Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 01-10-2018, 21:22   #11
ClaudioLorenzon
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Cessalto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 90
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai con i sali fino a raggiungere i valori che ti ho detto, decidi che piante vuoi, e inserisce! Occhio che siano adatte al fondo che hai, all'illuminazione e a come gestirai poi la vasca! La CO2 ce l'hai? Perché senza, non riuscirai in grandi cose! Descrivi un po' la vasca e tutto il contorno, così puoi essere aiutato più facilmente!

Posted With Tapatalk
ClaudioLorenzon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2018, 23:01   #12
Angelo1960
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Galllicano nel Lazio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ClaudioLorenzon la mia vasca è una Rio 125 con filtro interno, per ora ci sono i suoi neon originali
2 T5 da 28W.
Per il Fondo ho usato della flourite per gran parte della vasca, mentre nella zona dove fare il pratino ho messo della flourite sand piu adatta ai pratini in quanto ha una grana più fine.
C'è un legno centrale e alcune pietre.
Ho preso delle piantine di Hemiantus callitrichoides,Pogostemon helferi e Micranthemum, ma non le ho ancora piantate sono a bagno.
Per la co2 ho ordinato un kit della Ruwal con bombola usa e getta.
Allego una foto prima di mettere l'acqua.


Angelo1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2018, 09:15   #13
ClaudioLorenzon
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Cessalto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 90
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'allestimento mi piace, bravo, anche se il sasso verde e l'anfora sono proprio inguardabili ! Sistema subito l'acqua, metti le piante e inizia con un fotoperiodo di 6 ore, aumentando mezz'ora a settimana fino ad almeno 8 ore, prima settimana non fertilizzare, poi inizi con dosi blande e vedi il comportamento delle piante, ti avviso che quella luce per la cuba, ho paura che sia.troppo poca...cmq visto che ormai ce l'hai, prova!

Posted With Tapatalk
ClaudioLorenzon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2018, 23:04   #14
Angelo1960
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Galllicano nel Lazio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stasera ho messo a dimora le piantine, speriamo bene specie per il praticello con Cuba, per ora non miè venuta a galla nemmeno una piantina.
Inizierò poi a fertilizzare con Perfect Plant System della Dennerle, ho già un kit con S7-E15-V30.
ora preparo una tabellina per il piano di fertilizzazione.
Se avete qualche consiglio be accetto.
Nel frattempo sono in attesta di impianto di co2.
Angelo1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 09:19   #15
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angelo1960 Visualizza il messaggio
Nel frattempo sono in attesta di impianto di co2.
Occhio che la CO2 non va usata "alla leggera" o a tentativi. Assicurati di capire cosa comporti utilizzarla in vasca, sia chimicamente che biologicamente.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 18:33   #16
hupa2018
Bannato
 
Registrato: Sep 2018
Città: hupa2018
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angelo1960 Visualizza il messaggio
Bongiorno, ho avviato oggi il mio nuovo acquario rio 125, ho analizzato l'acqua di osmosi e rilevato i seguenti valori: Ph= 5,5 Gh =0 Kh=0 NO2= 0 NO3=0 Visto il Ph cosi basso e ovviamente usando acqua d'osmosi,Gh e Kh a 0 � pi� opportuno correggere da subito i valore dell'acqua o aspettare a maturazione avvenuta?
Tại cá»*a hÃ*ng Bop da bo nam VR360 bạn có thể tìm thấy những phụ kiện vô cùng Ä‘á»™c đáo, những chiếc vÃ* tại đây cÅ©ng Ä‘a dạng kiểu dáng vÃ* mÃ*u sắc hÆ¡n. Trong lượt thiết kế hôm nay, tôi muốn giá»›i thiệu tá»›i các bạn vÃ* cầm tay hai khuôn lồi da cá sấu VCT28-Ä. Sở hữu thiết kế má»›i nhất hiện nay Ä‘ang thá»±c sá»± bùng nổ ngay trong thá»i gian gần đây, cùng xem sản phẩm có gì đặc biệt nhé!


Chiếc vÃ* được sá»* dụng chất liệu da cá sấu cao cấp để lÃ*m nên. Vá»›i chất liệu nÃ*y bạn hoÃ*n toÃ*n có thể yên tâm bởi Ä‘á»™ bá»n của nó bởi da cá sấu nổi tiếng lÃ* loại da bá»n nhất trong thế giá»›i da. Da có tÃ*nh Ä‘Ã*n hồi rất tốt, linh hoạt trong má»i Ä‘iá»u kiện, dá»… sá»* dụng vÃ* được nhiá»u ngÆ°á»i yêu thÃ*ch. Gam mÃ*u Ä‘en sang trá»ng tăng thêm phần huyá»n bÃ* cho sản phẩm, mÃ*u Ä‘en cÅ©ng lÃ* gam mÃ*u dá»… dÃ*ng có thể thÃ*ch nghi vá»›i bất cứ loại trang phục nÃ*o mÃ* vẫn giữ được vẻ đẹp tá»± nhiên của nó!
Mặt bên trong được sá»* dụng chất liệu da bò để lót, loại da bò nÃ*y rất má»m mịn, vân nổi hÃ*i hoÃ*, tá»± nhiên đặc biệt lÃ* Ä‘á»™ bá»n rất cao. Từng Ä‘Æ°á»ng chỉ may chắc chắn cÅ©ng được khéo léo, tỉ mỉ chạy dÃ*i trên chiếc vÃ*. Thiết kế má»™t ngăn vá»›i khuôn lồi gây ấn tượng mạnh trong ngÃ*nh thá»i trang phụ kiện. Ở đây, bạn hoÃ*n toÃ*n có thể sá»* dụng để cất giữ đồ dùng quan trá»ng của mình má»—i khi bạn cần mang theo ra ngoÃ*i.

Nếu bạn Ä‘ang tìm kiếm má»™t chiếc vÃ* vừa tiện lợi, vừa Ä‘a năng thì đây lÃ* item hoÃ*n hảo mÃ* bạn nên đầu tÆ° cho chÃ*nh mình. Bạn có thể tham khảo trên website hoặc trá»±c tiếp tá»›i ngay cá»*a hÃ*ng VR360 theo địa chỉ đã được cáº*p nháº*t bên trên để có thể xem sản phẩm thá»±c vÃ* nháº*n được sá»± Æ°u đãi lá»›n từ chúng tôi.



Web site Bop da ca sau that : https://tuidacasau.vn

Hotline / Zalo / Viber: 0989208844

Showroom Trung Tâm: 1352 TrÆ°á»ng Sa, P3, Tân Bình

Chi nhánh 2: 5 Ngõ 5 , Láng hạ, ThÃ*nh Công, Ba Äình
hupa2018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 21:04   #17
Angelo1960
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Galllicano nel Lazio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo Duda non è che butto così la Co2 aprirò una discussione per farmi spiegare coma va usata, oltre a leggere già discussioni relative all'uso.
Credo sia giusto aprire una nuova discussione, ho continuo questa?
Angelo1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 22:53   #18
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di consigliare la lettura delle guide sulla chimica dell'acqua, o su un buon testo di chimica.
Non usarla finché non hai chiaro cosa fai e perché.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Soprattutto, non cercare di imparare con un post. La chimica dell'acqua richiede una minima trattazione organica e non riassumibile in un post. Il forum serve dopo, a discutere se qualcosa ancora non fosse chiaro.

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 03-10-2018 alle ore 22:55. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:26   #19
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angelo1960 Visualizza il messaggio
Certo Duda non è che butto così la Co2 aprirò una discussione per farmi spiegare coma va usata, oltre a leggere già discussioni relative all'uso.
Credo sia giusto aprire una nuova discussione, ho continuo questa?
Per carità, però se sei "in attesa" di impianto, capisco che lo hai già comprato e quindi già valutato di averne effettivamente bisogno, i pro e i contro... anche perchè, come compri se non sai cosa comprare?
Il fatto che tu abbia già pensato di farti spiegare come usarla, è ottimo da una parte e ti fa onore ma mi fa pensare che sia stato un'acquisto un po avventato e non vorrei che questa "fregola" da tecnica (comprensibilissima, ci sono passato), come suggerisce ilVanni, non devi "farti spiegare" come usarla, devi "capire" come e SE usarla.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 23:13   #20
Angelo1960
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Galllicano nel Lazio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei consigli che mi date, in effetti mi sto documentando se e come va usata la Co2, intanto l'acquari è in fase di avvio, intanto sto analizzando ogni 2 giorni i parametri dell'acqua con test a reagente, in modo da avere pian piano i giusti valori, poi a tempo debito dopo aver capito come usare questa Co2 la userò, non ho fretta, l'unica sfida che mi sono preposto è che dopo varie esperienze positive e negative con vasche precedenti, vorrei creare una porzione di pratino e so che per questo bisogna buon fondo luce fertilizzazione e anidride carbonica.
Angelo1960 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , valori
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31319 seconds with 15 queries