Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 12-04-2016, 23:12   #1
CeccoThePhoenix
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rimini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Colla per talee

Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale sia la colla migliore per creare le proprie talee ma, ovviamente, ognuno ha un parere diverso dall'altro. Per cui cercavo di capire almeno una cosa: colle come ecotech glie e simili non sono altro che cianoacrilato giusto? indi per cui sarebbe a dire...attack?!?!? tipo Attack gel?!?
Nella speranza che qualcuno abbia esperienze dirette in merito...si aprano le danze!!

Davide
CeccoThePhoenix non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2016, 00:19   #2
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi che siano attack puro.
Io ormai le ho provate tutte anche perchè ho un riccio malefico che mi stacca di tutto in vasca e devo dire che ancora per fissare le basette delle talee in acqua non ho ancora trovato il metodo e la colla giusta. Come cianocrilato ho usato la Coraffix e non mi sono trovato bene perchè è molto liquida ed anche per fare le talee fuori vasca ci mette troppo tempo ad ascigare, diventa molto rigida e si stacca avvastanza facilmente; ieri invece ho comprato quella della ecotech che è un gel, quidni cola meno, ci mette meno ad asciugare ed una prima talea di acropora fatta con diversi rami, è venuta abbastanza bene e la colla, non colando sulla basetta si vede poco. Ho anche provato un nuovo materiale comprato in fiera a Rimini che si chiama fragsation, sono palline di un polimero che se messe in acqua calda diventano adesive e si possono aggregare per formare una pallina adesiva che poi rimessa a temperatura dell'acquario solidifica; ha il vantaggio che è molto malleabile e gli si puè dare la forma desiderata ma poi quando asciuga ha un aspetto irreale ed è molto evidente e non è particormente adesiva. Appena ne ho occasione provo la ecotech in vasca e poi vi dico. Il più grande problema di queste colle: il costo. Ho letto proprio poche ore fa un altro messaggio ed in diversi si trovano bene con la milliput per fare le talee (colla bicomponente tipo pongo). Secondo me alla fine vale molto di più la manualità che si acquisisce nel tempo!!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace CeccoThePhoenix, Nico95 Piace questo post
Vecchio 13-04-2016, 06:13   #3
CeccoThePhoenix
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rimini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io uso la milliput ma solo per ancoraggi particolari in vasca perché il talco che rilascia appena entra in acqua è devastante e secondo me se troppo diventa tossico. Ho provato su consiglio di un amico a sciacquarlo prima ma comunque la nuvola la fa quindi cerco di usarla il meno possibile. Colle come la ecotech in acqua solidificano subito e se l'acqua entra nel tubetto poi è da buttare! Volevo quindi capire come fare almeno per le talee da comporre fuori. Sinceramente ho paura a usare attack ma, come dici bene tu il costo di quelle colle è alto...


Posted With Tapatalk
CeccoThePhoenix non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Nico95 Piace questo post
Vecchio 13-04-2016, 06:17   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
A seconda di cosa devo incollare uso attack gel (quello comune)o colla epossidica,non male quella della deltec .

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 08:19   #5
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CeccoThePhoenix Visualizza il messaggio
Io uso la milliput ma solo per ancoraggi particolari in vasca perché il talco che rilascia appena entra in acqua è devastante e secondo me se troppo diventa tossico. Ho provato su consiglio di un amico a sciacquarlo prima ma comunque la nuvola la fa quindi cerco di usarla il meno possibile. Colle come la ecotech in acqua solidificano subito e se l'acqua entra nel tubetto poi è da buttare! Volevo quindi capire come fare almeno per le talee da comporre fuori. Sinceramente ho paura a usare attack ma, come dici bene tu il costo di quelle colle è alto...


Posted With Tapatalk


Usare il flacone direttamente in acqua è quasi impossibile xche più li butti ma io di solito metto la colla alla base della talea da inserire in vasca e poi la posizioni velocemente (10 secondi prima che inizi ad asciugare li hai!!)
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace CeccoThePhoenix Piace questo post
Vecchio 21-04-2016, 18:51   #6
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova la reef glue della saechem..
Una comodità assoluta.
E un gel cianoacrilato molto denso e non liquido.non cola per terra e si ha il tempo per metterlo fuori dall acqua e sistemare la talee nella roccia.tempo 20 secondi con una leggera pressione sulla roccia..già si è asciugata e tiene!!
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace CeccoThePhoenix, Tommy_RSM Piace questo post
Rispondi

Tag
colla , talee
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34655 seconds with 18 queries