Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2016, 15:17   #1
carloram
Plancton
 
Registrato: Mar 2016
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy incinta?

Secondo voi questa Guppy è incinta? Secondo me potrebbe essere.. Se è incinta, sapreste dirmi più o meno quanto manca al parto?

Un'ultima cosa: ho notato che la mattina pare più sgonfia, mentre verso fine giornata la pancia rimane molto più pronunciata. È solo una mia impressione o potrebbe essere che partorisca solo qualche piccolo Più frequentemente del normale sembrando sempre incinta?

Grazie in anticipo

















carloram non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2016, 17:43   #2
LoL@
Avannotto
 
L'avatar di LoL@
 
Registrato: Aug 2015
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me non è incinta, per due motivi: sulla pancia, come per tutti i guppy femmina, c'è la macchia gravidica (la macchia nera) che dovrebbe essere più grande se fosse incinta, infatti quando sono incinte si espande. Il secondo motivo è che durante il giorno la pancia cambi dimensione...di solito rimane sempre della stessa dimensione.
Però mi è capitato di averne una che ha fatto una miriade di avannotti e li faceva "a tappe" in momenti diversi, rimanendo sempre abbastanza rotonda, e ogni giorno vedevo dei piccoli in più, quindi può darsi che la tua teoria sia giusta. C'è qualche avannotto piccolo che si nasconde nella vasca?
__________________
La risposta è dentro di te.... Epperò è sbagliata
LoL@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 15:47   #3
carloram
Plancton
 
Registrato: Mar 2016
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giusto ieri sera ho notato che la femmina era molto dimagrita rispetto alle foto e ho visto alcuni avannotti nuotare nella vasca
carloram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 16:02   #4
LoL@
Avannotto
 
L'avatar di LoL@
 
Registrato: Aug 2015
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Preparati, tra poco ti ritroverai con la vasca piena
__________________
La risposta è dentro di te.... Epperò è sbagliata
LoL@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 11:55   #5
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quando le femmine sono abbastanza grandi ed in salute può capitare che producano molte uova e quindi possano generare molti piccoli in una singola gestazione. Non è questo il caso, ma tali parti eccezionali capitano poche volte (a volte anche una volta sola) nella vita del pesce.
Spesso i piccoli possono avere padri diversi perchè le femmine si accoppiano con più maschi e quindi la fecondazione avviene tramite semi di diversa provenienza. Per tutti questi motivi le uova possono svilupparsi in tempi leggermente diversi e quindi il parto può durare più a lungo perchè non tutti i piccoli sono pronti per nascere nello stesso momento. Comunque un parto può durare al massimo 1-2 giorni, non credo di più.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , dubbio , guppy , incinta , parto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23124 seconds with 15 queries