Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2015, 17:57   #1
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo 100l ri allestito in cerca di consigli

Ciao a tutti, l'acquario è attivo da settembre, e vorrei qualche consiglio su come migliorarlo, che piante potrei aggiungere o se spostare queste che ho, lo vorrei abbastanza rigoglioso con piante che possano convivere bene tra di loro.
Flora: 2 anubias barteri(vorrei sapere se é normale che non crescano ma hanno messo solo 2 foglie nuove l'una)
1 cespuglio
Fauna:6 scalari e 2 pangiu ( se si chiamano così )
Illuminazione a led.
E i valori sono tutti apposta per gli scalari.






simone987 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2015, 02:54   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dovresti modificare il tuo primo messaggio come viene indicato nel topic in evidenza in questa sezione. La tua descrizione è troppo scarna per darti dei consigli approfonditi.

Ad occhio ti direi di rivedere completamente la popolazione. Troppo piccola per gli scalari (meglio se ci dai le misure precise) ed inadatta per i pangio (andrebbero tenuti in gruppi più numerosi e con un fondo di sabbia fine, il tuo sembra ghiaino).

Inoltre andrebbero scritti i valori esatti ed i test andrebbero svolti con i test a reagente (quelli goccia a goccia per intenderci).

Per le piante puoi vedere la guida che ho in firma e ti consiglio anche le altre guide per farti una infarinatura generale.

Le Anubias non vanno interrate, ma legate a legni o rocce con del filo di nylon. Sono delle piante che crescono molto lentamente. Meglio schermarle dalla luce diretta per non farle ricoprire di alghe.

Puoi iniziare col mettere uno sfondo nero
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100l , aiuto , allestito , cerca , consigli , piccolo , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19708 seconds with 17 queries