Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 04-11-2018, 15:29   #1
Angelo Lo Re
Protozoo
 
Registrato: Nov 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce morto senza occhi e un buco in pancia

salve a tutti sono nuovo in questo forum e non sono neanche un esperto di acquariofilia, ieri sono andato dal negoziante per acquistare 2 pesci (colisa red) per aggiungerli al mio acquario che ne conteneva gia 8 di cui 2 scalari, 2 botia, 2 coltello e 2 aplocheilus lineatus. Ieri sera stesso inserisco i pesci dentro la vasca ma improvvisamente sta mattina trovo 1 dei 2 aplocheilus lineatus morto sul fondo con un buco in pancia e senza occhi, qualcuno saprebbe spiegarmi quello che e successo, l' acquario andava avanti con quei 8 pesci da almeno 2 mesi e mezzo senza particolari problemi.
Angelo Lo Re non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2018, 10:31   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2 mesi e mezzo non sono nulla...la vasca è male assortita, probabilmente le dimensioni della non hanno aiutato men che meno i valori dell'acqua. Il risultato è stress generale, lotte territoriali e morte del più debole.

Hai idea dei valori? Come è allestito? Che dimensioni ha la vasca?
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 12:11   #3
Angelo Lo Re
Protozoo
 
Registrato: Nov 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca e di 80 lt e come allestimento ho 2 grotte come nascondigli e qualche pianta finta , come valore dell' acqua conosco solo la conduttività che sta a 550 micro Siemens faccio cambi d'acqua ogni 15 giorni
Angelo Lo Re non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 12:22   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Angelo, piante finte e probabilmente grotte di resina, acqua non idonea per le specie di pesci che allevi, dimensioni della vasca non adatte agli scalari...insomma, ce ne sono di cose da rivedere e i riultati li hai sotto gli occhi. Innanzi tutto devi leggerti delle guide per principianti, sia di chimica che di allestimento e gestione generale...spulcia bene il forum e vedrai che ne trovi.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 19:07   #5
zagab
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Pergine valsugana (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo che per chi risponde, sempre alle domande di chi non si informa preventivamente, deve essere avvilente.
prima di chiedere leggetevi 'ste benedette guideee!
zagab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buco , morto , occhi , pancia , pesce , senza
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18448 seconds with 15 queries