Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2018, 20:34   #11
Lolloso
Plancton
 
Registrato: Mar 2018
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
JeanAqua grazie mille mi hai aperto un mondo su quale acquario scegliere, adesso ho tre opzioni : o un il dennerle 60 L con filtro Eden 511 ( grazie mille del consiglio , su Amazon col riscaldatore 100 w incluso !!!) che verrebbe 60+70=130€ http://acquariomania.net/dennerle-na...3h-p-6521.html ma la mia domanda è se il sistema che immette L acqua filtrata che È verticale ci sta in 38x38 e se secondo voi si può mettere in verticale (43cm) ( e poi adesso mi sono accorto che manca il led mi sembra , quindi mi mettete un led da mettere sul dennerle economico ? ); seconda opzione http://acquariomania.net/aquatlantis...ne-p-6304.html non so cosa dire di questi acquario perché non ne ho mai sentito parlare 84€ ; terza opzione http://acquariomania.net/juwel-acqua...37h-p-772.html famosa la JUWEL nel settore credo sia un buon acquario 92€

https://www.rotar.si/f/pics/31681_1/EDE-57289_2_b.jpg

Foto del filtro , chi c&17;è lo ha sarebbe così gentile da dirmi le lunghezze dell canale di reimmissione dell acqua ? ( secondo voi i ricambi si trovano ? Io a Padova ho un grande negozio ben fornito il MAXI ZOO XXL penso che dovrei trovare le spugne è là cartucce ecc...
Lolloso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-08-2018, 10:10   #12
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io personalmente ho un Dennerlee da 30lt e ho preso una plafoniera a parte. Per un acquario in stile zen, il massimo sarebbe una vasca sopra aperta (che può avere pregi e difetti), quindi tra le scelte riportate ti consiglierei il Dennerlee 60lt. Per il filtro puoi gestirlo come vuoi, l'acqua passa per i tubi e da lì puoi anche rimuovere completamente l'immissione e far si che il getto sia a cascata (tra l'altro con l'Eden 501 ho trovato il deflettore che orienta il getto), idem per l'aspirazione, puoi accorciare il tubo come cambiarlo e metterne un altro più lungo. Insomma, l'Eden si presta bene a eventuali modifiche, oltre ad avere moltissimi ricambi nei negozi ed online, quindi su quello vai tranquillo.

Per la plafoniera consiglio vivamente i led e di prendere qualcosa su questo stile (link), ma fai attenzione che quella che ti ho linkato è adatta ad acquari di 30cm di larghezza (il mio ad esempio). Prendi qualcosa su quel genere, basati anche molto sulle recensioni e valuta bene quanti watt per litro avrai con quel tipo di illuminazione. Se vuoi fare una cosa fatta bene, pensa a che tipo di piante mettere e cerca su internet le esigenze che hanno, troverai sicuramente scritto di quanti watt/litro necessitano.
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Lolloso Ringrazia per questo post
Vecchio 28-08-2018, 11:44   #13
Lolloso
Plancton
 
Registrato: Mar 2018
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per il consiglio , potreste indicarmi il vattaggio necessario e il numero di k di cui avrei bisogno circa calcolando delle piante che mi consigliate voi semplici da tenere e adatte .
A questo punto opterò per Il dennerle con L Eden + riscaldatore incluso, tanto per capire questa lampada è troppo piccola ?http://acquariomania.net/aquael-ledd...o-p-11250.html
Lolloso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2018, 17:05   #14
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non posso dirtelo precisamente, ma io per un 30litri uso una lampada da 18w. Sicuramente quella che hai linkato non va bene..
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Lolloso Ringrazia per questo post
Vecchio 28-08-2018, 19:49   #15
Lolloso
Plancton
 
Registrato: Mar 2018
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno che mi sappia indicare watt necessari e o una lampada (per tenere muschi e piante semplici ) anche se non preciso circa

E se prendessi 2-3 di queste , a me piacciono e viene 20-30
Lolloso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2018, 16:59   #16
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la pulizia di solito è solo una fissa nostra, alle caridine se l'acquario è sporco non gliene frega nulla, anzi con la sporcizia ci vanno a nozze. amano moltissimo razzolare nei detriti organici, di cui per altro si nutrono
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2018, 18:47   #17
Lolloso
Plancton
 
Registrato: Mar 2018
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta riguardo la pulizia , qualcuno che mi dica se bastano 20 w ? Pensavo a due di queste
Lolloso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 10:44   #18
nikolo00
Plancton
 
Registrato: Sep 2015
Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io sarei interessato a sapere se due di queste lampade possono andare bene.
nikolo00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 12:41   #19
salvatore P
Avannotto
 
L'avatar di salvatore P
 
Registrato: Aug 2018
Città: San Giuseppe Vesuviano (NA)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking e' facile

va bene anche un acquario di 30 litri , cerca di aggiunger qualche pianta vera , e qualche roccia.
per la prima settimana nutrile tutti i giorni con spirulina , classico cibo in scaglie per pesci, o meglio ancora le pastiglie affondanti per i pesci di fondo e poi le settimane che passeranno puoi anche dargli cibo ogni 2 giorni poiche si è creato l ecosistema adatto a vivere bene .
insieme alle caridine puoi aggiungere anche 4 o 5 dei danio leopardo.
ricorda che le caridine sono molto longeve.
------------------------------------------------------------------------
__________________
Salvatore P.

Ultima modifica di salvatore P; 30-08-2018 alle ore 12:44. Motivo: Unione post automatica
salvatore P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 12:49   #20
Lolloso
Plancton
 
Registrato: Mar 2018
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille questi consigli per L avvio mi servivano , prenderò comunque un 60 litri perché più bello e più facile da tenere , per i danio magari li aggiungiero dopo magari perché sono piccoli e belli ma 2-3 al massimo ( sempre che si possa ) e già che ci siamo volevo sapere , ovviamente 3-4 sett di maturazione prima delle caridine giusto ? E comunque, nessuno sa dirmi se 20 watt ( quindi due delle lampade linkate sopra vanno bene ?
Grazie
Lolloso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , caridinaio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30099 seconds with 14 queries