Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 12-06-2017, 17:04   #1
Peppooo
Batterio
 
Registrato: Jun 2017
Città: Volpiano
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia prima vasca!!!

Buon pomeriggio a tutti i membri del forum, mi presento mi chiamo Marco e mi iscrivo solo oggi a quasi sei mesi dall'inizio della mia esperienza. Ho iniziato grazie ad un amico e vicino di casa con vasca 50x50x50 da 1000lt se non sbaglio, affascinato dal mondo marino. Possiedo una vasca di 80x40x30 con all'interno 2 chromis, 1 centropyge bicolor, uno pseudochromis viola e giallo due pesci pagliaccio ed una stella marina. Riguardante ai coralli abbiamo una montipora rossa ( quella fatta a lamine, foliosa...?) una favia verde (era verde...) una stylophora verde una euphyllia un briareum delle ricordee(cresciute da sole nella vasca del mio amico) una pumping un corallo molle di cui non so il nome, uno Sps marrone idem ed una calustrea verde. Come illuminazione uso 4 t5 da 39w.
in Sump ho uno schiumatoio hydor performer skimmer ed ancora per poco carbone resine e ziolite messe nei sacchettini
premetto che non sono molto esperto e la maggior parte delle cose le sto imparando sulla mia pelle in quanto il mio amico è partito per qualche mese mi piacerebbe mettere delle foto a ancora non so come si fa, finisco di scrivere e ci provo molto felice di far parte di voi spero di ricevere consigli per migliorare.
ah dimenticavo uso test hsg su consiglio del negoziante oggi ho mg 1350 ca450 kh8 ottenuti dopo una lunga lotta..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0002.jpg‎ (102,9 KB, 68 visite)
Peppooo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-06-2017, 09:11   #2
giomancio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2012
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho capito bene che vasca hai allestito... 50x50x50 sono 125l lordi comunque&8521;
Poi hai fatto la maturazione o hai inserito subito tutti gli animali da te elencati?

Posted With Tapatalk
giomancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 16:18   #3
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Ciao hai misurato anche nitriti, nitrati e fosfati? Dalla panoramica credo che ci sia qualcosa che non va. Secondo me hai troppi pesci e misurerei i valori con altre marche come elos o anche salifert. In più aumenterei anche l'illuminazione. Quella sul fondo è sabbia?
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia , prima , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23095 seconds with 16 queries