Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 10-05-2018, 19:28   #1
Ricky994
Plancton
 
Registrato: Nov 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbio su quale LED aggiungere

Ciao a tutti!!!
Ho appena compiuto il passaggio fatidico da neon a led. E ho subito sbagliato....ho un 100 litri (100x30) e vorrei tenerlo aperto. Ho comprato sabato in negozio una led dalle seguenti caratteristiche:
1080 lumen
18W
purtroppo non sono annotati i Kelvin.
Girovagando sul forum un po ho scoperto che il rapporto lumen/litro non rispecchia ciò che dovrebbe essere, vorrei passare alla coltivazione di piante un po più esigenti come le rosse.
La mia domanda è: per aumentare l'illuminazione e quindi i lumen/litro potrebbe andar bene una easyled 895mm:
44W
6800K
3824 lumen
I lumen diventerebbero eccessivi e quindi creare problemi di alghe o dar fastidio ai pesci? (anche se ho abbastanza galleggianti) In tal caso potrei anche prendere la easy led 742mm:
36W
6800K
3128 lumen
Inoltre dovrei comprare la easyled su internet, voi che sito mi consigliate? Il prezzo più basso l'ho trovato qua http://www.zooplus.it/shop/pesci/imp...uci_led/413749 (sito abbastanza affidabile visto che ci ordino spesso non roba acquariofila però).
Inoltre volevo sapere se secondo voi visto che non è specificato granchè se questa è la easyled 895mm:
https://www.amazon.it/aquatlantis-09...=easyled+895mm
Grazie mille a tutti e scusate le mille domande!!

Ultima modifica di Ricky994; 10-05-2018 alle ore 19:32. Motivo: DImenticanza
Ricky994 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2018, 16:10   #2
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.ebay.co.uk/itm/Chihiros-R...A61YUAYWk9Ibpw
Cerca anche in generale Chihiros RGB
Meglio delle barre led , assicurati che sia compreso il controller di potenza a 7 posizioni
nel kit del venditore .
Ci sono da 30 45 e 60 cm ,
Esistono da 80 cm e da 1 metro ma sono meno convenienti , meglio acquistare 2 piccole.
Nel tuo caso 2 da 45 vanno benissimo.
Ovviamente l'installazione di una plafo ti obbliga a dei lavoretti ma costano meno e sono migliori delle barre.
Se invece vuoi più luce e risparmiare vai sui tubi led Osram o Philips che hanno 150 lumen/watt di resa
A (relativamente) poco li trovi su lampadadiretta.it ti servono un 6500 K ed uno tra il 3000 o il 4000
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 20:33   #3
Ricky994
Plancton
 
Registrato: Nov 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
http://www.ebay.co.uk/itm/Chihiros-R...A61YUAYWk9Ibpw
Cerca anche in generale Chihiros RGB
Meglio delle barre led , assicurati che sia compreso il controller di potenza a 7 posizioni
nel kit del venditore .
Ci sono da 30 45 e 60 cm ,
Esistono da 80 cm e da 1 metro ma sono meno convenienti , meglio acquistare 2 piccole.
Nel tuo caso 2 da 45 vanno benissimo.
Ovviamente l'installazione di una plafo ti obbliga a dei lavoretti ma costano meno e sono migliori delle barre.
Se invece vuoi più luce e risparmiare vai sui tubi led Osram o Philips che hanno 150 lumen/watt di resa
A (relativamente) poco li trovi su lampadadiretta.it ti servono un 6500 K ed uno tra il 3000 o il 4000
Sul link di ebay sinceramente non capisco granché non saprei su cosa orientarmi, anche perche non so come montarla e come stia in vasca.

Sul sito lampadadiretta.it devo guardare le reglette led giusto? Ho visto quelle da 90 cm visto che il mio acquario è lungo 1m ma da 6500K ne vedo solo una ma ha 1080 lumen solamente...
Ricky994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 23:26   #4
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No , niente reglette ma tubi led
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiungere , dubbio , led , quale
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16995 seconds with 15 queries