Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2005, 17:23   #11
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
In maturazione i nitirti li misuri ora e stasera possono essere già calati o aumentati... quando arriva il famoso "picco", dove poi tendono definitivamente a scendere fino a zero, gli animali si prendono una bella botta e non è detto che tutto sopravviva...
Con uno schiumatoio togli l'inquinamento dalla vasca.
Ho letto che lo Zeostart dosato in maturazione aiuta molto a salvaguardare la vita presente sulle rocce.

Spero che rimarrai soddisfatto dello skimmer se lo monterai, a me ha cambiato la vita rispetto a quando conducevo la vasca col metodo naturale...

In bocca al lupo allora!
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2005, 17:57   #12
b14g10
Pesce rosso
 
L'avatar di b14g10
 
Registrato: Nov 2004
Città: Diamante (Cs)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 721
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a b14g10

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Sei sicuro che quando metti le rocce in vasca lo schiumatoio non serva?

Io lo metterei, visto che comunque l'acquario inizierà la sua vera maturazione adesso, e se hai qualche animaletto o invertebrato sulle rocce in questo periodo transitorio avrà sicuramente vita dura...

Allora, per modificre lo skimmer ti dico esattamente ciò che serve:

-Pompa Hydor Ario3, costo approssimativo 13€
-Pompa "Verdemax" regolabile da 200 a 750l/h, centri OBI nel a 7,50€ (...cacchio ridete, và che è una bellezza! )
-Imbuto che si avvita sulle taniche (io ho usato quello della tanica per la RO da 25 litri, devi controllare solo che la base dello skimmer combaci il più possibile con la fine del cono dell'imbuto...)
-raccord a 90° per tubo 10/12mm costo 1€

Allora:

Fai un foro dello stesso diametro dei raccordi a 90° sulla base dell' imbuto, nella parte cilindrica (dove c'è la filettatura) a metà altezza.
Incolli l'imbuto sulla pompa Ario3. Se (sicuramente...) hai l'imbuto come il mio, la circonferenza combacia perfettamente con la circonferenza della pompa. Togli la spugnetta, tanto le bolle le fà lo stesso ed eviti intasamenti.
Incolli il raccordo a 90° nella parte precedentemente forata.
Fai un foro d 5mm al centro della pompa di mandata, in corrispondenza del centro della girante e ci incolli un pezzo di tubo da areatore.

Colleghi la pompa col tubo al raccordo, inserisci lo skimmer sopra l'imbuto e regoli...
Il funzionamento ideale è con la portata dell' Ario3 al massimo, mentre l'altra pompa io la tengo regolata al minimo per tenere il più possibile a lungo l' acqua nella colonna di contatto...

Ah, l'acqua trattata fuoriesce dai due "tagli" che prevede originariamente lo skimmer per far passare il tubo della porosa...

Se non ti è chiaro chiedi, sembra molto più difficile di quello che in realtà è, in pratica sono solo un paio di buchi e un pò di colla da spalmare...
Non è che puoi mettere le foto dettagliate del lavoro da eseguire?
b14g10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 20:14   #13
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Per fare le foto, dovrei costruirne un altro...

Che faccio, lo scollo e lo rincollo?

Semmai appena lo ripulisco cerco di fare le foto all'insieme ed ai particolari.
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inserite , ora , rocce , vive

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22419 seconds with 15 queries