Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 24-02-2006, 17:30   #21
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è mai successo il contrario?Cioe che un maschio diventa femmina?(tornando quindi allo stato originario?)
__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2018, 16:04   #22
vannad91
Guppy
 
L'avatar di vannad91
 
Registrato: Feb 2017
Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 117
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 145
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
So che il post è vecchio ma mi è appena successa la stessa cosa...comprai quasi un mesetto fa una coppia di Platy, la femmina è (o forse dovrei dire era) la varietà stella o un nome simile (gialla con la pinna dorsale arancione e la coda con una linea nera alle 2 estremità)..
Il maschio non la rincorreva come ero abituata a vedere con altri Platy ma comunque l'ha fecondata e la pancia iniziava a vedersi...ora si sta formando il gonopodio...Non so però questa gravidanza che fine farà....secondo voi?
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2018, 17:27   #23
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Generalmente si tratta di individui che maturano in ritardo (e anche nel caso precedente venivano suggerite spiegazioni alternative ragionevoli: piccoli di un'altra femmina, confusione tra selezioni "deformi"). La sola presenza della "pancia" non significa che l'individuo sia femmina (specialmente in acquario, dove l'alimentazione e tipicamente abbondante), così come l'assenza del gonopodio in maschi giovani.

Bisogna anche considerare che la maggior parte degli Xiphophorus in commercio sono in realtà ibridi tra X. helleri, X. maculatus, X. variatus. Molte varietà e selezioni hanno alla base ibridazioni tra specie affini, quindi c'è molta variabilità di forme e dimensioni tra gli individui acquistati in negozio.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie vannad91 Ringrazia per questo post
Mi piace vannad91 Piace questo post
Vecchio 13-07-2018, 17:49   #24
vannad91
Guppy
 
L'avatar di vannad91
 
Registrato: Feb 2017
Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 117
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 145
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo è il pesce in questione e ad occhio nudo la macchia si vede si più.. macchia che comunque ho notato solo in femmine gravide...e all'acquisto la pinna era bella femminile...
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2018, 18:02   #25
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra un bel maschietto, e piuttosto in carne. Se ti riferisci all'"ombra" sul ventre, la macchia gravidica non è quella. E' in prossimità dell'ano.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , gravida , platy , sesso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18257 seconds with 16 queries