Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 12-10-2018, 10:43   #1
spiro78
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oranda

provvisoriamente ho una vasca di 30 litri con 1 oriframma e 2 oranda,la temperatura cel ho impostata a 22 gradi,ho notato che un oranda e l oriframma hanno dei puntini bianchi,oggi ho impostato la temperatura a 23 gradi ed ho messo 5 gocce che servono a curare i puntini,cosa ne pensate?sopratutto a quanto devo imostare il riscaldatore?
spiro78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2018, 11:47   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spiro78 Visualizza il messaggio
provvisoriamente ho una vasca di 30 litri con 1 oriframma e 2 oranda,la temperatura cel ho impostata a 22 gradi,ho notato che un oranda e l oriframma hanno dei puntini bianchi,oggi ho impostato la temperatura a 23 gradi ed ho messo 5 gocce che servono a curare i puntini,cosa ne pensate?sopratutto a quanto devo imostare il riscaldatore?
Ciao @spiro78 ,penso che al più presto devi togliere quei pesci e metterli in una vasca adeguata! detto cio,potevi provare prima la termoterapia senza medicinale,ma ora finisci la cura...che medicinale hai usato? in tutti i casi conviene sempre chiedere prima sul forum perchè,soprattutto con i medicinali,si rischia di fare più danni che utile...sposto nella sezione corretta.
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2018, 12:07   #3
spiro78
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qui mi sono appena iscritto,tra 2 mesi avro un 100 litri e li sposterò li,sn andato in negozio,li ho detto dei puntini bianchi,e mi ha fatto prendere il rivamor,ieri ho messo 10 gocce,oggi ho messo 5 gocce,ma nn saprei,ditemi voi cosa devo fare,riscaldatore va bene a 23 gradi?
spiro78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2018, 13:09   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ora che hai iniziato la cura continua e vedi se porta benefici... Sappi che mal tollerano le temperature alte quindi una termoterapia la vedrei un po' troppo stressante per loro... magari potresti provare ad alzare un po' fino ai 26/27 gradi gradualmente, per tutta la durata della cura che purtroppo deve interessare tutto l'acquario. Poi se guariti torni sempre gradualmente senza fargli subire sbalzi, alla temperatura normale. Giusto per cercare di accelerare il ciclo vitale del parassita.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2018, 13:33   #5
spiro78
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi?domani quante gocce di rimovar inserisco e la cura x quanto tempo?oggi la temperatuta l ho alzata a 23 gradi,come devo comportarmi ad alzarla gradualmente?domani la metto a 24 gradi?
spiro78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2018, 19:54   #6
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah non so quel farmaco io non lo mai usato ma sul foglietto illustrativo ci sono scritte le dosi attieniti a quelle scrupolosamente.
Per la temperatura dell'acqua io ho sempre fatto così: metto termoriscaldatore un grado in più e aspetto che arrivi alla temperatura impostata controllando con termometro, poi aspetto un oretta e alzo dinuovo di un grado il termoriscaldatore e aspetto ancora un ora e così via dicendo. Per calare invece faccio un grado in meno al giorno.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 19:23   #7
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma il Rivamor non è specifico per la "malattia dei punti bianchi", dovevi prendere il Faunamor seguendo tempistiche e dosaggi consigliati e senza toccare la temperatura. P.s. per i pesci che hai anche 100 litri è poco.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 07:44   #8
spiro78
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
adesso la temperatura l ho messa a 23 gradi,il negozio ha detto che il rimovar e x i puntini bianchi!!!a cosa serve il rimovar?a quanti gradi devo mettere la vasca?xmq un pesc e morto
spiro78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 10:32   #9
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Il rivamor è più specifico per le malattie batteriche.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
oranda
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26082 seconds with 17 queries