Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 15-01-2017, 22:09   #1
luca412
Guppy
 
L'avatar di luca412
 
Registrato: Jan 2011
Città: Cologno Monzese
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento ramirezi - consigli

Ciao a tutti,
è già qualche anno che mi sono approcciato al mondo degli acquari, tra betta, endler, caridine e un marino... è da un po' di tempo che vorrei provare coi ciclidi ed i ramirezi mi attirano molto.
Avevo in mente di allestire un acquario con coppia ram, gruppetto di hyphessobrycon amandae e otocinclus; sono tutti compatibili tra loro, anche per una eventuale riproduzione?
70-80 litri possono bastare?

grazie
__________________
IL MIO NANO REEF: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377164
luca412 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-02-2017, 00:42   #2
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me, se punti alla riproduzione dei Ram l'ideale è allevarli in una vasca tutta per loro.
Comunque i pesci che hai scelto come compagni mi sembrano dei bravi ragazzi, non mi viene da pensare che prederebbero gli avannotti. Mi interesserebbe però un parere più esperto.
In 70/80L comunque oltre alla coppia di ram metterei al massimo un altro solo gruppo di pesci per non sovraffollare troppo. Meglio 80L ovviamente.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , consigli , nuovo , ramirezi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18406 seconds with 15 queries