Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 24-08-2018, 20:21   #1
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiumatoio (deltec mce 300) non schiuma più

Salve a tutti,
un paio di mesi fa il mio schiumatoio ha iniziato a fare cose strane, ad esempio dopo che lo pulivo ci voleva più tempo del solito prima che la schiuma salisse, oppure se staccavo la spina non partiva più e se partiva partiva dopo molti sforzi, così ho fatto due pulizie approfondite nel giro di un mese, di cui una una settimana prima che partissi per le vacanze e faceva finalmente tanta schiuma, mai stata così tanta e mai erano state le bolle così finì, ma pur essendoci la schiuma questa non saliva ma rimaneva stazionaria.. così sono partito con la speranza che ricominciasse da solo invece alla fine ho avuto l'acquario come se non avesse avuto lo schiumatoio per 3/4 settimane e al mio ritorno ho notato una quantità enorme di alghe sul vetro posteriore e anche qualche roccia inizia ad averne qualche ciuffo (ovviamente il tutto causato dallo schiumatoio "spento") fortunatamente dopo il mio rientro l'ho fatto ripartire e in una settimana ha riempito moltissimo il bicchiere e li avevo ben sperato, così come sempre dopo una settimana ripulisco il bicchiere e tutto e rifaccio partire, ma ora come prima sono 4 giorni in cui la schiuma non sale e io non so più che fare, l'unica cosa a cui posso pensare è che la mia acqua sia così pulita che non c'è niente da schiumare, ma mi sembra improbabile questa condizione perché dovrei avere i mollli morenti e invece sono in splendida forma, cosa posso fare? A qualcuno è successo?
Ps. La vasca e lo schiumatoio sono avviati da 6 anni e prima non avevo mai avuto questo problema..


Stesso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2018, 10:39   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessun cambio? Anche solo un tubo diverso può inibire lo skimmer....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2018, 16:01   #3
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No niente, magari sono state le due pulizie approfondite nel giro di un mese ad averlo inibito, l'unica cosa che ho cambiato è stata durante una delle due pulizie in cui mi sono accorto di una piccola perdita d'acqua nel tubo che porta l'acqua allo schiumatoio e ci ho messo un punto di super attack.
Comunque ieri dopo che ho pubblicato il post sembra sia ripartito
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
Rispondi

Tag
300 , deltec , mce , più , schiuma , schiumatoio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16747 seconds with 16 queries