Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 19-11-2013, 22:28   #11
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
esteticamente non mi piace ma è un problema mio... il problema tuo, anzi no, non tuo, degli animali, è che la stai gestendo molto molto male
tenerla senza filtro che vantaggi ti offre? che risparmi quei 5watt che assorbe una pompa e che se ti scappa un pizzico di cibo in più ammazzi tutto?
perchè cambi così poca acqua? "per non sconvolgere l'equilibrio che si è creato"?(see )
hai pensato che magari mangiano così poco perchè a certe temperature il metabolismo è molto lento? cosa che tra l'altro abbassa anche le difese immunitarie e li espone maggiormente a determinate patologie
cosa usi per monitorare la temperatura? un termometro di quelli classici in vetro da un euro? quelli hanno un un certo margine d'errore, può essere che ne segna 18 e in realtà sono 16°C o 20°C... questa cosa è molto pericolosa, perchè se è vero che a 18°C(e bisogna essere sicuri di averli veramente) stanno bene(non conoscendo esattamente la provenienza) non so quanto ancora puoi calare prima di incappare nei primi problemi
hai pensato a cosa potresti portare in vasca inserendo della microfauna presa in natura? inserendo sostanze ed organimi potenzialmente pericolosi contro i quali non hanno alcuna difesa provenendo da un ambiente completamente diverso?
non ho letto da nessuna parte i valori...
io al posto tuo mi preoccuperei un po' di più di questa vasca, perchè se è vero che fin'ora è andato tutto bene ho seri dubbi sul fatto che in futuro continuerà ad essere così...
L018 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-11-2013, 14:37   #12
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
A me la vasca piace esteticamente ma come diceva Davide Lupini aggiungerei anche io piu radici ramificate, legni e quanto piu riesci a creare rifugi e schermi tanto meglio è . Questi ciclidi nani sono meno territoriali rispetto alla maggior parte dei ciclidi nani ma per creare un ambiente il piu possibile simile a quello che hanno in natura ci vogliono come ti dicevo piu barriere visive .
La vasca mi piace e l'unico dubbio che ho sta nel filtraggio secondo me non sufficente per il carico organico che hai, aggiungerei senza nemmeno pensarci un filtro esterno . Per quanto riguarda il discorso temperatura questi ciclidi fino a 18° non hanno problemi ma occhio che non si abbassi la temperatura . Io li allevo senza riscaldatore ma un occhio al termometro ce lo do sempre e per ora li ho a 19° . Comunque complimenti la vasca è molto carina e sono felice che prendono sempre piu piede questa vasche cosidette "naturali" e sopratutto low cost ! ;)
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 16:30   #13
fab74rm
Plancton
 
Registrato: Sep 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per il progetto ambizioso ed originale, seguo con molto interesse, anche se effettivamente come ti hanno già detto non capisco perché non mettere un filtro? Tra l'altro con questa lunghezza te lo potresti autocostruire interno (una piccola vaschetta in plastica da mettere ad uno dei lati)con spesa minima...
fab74rm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
autovasca , chiudere , economica , mia , quasi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18366 seconds with 13 queries