Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 08-05-2016, 02:32   #1
Teopesa
Protozoo
 
Registrato: May 2016
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiutooo non so cosa abbia la mia guppy !!

Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho un problema con una mia guppy e dei neon ,
Allora, la situazione è questa: ho nell' acquario un picco di nitriti a causa di un eccessiva pulizia del filtro ! (ultimo valore 1,11)
I sintomi : La pesciolina in pratica cerca di nuotare stando a pancia in su,quando tenta di rigirarsi non ce la fa ! Qual'è il problema? Cos ha? Cosa posso fare ?
Ho anche un problema con un paio di neon, ha dei piccoli puntini bianchi su tutto il corpo, sembra avere delle contrazioni/tremori e non ha molta voglia di mangiare !
È abbastanza statico !
Teopesa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2016, 10:20   #2
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao intanto sposta i pesci, e nella vasca piccola non alimentare per 3 giorni, al 4 dai poco cibo e poi 3 giorni di digiuno
La guppy potrebbe avere un infiammazione della vescica natatoria causata dallo stress per i nitriti, i puntini bianchi sono una malattia causata da protozoi ictio e va curata innanzitutto con buio e aereatore e temperatura a 29 gradi, e se peggiora devi partire con un medicinale, ma fai tutto questo nella vasca piccola tranne il medicinale, aspetta

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 14:41   #3
Teopesa
Protozoo
 
Registrato: May 2016
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo la guppy nella notte è morta, farò comunque il trasferimento e seguirò i tuoi consigli per i neon !
Teopesa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 23:15   #4
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, i neon isolati vanno subito trattati con Faunamor, porta lentamente la temperatura a 30°C e segui bene le istruzioni del bugiardino. Il trattamento termico tiene conto del ciclo vitale del parassita ed al fatto che, alle alte temperature muore. Di fatto, potrebbe essere lenta nell'agire su pesci già malati e risutare tardiva...

Il trattamento chimico, congiunto a quello termico, ti garantisce un margine di successo sensibilmente più alto.

La temperatura aumentala di 1°C ogni ora fino a 30°C ma, attenzione: a fine cura, quando devi tornare alla temperatura corretta, scendi di 1°C al giorno.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbia , aiutooo , cosa , guppy , mia
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16772 seconds with 15 queries