Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-12-2013, 18:30   #91
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
E se venissimo a saper che la jebao altro non è che una tunze(cosa non verosimile vista la somiglianza)con mandato di fabbrica ai cinesi? Allora sarebbe la pompa top di gamma?
Non mi stupirebbe per nulla...! Niente c'è di più facile che la Tunze faccia fare le parti plastiche in Cina e che la jebao usi lo stesso "calco" magari con una plastica diversa per fare le sue..., e che i motori di base siano gli stessi ai quali una ditta applica un materiale per i cuscinetti ed eliche, mentre un'altra ditta ne usa di differenti..., succede per ogni apparecchio presente sul mercato non vedo perchè non possa succedere nell'acquaristica...

Ad ogni modo a sto punto la curiosità di provare con mano è troppa..., ordinate entrambe
peccato ti stavo proponendo le mie tunze che ho in vendita

...'azz...! proprio le 6105 ordinai
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2013, 18:32   #92
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Jeff...non scherziamo....non mi permetterei MAI!!
era solo una battuta...ne piu' ne meno...e se qualcuno si e' sentito offeso me ne scuso!!
Sono d'accordissimo con te che rapporto qualita'/prezzo (con l'incognita della durata) non ce ne per nessuno...
MA se parliamo di Qualita' (con la Q maiuscola) permettimi...ma c'e' di mooooolto meglio...
A sto punto mi interessa sapere quali sono tutti questi modelli così superiori

Posted With Tapatalk
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 19:06   #93
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sono uno di quelli che sogna la vortech ma non avendo tanti soldi ha optato per la jebao, e' fuori discussione che la qualita' e' diversa ma come utente finale devo fare delle scelte al momento sono pienamente soddisfatto della jebao
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 19:19   #94
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
@aleslai ...
Come dicevo a Jeff o Paolo o non ricordo chi altro...
Fate benissimo a comprare quei prodotti(attenzione non parlo solo di pompe di movimento)se quelli potete comprare....e non vi sto' dando degli straccioni...SIA CHIARO!!
Ma per cortesia...non mettiamole sullo stesso piano di prodotti di qualita' costruttiva...materiali...garanzia....ricerca e studi per prodotti e soluzioni nuove....
Insomma..per tornare all'esempio delle macchine...
Se vi potete permettere la Lada (OOO io ho una Volvo V40 di 6 anni)non andate a dire che e' uguale a una Mercedes....su....siamo realistici...
Ben vengano le Lada...ma Mercedes e' Mercedes!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 19:47   #95
rita87
Ciclide
 
L'avatar di rita87
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 1.991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giangy vi fossilizzate sulla marca. È vero che toccate con mano ti rendi conto della differenza dei materiali. In quanto a prestazioni alla jebao non manca proprio nulla in confronto alla vortech. Le ho contemporanea in vasca.
In quanto a plasticosità dell'involucro trovo che la jebao sia uguale alla turbelle della tunze. La uso quando preparo l'acqua x il cambio.
Proprio per dirla tutta.
__________________

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 20:36   #96
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
@giangi1970 potresti completare l'affermazione che hai fatto prima elencando un pò di pompe di "qualità nettamente superiore"?
Poi mi spiegheresti anche i vantaggi che comporterebbe alla mia vasca "la superiore qualità" della vortech? Perchè, in tutta onestà, l'unico vantaggio che mi viene in mente nell'acquistare un prodotto di maggiore qualità è nella sua durata...
ma qui torniamo al mio discorso:
250 € Vs 50/60€ ==> 1 vortech == 4/5 jebao
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 20:43   #97
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Il discorso è sempre lo stesso , evito di scrivere a Giangi sennò dovrei picchiarlo
Sono qualitivamente superiori o alla pari con pompe più blasonate come materiali ?? no
Hanno la stessa durata ?? non si sà almeno fino a ora non è un dato che ho letto
Fanno quello che serve a chi le vuole comperare ?? se sì allora fate bene a prenderle e risparmiare.
A me frega un cassio se ho una ferrari o una dacia come pompa di movimento , mi interessa che faccia al caso mio e che mi faccia raggiungere il risultato che voglio , non devo far vedere che ho le pompe famose a nessuno , anche perchè in vasca personalmente guardo gli animali e se questi sono belli per me può usare pure un mestolo per muovere l'acqua.
Quindi direi facciamo tutti una cosa , discutiamo quì di queste pompe senza fosilizzarsi sul sono meglio le .... hanno materiali migliori le ......
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 20:48   #98
rita87
Ciclide
 
L'avatar di rita87
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 1.991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Il discorso è sempre lo stesso , evito di scrivere a Giangi sennò dovrei picchiarlo

Sono qualitivamente superiori o alla pari con pompe più blasonate come materiali ?? no

Hanno la stessa durata ?? non si sà almeno fino a ora non è un dato che ho letto

Fanno quello che serve a chi le vuole comperare ?? se sì allora fate bene a prenderle e risparmiare.

A me frega un cassio se ho una ferrari o una dacia come pompa di movimento , mi interessa che faccia al caso mio e che mi faccia raggiungere il risultato che voglio , non devo far vedere che ho le pompe famose a nessuno , anche perchè in vasca personalmente guardo gli animali e se questi sono belli per me può usare pure un mestolo per muovere l'acqua.

Quindi direi facciamo tutti una cosa , discutiamo quì di queste pompe senza fosilizzarsi sul sono meglio le hanno materiali migliori le
Anch'io la penso così
__________________

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 21:04   #99
pacoo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2012
Città: grosseto
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non si può fare l'esempio con le auto....una dacia non fa le stesse cose di una ferrari, non va così veloce, non frena così bene, non è così stabile, non è così sicura...e via dicendo. ..invece la jebao fa le stesse identiche cose di una vortec ed è più silenziosa, , l'unica cosa forse è la durata....ma quello lo dirà solo il tempo...e poi se proprio la vogliamo dire ho avuto le koralia, semplici, non elettroniche 45 € l'una, e le dovevo cambiare ogni anno e mezzo perchè si gonfiava la calamita e non girava più! Per la garanzia poi.....mi si è rotto il controller della jebao ( colpa mia) mi hanno mandato tutto nuovo a casa (pompa, , controller, e trasformatore) senza problemi...e senza discussioni,pagando solo 12€ di spedizione...quindi direi che anche la garanzia passa l'esame a pieni punti!

Posted With Tapatalk
pacoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 21:10   #100
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
@draghe ...essendo "operatore del settore" mi son sbilanciato anche troppo,regolamento,sulle mie considerazioni.
Stavolta Abra veramente me lo ritrovo sotto casa!!!!!HAHHAHAHAHAH
Poi sinceramente,leggendo tra le righe,mi sembra che tu non abbia " sempre molto a cuore le considerazioni degli operatori del settore"..quindi non vedo perche' dirtelo o esporti le mie opinioni...oltre al regolamento....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
jebao

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24721 seconds with 15 queries