Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te dolce Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Vecchio 17-02-2018, 11:20   #1
Ale.lucioli
Plancton
 
Registrato: Nov 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Video impianto co2 a rilascio lento

ragazzi pubblico il mio video ,riguardo il mio impianto co2 , premetto che il video è frutto della mia minima esperienza , dunque la prima volta che ho costruito il mio impianto mi ero sbagliato in alcuni passaggi , tipo il dosaggio degli ingredienti e la miscelazione , con il tempo ho capito che con la modalità che avevo realizzato i quel modo l'impianto anche se partito molto in ritardo rispetto agli altri dove mi ero attenuto ai dosaggi classici( 300gr zucchero bicarbonato e lievito) , il mio impianto sbagliato in effetti una volta partito mi ha prodotto anidrite carbonica nel mio acquario per più di 4 setimane mentre con il classico dopo una settimana non produceva più , spero che il video vi possa esser utile e magari se qualcuno può darmi una spiegazione sulla riuscita dell'esperimento .

https://www.youtube.com/watch?v=Q_6Z...ature=youtu.be
Ale.lucioli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2018, 13:12   #2
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Il video mi è piaciuto, avrei due domande: come colleghi la flebo al tappo della bottiglia della pepsi?
Ho visto che non usi una valvola di non ritorno, non rischi che se la co2 si spompa torni giù l'acqua e ti allaghi tutto?
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 15:12   #3
Ale.lucioli
Plancton
 
Registrato: Nov 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie , sono contento che ti è piaciuto il video , forse non si vede ma ho inserito nel tubo che va dalla bottiglia ed il diffusore , una valvolina di non ritorno , per quanto riguarda il tappo l'ho forato con un cacciavite a croce medio , poi ho inserito la punta del deflussore per flebo che ha una punta molto dura , prima di infilarlo tutto ho messo la colla a caldo in modo che quando ho infilato tutta la punta si va a fissare in maniera definitiva , poi ovviamente ho messo la colla anche all'interno del tappo fissando tutto .
Ale.lucioli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 15:29   #4
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per la spiegazione!
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 21:39   #5
Enermax
Guppy
 
L'avatar di Enermax
 
Registrato: Nov 2012
Città: Milano Provincia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai mai provato la versione gel? Se si, sapresti fare un confronto tra durata e stabilità?

La versione gel è studiata per aver un miglior equilibrio tra durata e produzione stabile.

Posted With Tapatalk
__________________
Ti sono stato utile? Ringrazia con il pulsante sotto al commento.
Enermax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2018, 10:03   #6
Ale.lucioli
Plancton
 
Registrato: Nov 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cIAO ENERMAX , sinceramente non ho mai fatto l'impianto a gel perciò non potrei dirti niente a riguardo , so solo che ancora ad oggi dalla data del video questa modalità sta ancora producendo , ovviamente non l'ho mai fatto quello a gel perchè è un po più macchinosa la realizzazione e visto che in 5 minuti posso realizzare questo impianto che produce per oltre 4 settimane mi dedico a questo magari provando a migliorarlo ancor di più.
Ale.lucioli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , impianto , lento , rilascio , video
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21705 seconds with 17 queries