Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 15-02-2017, 17:23   #1
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oceano Blu Viterbo?

Ciao, dopo vari acquisti su Zoominimarket ieri mi hanno dato la spiacevole notizia che devono chiudere la vendita online di vivo perché GLS non li trasporta più. Ho telefonato ad oceano blu e ancora spediscono, al telefono Simone sembra molto alla mano, qualcuno ha feedback da dare? Ciao e grazie
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2017, 17:31   #2
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paul, io sono da anni iscritto alla stock list di Oceano, sono molto gentili ma non ho mai acquistato vivo da loro per poterti dare dei feedback.
Per un mio personalissimo principio, preferisco andare a Roma a prendermeli, dovessi comprare dei pesci.
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie paul sabucchi Ringrazia per questo post
Mi piace paul sabucchi Piace questo post
Vecchio 15-02-2017, 17:39   #3
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti capisco ma da un lato fatico ad allontanarmi per una mezza giornata, dall'altro quando sono andato da Davide aveva solo la metà dei pesci che gli avevo prenotato, a suo discapito stava dismettendo il vecchio negozio. Ho chiamato il nuovo negozio un paio di volte ma ancora non sono riuscito a parlargli...

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 08:46   #4
Savatage
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io avevo comprato da Zoominimarket e mi ero trovato benissimo. A breve avrei dovuto fare un ordine.......adesso non saprei dove comprare.
Savatage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 15:01   #5
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho appena fatto il primo ordine da Oceano Blu di Viterbo, ancora spediscono (tramite SDA, io per sicurezza me li faccio mandare fermo deposito- a 50 km da qui!).
In pratica è il negozio al dettaglio di Tuscia fish trading, un grossista che sembra di tutto rispetto e si avvale di allevatori italiani ed europei - vedi articolo su questo portale. Simone sembra affabile ed efficiente, la stocklist (controllabile su tuscia fish trading) è impressionante ed aggiornata ogni mercoledì. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 09:13   #6
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Per anni sono stato un cliente affezionato di Zoominimarket, gran parte delle mie perle a ventosa provengono da lì e mi sono sempre trovato benone, mi hai dato una spiacevole notizia.
Ho acquistato anche da Simone, ma da lui trovo convenienti i ciclidi ed i caracidi, i loricaridi invece sono troppo cari rispetto al negozio prima citato.
Io, per evitare il rischio spedizione, ho cercato un negozio affiliato a Tuscia fish e ordino tramite il negozio così evito qualsiasi rischio di spedizione, alla fine come costo siamo lì considerando che ordinando tramite negozio non pago la spedizione e non rischio con i pesci morti.
Tuscia fish consegna personalmente con un furgone quindi non c'è nemmeno il problema del corriere visto che consegnano personalmente, diversamente devi ricorrere al corriere se acquisti tramite Oceano blu che vende al dettaglio ai privati
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 10:40   #7
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie delle informazioni. Prima di ordinare teamiteOceano Blu ho telefonato a tuscia fish per chedere con qualinegozi nella miazona hanno contatti, purtroppo ce ne è uno solo all'Aquila, che comporta comunque un'ora di macchina ad andare ed altrettanto a tornare solo per andarli a prendere. È indubbio il vantaggio del trasporto con i loro mezzi, con il corriere si rischia (cerco di minimizzare con il fermo deposito), il costo è ininfluente ecomunque sopra gli 80 euro è gratis. Un possibile vantaggio è che i pesci non passano per le vasche del negozio (potenziale fonte di malattie). I prezzi di zoominimarket erano imbattibili. Per i tetra con oceano blu siamo li, ciclidi e loricaridi vengono il doppio. Volevo un branchetto di Otocinclus Cocama, zoomini li mette 8 euro l'uno, oceano, come tutti gli altri,20 euro l'uno quindi il branco si fa dispendioso... Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Avvy Piace questo post
Vecchio 23-02-2017, 14:27   #8
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri è arrivata la spedizione da Oceano Blu, per sucurezza me la sono fatta mandare fermo deposito. Direi soddisfatto al 210%, i pesci ( imbustati singoli tranne dei tetra) sembrano di buona qualità ed in buona salute anche se i colori sono comprensibilmente slavati. Ho ordinato 4 Metriaclima estherae marmellade xl, 1 Chindongo saulosi xl, 1 L perlmutt e 3 Labeotropheus trewavasae (e 10 Hypessobricon amandae). Appena finitodi spacchettare questi pesci ho fatto immediatamente l'ordine per i "Cocama", anche se a pieno prezzo se sono della stessa qualità si può fare. Metto un paio di video nella sez malawi ma magari tra un paio di settimane spero di metterne altri con colori più smaglianti. Ciao
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 21:15   #9
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io da Simone ci vado da anni. Sicuramente è affidabile, coscienziose e attento e ha spesso pesci anche rari. Inoltre ha sempre pazienza per una chiacchierata e un consiglio. Lo reputo molto competente. I prezzi non sempre sono concorrenziali, ma non si può avere tutto- la qualità si paga.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie paul sabucchi Ringrazia per questo post
Mi piace paul sabucchi Piace questo post
Vecchio 24-02-2017, 21:27   #10
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per aver confermato le mie prime impressioni. Alla fin fine quello che conta è in primis il benessere dei pesci, poi la qualità; il prezzo dovrebbe essere l'ultima considerazione (poi i pesci per l'acquario non è che si acquistano ogni giorno). Comunque i suoi prezzi non sono neanche tra i più esosi. La prossima volta che ci vai se lo saluti da parte mia mi fai un favore. Attendo impaziente che finisca la quarantena per i Cocama che ho ordinato. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blu , oceano , viterbo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24056 seconds with 16 queries