Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 17-10-2018, 09:09   #1
sangi82s
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: morgex
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi presento con la mia vaschetta

Ciao a tutti!!!
Il mio nuovo acquario ha le seguenti dimensioni 175x75 x 65 di altezza sara dello spessore di 15 mm in extrachiaro su tre lati. Il pozzettto l'ho fatto fare nella parte posteriore al centro e gli ho fatto lasciare la parte per il passaggio cavi! ho fatto installare due discese che vanno in sump
come sump ho scelto di creare una sump da 80x65x40h da 8 mm di spessore con le varie divisioni
poi ho predisposto una vasca per i cambi d'acqua da 45x65x50h ed una vasca di rabbocco 25x65x50

Come pompa di risalita ho optato per una pj 7000
schiumatoio deltec tc 2061
un filtro a letto fluido sempre deltec
reattore di calcio deltec pf601 con bombola di co2 riduttore di pressione doppio manometro elettrovalvola per co2
per il movimento in vasca due vortech mp40wQD e una che ancora non ho installato
Come illuminazione mi sono orientato sull'acquisto di barre easyled

Il sistema lo controllo tutto con acquatronica quindi ph temperatura redox ecc...
ultima cosa ho installato una lampada uv che accendo quando inserisco nuovi pesci per un mese
dimenticavo l'acqua d'osmosi la produco con l'osmopure 75 pr008 della forwater che è azionata da elettrovavole una per il livello osmosi ed una per riempire la vasca dei cambi
Ho portato un tubo dello scarico sotto la vasca e un tubo dell'acqua in maniera tale da non dover girare per casa con secchi pieni d'acqua

Dimenticavo ho fatto dsb!!! Allego una fotuzza


Posted With Tapatalk
sangi82s non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Oddo1985 Piace questo post


Vecchio 17-10-2018, 10:16   #2
yago
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 35
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sti cazzi, bello e tecnico

Posted With Tapatalk
yago non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie sangi82s Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
con , mia , presento , vaschetta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16997 seconds with 16 queries