Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 06-12-2018, 15:57   #1
DanyP88
Batterio
 
Registrato: Dec 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Upgrade da 30 a 120 litri

Salve a tutti, è un piacere poter condividere questo meraviglioso ed affascinante hobby. Vi presento la mia nuova vasca, un cubo 50x50x50, senza sump, illuminato da una plafoniera a led da 72w realizzata artigianalmente. Il movimento è affidato ad una tunze 6015. All’interno della vasca ho creato un piccolo vano tecnico dove alloggia un riscaldatore eheim da 150w, un tunze 9004 e il sensore dell impianto di rabbocco. La rocciata è costituita da 10 kg di life rock dì caribsea e 4 kg di rocce vive provenienti dal mio nano precedente (30 litri); per costruirla ho utilizzato del tondino in pvc da 8 mm e del cemento a presa rapida.
La vasca è partita il 19/11, attualmente i valori sono:
Ca 480, Mg 1320, Kh 13, No2 0; No3 10.

Sono presenti in vasca alcune talee di Montipora, due piccoli lobophyton, 3 calici di caulastrea e un ocellaris tutto proveniente dalla vecchia vasca. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie a tutti

DanyP88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2018, 09:56   #2
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao... Ottimo upgrade direi innanzitutto.... E la rocciata mi piace molto..
Vedo però una sola pompa di movimento.. Riesci ad avere un buonmovimento in tutta la vasca solo con una?

Dicci di più della plafo... Che led hai usato?

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2018, 10:34   #3
DanyP88
Batterio
 
Registrato: Dec 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente una sola pompa è poco, a breve ne acquisterò una seconda. I led sono 24 da 3w ciascuno, 9 da 12k, 6 da 18k e 9 royal blue, acquistati su internet
DanyP88 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Riccio79 Piace questo post
Vecchio 07-12-2018, 17:18   #4
DanyP88
Batterio
 
Registrato: Dec 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto osservando da un paio di giorni che le talee di montipora gradualmente si stanno sbiancando dalla base a venire su, questo dopo aver corretto la salinità, cosa può essere successo? Si sono bruciate? Troppo stress? Colpa della ri maturazione? Comunque la parte di tessuto ancora esistente spolipa ed è colorata....help...
DanyP88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , litri , upgrade
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18180 seconds with 18 queries