Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti Nanoreef Sezione di approfondimento dedicata al Nanoreef. Per discutere riguardo gli articoli pubblicati sul portale ed altri argomenti di particolare interesse. NEW: Recensioni prodotti per nanoreef.

Rispondi
Vecchio 20-10-2016, 21:46   #1
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio dell'acqua

Ciao
Mi spiegate per favore se é meglio cambiare l'acqua una volta a settimana o ogni 2?
C'é una conduzione meglio dell'altra?
Vasca avviata da 1 anno
Grazie ciao
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2016, 10:20   #2
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domanda da 1 milione di euro..

Onestamente bisogna riflettere sul perché facciamo il cambio.. lo facciamo per smaltire eventuali inquinanti in eccesso e per rimpinguare gli oligoelementi. ... salvo condizioni particolari, che però non rientrano nell'ordinaria manutenzione. .. Quindi, stante questo, dovresti vedere in base alle esigenze della tua vasca...in questo momento io ho una vasca dsb da 60 litri netti, attualmente ancora poco popolata, non ho skimmer, e ho dentro 2 pagliaccetti. .. in ragione di questo, faccio un cambio di 5 litri settimanale, e non reintegro nulla...ho provato a lasciar passare anche 15 gg tra un cambio e l'altro, non ho rilevato grandi differenze di valori, solo un leggero calo di ca da 420 a 400... probabilmente a vasca maggiormente popolata, dovrò anche integrare (ad esempio con a+b) oltre al cambio settimanale
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 19:19   #3
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Domanda da 1 milione di euro..

Onestamente bisogna riflettere sul perché facciamo il cambio.. lo facciamo per smaltire eventuali inquinanti in eccesso e per rimpinguare gli oligoelementi. ... salvo condizioni particolari, che però non rientrano nell'ordinaria manutenzione. .. Quindi, stante questo, dovresti vedere in base alle esigenze della tua vasca...in questo momento io ho una vasca dsb da 60 litri netti, attualmente ancora poco popolata, non ho skimmer, e ho dentro 2 pagliaccetti. .. in ragione di questo, faccio un cambio di 5 litri settimanale, e non reintegro nulla...ho provato a lasciar passare anche 15 gg tra un cambio e l'altro, non ho rilevato grandi differenze di valori, solo un leggero calo di ca da 420 a 400... probabilmente a vasca maggiormente popolata, dovrò anche integrare (ad esempio con a+b) oltre al cambio settimanale
ciao riccio
a me nn crea disturbo anche cambiarla tutte le settimane ma ho letto che se da una parte tolgo inquinanti e integro, dall'altro tolgo acqua matura...boh
provo a cambiarla ogni 15 gg e vediamo cosa cambia
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 20:11   #4
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma stiamo parlando di fare un cambio del 5-10% del totale... so che adesso con il metodo triton si va verso la situazione in cui l'acqua non va praticametne più cambiata, ma in questo caso parliamo di un sistema che prevede test di laboratorio e tutta una serie di integratori specifici per poter ripristinare gli oligo
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , dellacqua
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21398 seconds with 15 queries