PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Eheim ecco pro 200 2034 - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Filtri Inserisci la scheda di un Filtro (esterno, interno, a letto fluido, percolatore, ecc) con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Eheim ecco pro 200 2034
Eheim ecco pro 200 2034
Produttore (*): Eheim
Inserito da Majinpunk
03-06-2010
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
Per acquari da 100 a 200 litri
Consumo: 5w
Portata: 600 litri/h
Prevalenza: 1,4 m
Volume cesto: 4l
Volume filtro: 2l + 0,3 ( prefiltro)
Descrizione
Il flusso dell'acqua va' d'alto verso il basso passando all'esterno, per poi venire incanalato nei cestelli centrali con il supporto biologico, fino a risalire alla pompa.
Misure (HxLxP)
305x255mm

Eheim ecco pro 200 2034

Ho acquistato questo filtro per il mio Juwel Lido 120 fidandomi dei pareri entusiasti di molti utenti. Devo dire che il filtro mi ha soddisfatto, anche se mi aspettavo di piu'. Un buon filtro, ma non ottimo come viene descritto. Tenete presente che ho un altro acquario con un pratiko 100, quindi molte impressioni e confronti verranno fatti con questo modello come riferimento.

Questi sono i Pro e i contro:
  • Consumo: Il consumo dichiarato e' di soli 5 w. Tenendo presente che e' uno dei pochi accessori a funzionare 24/24h 365 giorno l'anno fanno in soldini circa 9,5 euro di consumo di corrente all'anno ( considerando un costo del kwh di 0,22). Altrettanti euro risparmiati rispetto al concorrente.
  • Molto silenzioso: tenete presente che lo tengo in camera e di notte si sente appena. Piu' silenzioso del pratiko, che comunque non e' rumoroso. Anche con portata ridotta al minimo rimane sempre silenzioso.
  • Pratico il maniglione per il trasporto
  • Tubi collegati al filtro ruotabili.
  • Sistema auto innescante per l'avvio del filtro: un po' difficile da capire come funziona, ma poi semplicissimo da usare.
  • Garanzia di tre anni
  • Rubinetti indipendenti di mandata ed aspirazione


Veniamo ai contro:
  • Forma cilindrica che spreca spazio dentro il mobile
  • Filtro meccanico decisamente insufficiente: c'e' solo una rondella di spugna a grana grossa ed un disco di lana di perlon alla fine, prima della pompa.
  • Kit di aspirazione decisamente corto: la griglia sta 15 cm sopra il fondo. Bisogna comprare l'apposito kit per allungarlo
  • I kit di mandata ed aspirazione e i tubi sono di un verde acceso: avrei preferito un colore piu' sobrio.


Tenete presente che ho il filtro in funzione da 10 giorni quindi quello che ho scritto sono le prime impressioni di utilizzo. Per un giudizio completo bisognera' aspettare almeno qualche mese. Come giudizio complessivo devo dire che lo ritengo un buon filtro, ma non eccezionale come molti lo descrivono. A conti fatti lo metto alla pari con l'askoll pratiko. Quello che piu' mi ha impressionato in positivo e' il consumo di corrente molto basso: a conti fatti in 10 anni si ripaga da solo con i soldi risparmiati in bolletta.


  #1  
By MAU74 on 18-06-2010, 17:02
Secondo me va valutata anche la qualità dei materiali con i quali il filtro viene costruito, che non è cosa da sottovalutare.
Ho avuto 4/5 filtri Eheim e 2 Pratico della Askoll. Con Eheim negli anni non ho mai dovuto cambiare nulla e sono andati sempre benissimo, con i due pratiko ho avuto qualche problema che mi ha portato a spendere dei soldi per i ricambi. Sara stata solo sfortuna?
Rispondi quotando


  #2  
By thierrypascolo on 06-07-2010, 16:41
ne possiedo uno e devo dire ottimo filtro, consumi ritottissimi!!! Manutenzione rara e semplice da eseguire...
Rispondi quotando
  #3  
By viroviro on 13-03-2012, 22:01
Sto usando da circa un anno il modello precedente su un acquario da 120 LT e devo dire che va benissimo. Consumi ridotti, silenziosissimo, manutenzione ridotta. Il nuovo modello ha il prefiltro che dovrebbe aiutare ulteriormente a facilitare la pulizia.

Certo è un filtro per chi non ha bisogno di esigente ricambio d'acqua e potenza nella mandata. Comunque il suo lavoro da filtro lo fa benissimo stabilizzando egregiamente i valori.

Nota: ho dovuto acquistare a pochi euro il raccordo orientabile flusso acqua per direzionare correttamente la mandata dell'acqua nell'acquario:
Rispondi quotando
  #4  
By Lily_1980 on 04-04-2017, 07:50
Trovo che questo filtro sia ottimo, è vero che le prime volte si deve capire come usare il maniglione per il riempimento ma con un minimo di pratica è facile.

Ne ho uno in funzione da Gennaio 2010 ancora oggi perfettamente funzionante senza nessun guasto (7 anni e 2 mesi). La vasca in questione è da circa 100 l ma con pesci rossi, che sporcano molto, e comunque c'è necessità di pulirlo solo ogni 6 mesi circa perchè il flusso diminuisce leggermente.
Rispondi quotando
  #5  
By losqualetto on 11-11-2017, 22:17
Buona sera a tutti,utilizzo da vari anni questo filtro esterno e mi sono trovato sempre benissimo,da circa 15 giorni però mi trovo a dover smontare e pulire tubi,rotante e relativo alloggiamento della rotante perchè dopo pochi giorni il filtro smette di pompare acqua,a cosa può essere dovuto questo problema?
Rispondi quotando
  #6  
By ELETOR on 18-08-2019, 19:09
Vorrei capire il grado di silenziosità, il mio riferimento é il filtro interno in dotazione negli acquari Juwel bio flow. Qualcuno é passato al filtro esterno dopo aver sperimentato il bio flow?
Rispondi quotando
  #7  
By ELETOR on 15-10-2019, 12:19
vabbeh, mi rispondo da sola dopo averlo installato in un piccolo cubo
Funziona benissimo, sono soddisfatta, installazione intuitiva, autoinnesco da studiare un po' perché le istruzioni non sono proprio chiarissime. Silenziosità ok, ma paragonato a un Juwel bio flow vince decisamente il Juwel, ad oggi il bio flow è l'unico che mi sentirei di piazzare in camera da letto.
Rispondi quotando
  #8  
By xAle81x on 25-10-2020, 18:28
ciao io dovrei acquistare un Ecco 300 per il mio Juwel Rio 240, secondo voi è sufficiente?
Sempre della Eheim ho trovato anche:
- Professionel 4+ 250 oppure 350
- Experience 250 oppure 350.

quale dei 3 mi consigliate?
Rispondi quotando
  #9  
By Pistafly on 11-01-2023, 22:12
Verifpro.net - paypal, ebay, banks, crypto, docs and more!

Verifpro.net - paypal, ebay, stripe, banks, crypto, docs and more!
Follow channel https://t.me/Verifpro_accounts to get more info
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
200 , 2034 , ecco , eheim , pro
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,32915 seconds with 19 queries