Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Aquatronica Sistemi di controllo elettronici per acquari.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-08-2010, 20:45   #1
wubix
Guppy
 
L'avatar di wubix
 
Registrato: Jul 2005
Città: Castellanza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 attaccati
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Modifica porta modulo Ethernet (RISOLTO)

Ciao,

ho appena finito la configurazione del modulo ethernet, in rete locale tutto bene, si collega e visualizzo/controllo tutto correttamente.

Il problema è la connessione da remoto, che va fatta agendo sul virtual server del router, dando come porta per accesso da internet la "80".

Peccato però che il mio router utilizzi proprio la porta "80" per se stesso, e quindi, a parte darmi un errore consigliandomi di cambiare porta, se provo ad inserire l'indirizzo: http://xx.xx.xx.xxx:80 mi chiede la password del router!

E' possibile modificare questa impostazione?

Grazie

__________________________________________________

Faccio un edit per chiunque avrà questo problema in futuro:
Dal solo modulo ethernet, a quanto vedo, non c'è modo di modificare il numero della porta, però lo si può fare facilmente utilizzando il software di controllo che viene venduto separatamente.

E' ovvio che a questo punto, non utilizzando più una delle porte di default "80", per visualizzare all'interno della LAN la schermata di benvenuto, si dovrà aggiungere il numero della porta.

Esempio: se imposto il modulo con indirizzo 192.168.11.156 e la porta la 5566, a questo punto basterà scrivere http://192.168.11.156:5566, stessa cosa da remoto in cui andrà ovviamente sostituito l'IP della LAN con l'IP fornitoci dal nostro provider.

Aggiungo: grande peccato che non ci sia la possibilità di connettersi via LAN alla centralina con il software Aquatronica, invece che con l'USB, si potrebbe usare qualsiasi PC di casa, senza avere il limite dei cavi di collegamento USB che dovrà necessariamente stare vicino alla centralina (e quindi alla vasca).

Un saluto
__________________
WUBIX

Ultima modifica di wubix; 03-08-2010 alle ore 16:22.
wubix non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
ethernet , modifica , modulo , porta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10053 seconds with 15 queries