Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2013, 07:03   #1
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vortech mp60

ciao,scusate il disturbo, ma ho comprato una vortec mp60 una settimana fa nuova di pacca e ho notato che a confronto della mp40 ,che ho da sei mesi, fa molto piu rumore.Ho contattato il rappresentante spiegandogli il problema,la risposta è stata che la pompa ha bisogno di un po' di rodaggio e poi piano piano smettera di far rumore ...chiedo a voi, se c'è qualcuno che c'è l'ha, se gli fa rumore,oppure se sa come si puo' fare ...la mp 40 l'ho smontata una volta e gli ho cambiato i cuscinetti ,ma la mp60 la vedo piu' massiccia da smontare ..poi è in garanzia mi scoccierebbe aprirla...potete darmi consigli??è vero che dopo un po' smette di fare rumore....???grazie ciao
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-10-2013, 08:21   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Lo ho sentite andare parecchie volte e sono rumorose molto di più delle mp40........
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 21:00   #3
AlessandroLorenza
Guppy
 
L'avatar di AlessandroLorenza
 
Registrato: Dec 2011
Città: lissone
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho due 40 e il rumore se cosi vogliamo chiamarlo è rimasto sempre lo stesso,
ma un rumore minimo comunque molto accettabbile.

io ho notato invece un calo di prestazione dopo il rodaggio (dopo un pò tempo)
cosa che le precedenti di diversa marca tunze non mi hanno dato almeno non cosi percettibile.
AlessandroLorenza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 21:29   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
La 60 é due volte piú rumorosa, perché il motore é ventilato per disperdere il calore e quindi non é isolato acusticamente.

Il rumore diminuirá, ma impercettibilmente, nel tempo.

Ció non toglie che sia di gran lunga la miglior pompa del mondo della sua classe

Io con due sole pompe muovo 1500 litri d'acqua e non sono nemmeno a palla
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 23:37   #5
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io il calo di potenza , l'ho noto solo quando la pompa è molto sporca o fuori asse, con il tempo si può spostare e perdere le prestazioni.. Fare molta attenzione a fissare il motore esterno con clip adesivi , per evitare che si sposti con il peso, se ci si prende contro involontariamente, fa un bel botto in terra rompendosi ... Dopo si piange per non aver sprecato 2 minuti nel agangiare un adesivo con fascietta ... Non fidatevi!!!
Un'altra cosa molto importante nella pulizia e quella di smontare completamente la parte interna della pompa , quella che va a bagno nell'acqua , bisogna allentare il dado e staccare la calamita , perché si potrebbero creare sedimenti tra la calamita e la parte in plastica che rimane ferma
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mp60 , vortech

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23416 seconds with 15 queries