolazione e grazie al vostro prezioso aiuto sto cercando di capire cosa può andare bene. Purtroppo parto da neofita e mi sto documentando online anche da solo per capire quali sono i pesci che possono coesistere con lo stesso valore chimico delle rasbore.


Posted With Tapatalk
Allora non si capisce quale sia il tuo dubbio perdonami, devi inserire animali compatibili come comportamenti, valori dell'acqua e adeguati alle dimensioni e allestimento della vasca. Sembra che tu ripeta sempre la stessa domanda e può venire il dubbio che magari tu non abbia letto tutti i commenti e suggerimenti precedenti. Ricordati che anche chi ti risponde non è qui a perdere tempo e vedere i suggerimenti ignorati può venire percepito come trolling.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ivo91 Piace questo post
Vecchio 22-09-2017, 16:41   #204
Ivo91
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Voghera
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 58
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente d'accordo.
Ho guardato su Google ogni singola razza di pesce consigliatami proprio per vedere se mi piaceva o meno. Ho trovato interessanti appunto i guppy maschio e i tetrazona (ho letto che però sono pesci di banco e andrebbero quindi in sostituzione alle rasbore che però vorrei in vasca).
Volevo unire alle rasbore qualche altro esemplare con livree più colorate e dimensioni ovviamente maggiori proprio per variare la popolazione.
Non ho assolutamente ignorato nessun consiglio e anzi mi scuso se non ho dato esito a quelle dritte.
Comunque mi metterò a consultare qualche data sheet così da trovare la razza giusta che fa per me.

Posted With Tapatalk
Ivo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 17:59   #205
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ti direi di fermarti e pensarci su un attimo, a questo punto.

Guardi la razza che più ti piace e fai a meno di un'altra.
Ricordi qundo ti dicevo che dovresti capire cosa vuoi vedere in vasca esattamente e che dovresti scegliere se avere in vasca asia o sud-america?
Hai ancora la vasca in maturazione...Fai ancora in tempo a pensarci..Hai tutto il tempo che vuoi.

Come ti dicevo tempo fa, rasbore e ancistrus sono una specie asiatica e una specie del sud-america.
Starci, assieme ci stanno anche, ma non è che siano proprio il massimo.

Se ti piacciono le specie di banco, lascia stare gli ancistrus e popola con rasbore, una coppia di lumache come pulitori (se il PH lo tieni almeno a 7) e poi vedi se trovi qualche specie che si adatta alle rasbore.
(Tempo fa ti consigliavo i colisa ben per questo. Sono pesci asiatici,un po' più grandi, compatibili con le rasbore e dalle livree colorate....Però non ti piacevano...)
Per cui, visto che sei ancora in tempo, puoi pensare ad altro...Non è che DEVI necessariamente prendere le rasbore.
Lasci stare le rasbore, tieni gli ancistrus e vedi se c'è qualcosa di sud-americano (guppy ad esempio) con cui vuoi popolare la vasca.
Pendi dei guppy maschi e femmine e regali/vendi gli avannotti...

Altrimenti, prendi dei platy.
Coloratissimi, piccoli, facili, di banco e sono molto belli da vedere.

Altrimenti lasci stare ancistrus e guppy e vai di monospecifico con tetrazona.
Una decina, in 150 litri ci dovrebbero stare. (non ne sono certa, però..)

Voglio dire...Virtualmente puoi fare di tutto.
In 150 litri puoi decidere anche di mettere neritine e due oranda, per dire...
Hai tutto il tempo che vuoi, non avere fretta..
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Ivo91 Ringrazia per questo post
Mi piace Ivo91 Piace questo post
Vecchio 22-09-2017, 18:06   #206
Ivo91
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Voghera
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 58
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto studio un attimo la situazione e vi so dire! Grazie infinite!!

Posted With Tapatalk
Ivo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 19:12   #207
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ivo91 Visualizza il messaggio
Perfetto studio un attimo la situazione e vi so dire! Grazie infinite!!

Posted With Tapatalk
Ciao non ti scoraggiare. Scegliere pesci provenienti provenienti dalla stessa zona semplifica le cose ma si può anche mischiare, ma con criterio. Ad es se scegli specie provenienti da acque provenienti da foreste pluviali (amazzonia, congo, borneo) i parametri sono simili. Quindi minestrone geografico a parte tecnicamente puoi mettere assieme ancistrus, rasbora e phenacogrammus (se non fosse che vuole una vasca un po più grossa) e se gli dai acqua tendenzialmente tenera e un po acida-neutra campano felici e contenti. Se vuoi mettere assieme specie diverse devi poi possibilmente considerare eventuali incompatibilità "caratteriali". Ti hanno fatto l'esempio del betta, che non solo scannerebbe altri maschi della sua specie ma anche di altre specie con le pinne lunghe e fluenti (tipo guppy). Anche tra "tetra" si trovano quelli che rosicchiano le pinne fluenti (callistus) ed anche tra i Puntius (barbus) tetrazona spesso si trova il rompiscatole che rosicchia le pinne o fa il bullo. Per queste ultime due specie il problema sembra essere esacerbato se tenuti in numeri troppo esigui. In altri casi poi alcune specie (soprattutto tra le specie di piccole dimensioni molto colorate che si iniziano a vedere negli ultimi tempi come Dario, killifish, pseudomugil) preferiscono cibi come daphnie, mysis, cyclops, microvermi possibilmente freschi o al massimo congelati.
Devi poi pensare dove acquisterai questi pesci, a meno di essere molto fortunato è probabile che i negozi dalle tue parti abbiano un catalogo limitato. Significa quindi rivolgersi ai rivenditori online ed anche li è possibilissimo che un singolo rivenditore non abbia tutte le specie che stai cercando, io ho preso microrasbore (maculata e brigittae) dal mio solito zoominmarket ma anziché i "soliti" colisa vorrei i trichogaster chuna ma li ho visti solo su fishinnet. Secondo me la tua idea di mettere ancistrus, rasbora (o se vuoi rimanere in tema sudamericano ci sono piccole e colorate specie "tetra") e magari una coppia di ciclidi nani (io oltre agli Apistogramma in vasca ho appena ordinato un gruppetto di Nannacara) può dare molte soddisfazioni, direi 50 e 50% acqua di rubinetto ed osmosi, qualche foglia di catappa/quercia/pignetta di ontano e sei sistemato. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Ivo91 Ringrazia per questo post
Mi piace Ivo91 Piace questo post
Vecchio 22-09-2017, 20:34   #208
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A questo punto ti lascio agli altri che conoscono abbinamenti più mirati. XD
Intanto rinnovo il mio consiglio di aspettare un attimo e pensarci su.
Non avere fretta...La pazienza è tutto in questo hobby.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie Ivo91 Ringrazia per questo post
Mi piace Ivo91, paul sabucchi Piace questo post
Vecchio 23-09-2017, 19:42   #209
Ivo91
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Voghera
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 58
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ivo91 Visualizza il messaggio
Perfetto studio un attimo la situazione e vi so dire! Grazie infinite!!

Posted With Tapatalk
Ciao non ti scoraggiare. Scegliere pesci provenienti provenienti dalla stessa zona semplifica le cose ma si può anche mischiare, ma con criterio. Ad es se scegli specie provenienti da acque provenienti da foreste pluviali (amazzonia, congo, borneo) i parametri sono simili. Quindi minestrone geografico a parte tecnicamente puoi mettere assieme ancistrus, rasbora e phenacogrammus (se non fosse che vuole una vasca un po più grossa) e se gli dai acqua tendenzialmente tenera e un po acida-neutra campano felici e contenti. Se vuoi mettere assieme specie diverse devi poi possibilmente considerare eventuali incompatibilità "caratteriali". Ti hanno fatto l'esempio del betta, che non solo scannerebbe altri maschi della sua specie ma anche di altre specie con le pinne lunghe e fluenti (tipo guppy). Anche tra "tetra" si trovano quelli che rosicchiano le pinne fluenti (callistus) ed anche tra i Puntius (barbus) tetrazona spesso si trova il rompiscatole che rosicchia le pinne o fa il bullo. Per queste ultime due specie il problema sembra essere esacerbato se tenuti in numeri troppo esigui. In altri casi poi alcune specie (soprattutto tra le specie di piccole dimensioni molto colorate che si iniziano a vedere negli ultimi tempi come Dario, killifish, pseudomugil) preferiscono cibi come daphnie, mysis, cyclops, microvermi possibilmente freschi o al massimo congelati.
Devi poi pensare dove acquisterai questi pesci, a meno di essere molto fortunato è probabile che i negozi dalle tue parti abbiano un catalogo limitato. Significa quindi rivolgersi ai rivenditori online ed anche li è possibilissimo che un singolo rivenditore non abbia tutte le specie che stai cercando, io ho preso microrasbore (maculata e brigittae) dal mio solito zoominmarket ma anziché i "soliti" colisa vorrei i trichogaster chuna ma li ho visti solo su fishinnet. Secondo me la tua idea di mettere ancistrus, rasbora (o se vuoi rimanere in tema sudamericano ci sono piccole e colorate specie "tetra") e magari una coppia di ciclidi nani (io oltre agli Apistogramma in vasca ho appena ordinato un gruppetto di Nannacara) può dare molte soddisfazioni, direi 50 e 50% acqua di rubinetto ed osmosi, qualche foglia di catappa/quercia/pignetta di ontano e sei sistemato. Ciao

Posted With Tapatalk
Pensavo, se facessi una configurazione del tipo;
-2 ancistrus
-3 neritine
-6/8 rasbore
-2/3 Apistogramma Panduro

Per questi ultimi ho però letto che il ph massimo deve essere di massimo 6,5 mentre le neritine vogliono un valore di almeno 7. Pensi possano resistere anche con un ph pari a 7 oppure soffrono?
In più volevo capire come si comportano a livello di riproduzione, si rischia il sovraffollamento con questi esemplari? In fine, avendo la vasca aperta, sono pesci saltatori?
Comunque molto belli i ciclidi nani, grazie per la dritta!
Ivo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2017, 20:01   #210
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ivo91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ivo91 Visualizza il messaggio
Perfetto studio un attimo la situazione e vi so dire! Grazie infinite!!

Posted With Tapatalk
Ciao non ti scoraggiare. Scegliere pesci provenienti provenienti dalla stessa zona semplifica le cose ma si può anche mischiare, ma con criterio. Ad es se scegli specie provenienti da acque provenienti da foreste pluviali (amazzonia, congo, borneo) i parametri sono simili. Quindi minestrone geografico a parte tecnicamente puoi mettere assieme ancistrus, rasbora e phenacogrammus (se non fosse che vuole una vasca un po più grossa) e se gli dai acqua tendenzialmente tenera e un po acida-neutra campano felici e contenti. Se vuoi mettere assieme specie diverse devi poi possibilmente considerare eventuali incompatibilità "caratteriali". Ti hanno fatto l'esempio del betta, che non solo scannerebbe altri maschi della sua specie ma anche di altre specie con le pinne lunghe e fluenti (tipo guppy). Anche tra "tetra" si trovano quelli che rosicchiano le pinne fluenti (callistus) ed anche tra i Puntius (barbus) tetrazona spesso si trova il rompiscatole che rosicchia le pinne o fa il bullo. Per queste ultime due specie il problema sembra essere esacerbato se tenuti in numeri troppo esigui. In altri casi poi alcune specie (soprattutto tra le specie di piccole dimensioni molto colorate che si iniziano a vedere negli ultimi tempi come Dario, killifish, pseudomugil) preferiscono cibi come daphnie, mysis, cyclops, microvermi possibilmente freschi o al massimo congelati.
Devi poi pensare dove acquisterai questi pesci, a meno di essere molto fortunato è probabile che i negozi dalle tue parti abbiano un catalogo limitato. Significa quindi rivolgersi ai rivenditori online ed anche li è possibilissimo che un singolo rivenditore non abbia tutte le specie che stai cercando, io ho preso microrasbore (maculata e brigittae) dal mio solito zoominmarket ma anziché i "soliti" colisa vorrei i trichogaster chuna ma li ho visti solo su fishinnet. Secondo me la tua idea di mettere ancistrus, rasbora (o se vuoi rimanere in tema sudamericano ci sono piccole e colorate specie "tetra") e magari una coppia di ciclidi nani (io oltre agli Apistogramma in vasca ho appena ordinato un gruppetto di Nannacara) può dare molte soddisfazioni, direi 50 e 50% acqua di rubinetto ed osmosi, qualche foglia di catappa/quercia/pignetta di ontano e sei sistemato. Ciao

Posted With Tapatalk
Pensavo, se facessi una configurazione del tipo;
-2 ancistrus
-3 neritine
-6/8 rasbore
-2/3 Apistogramma Panduro

Per questi ultimi ho però letto che il ph massimo deve essere di massimo 6,5 mentre le neritine vogliono un valore di almeno 7. Pensi possano resistere anche con un ph pari a 7 oppure soffrono?
In più volevo capire come si comportano a livello di riproduzione, si rischia il sovraffollamento con questi esemplari? In fine, avendo la vasca aperta, sono pesci saltatori?
Comunque molto belli i ciclidi nani, grazie per la dritta!
Per gli Apistogramma i cacatuoides sono più tolleranti se il pH arriva anche a 7.5 entro certi limiti anche gli agassizi. Direi 1 maschio e 2 femmine. Sarebbe consigliabile nell'arredo integrare anche almeno 3 tane per ciclidi nani (tipo sassi cavi artificiali) da mettere dustanziate tra loro e con qualche legno/pianta per creare delle puccole barriere visive tra i territori. Per i comportamenti riproduttivi ci sarebbe troppo da scrivere ma sono ciclidi quindi le cure parentali sono uno spettacolo. Certo sono meno prolifici dei guppy quindi se vuoi far sopravvivere i piccoli scegli rasbore micro (brigittae, maculata, etc, ma se non la lente d'ingrandimento per vederle ti servono almeno gli occhiali da lettura) se invece non li vuoi metti quelle più grandi (heteromorpha) o dei tetra (tipo i limone - Hypessobrycon pulchripinnis) a fare da micropredatori. 80 cm di lunghezza sono al limite ma puoi anche guardare i Nannostomus marginatus o per qualcosa che rimane in superficie i Carnegiella strigata

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Ivo91 Ringrazia per questo post
Mi piace Ivo91 Piace questo post
Rispondi

Tag
neofita , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34105 seconds with 14 queries