Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-12-2017, 17:14   #1
Federico 1985
Batterio
 
Registrato: Dec 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi acquario avviato da 35 giorni

Salve a tutti , per prima cosa volevo salutare tutti gli utenti di questo forum poiché questo è il mio primo messaggio, volevo esporre il mio problema sono appassionato di acquari da non molto tempo tutto è partito da mia figlia che h vinto un oranda a una festa, oggi dopo aver avuto un acquario da 65 litri per un anno sono passato a un 200 litri e che ho avviato da circa 35 giorni, allevo solo pesci rossi di razze compatibili (almeno spero &8513;) il problema e' che ho dovuto fare le cose un Po di fretta e trasferire i pesci dopo circa 20 giorni da un acquario a L'altro, per problemi di spazio in casa, ora dopo circa 35 giorni l'acqua del mio acquario è molto torbida e non riesce a pulirsi, ho un filtro esterno da 250 litri e 6 rossi in vasca, al negozio mi hanno dato un prodotto che credo serva a far calare i valori dell'ammoniaca nell'acqua . Vorrei sapere gentilmente da chi ne sa più di me se è normale , se i pesci rischiano qualcosa e nel caso cosa potrei fare per migliorare la situazione. Vi ringrazio per qualsiasi risposta ed allego una foto della situazione.

Federico 1985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-12-2017, 23:34   #2
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sembrano volvox. Io proverei con il crystal water della Sera. Prova a fare 2 - 3 trattamenti con la pulizia delle spugne ad ogni intervallo.
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 00:53   #3
Federico 1985
Batterio
 
Registrato: Dec 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie per avermi risposto, volevo aggiungere qualche informazione : ho aperto il filtro per vedere se ci fossero tracce di verde sulla spugna bianca ma niente era più diciamo marroncino, apparte qualche residuo di cibo Fra la spugna metallica che sta alla base del filtro(una grana molto larga e' quella che ho trovato di base nel filtro) i cannolicchi sono bianchissimi come appena messi , ho sostituito giusto la spugna bianca in cima al filtro con una a grana un Po' più fine. Appena riavviato tutto é solo peggiorato .
Non so proverò magari con il prodotto che mi hai detto ma non sembrano alghe tende più al marrone che al verde .
Federico 1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , avviato , giorni , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16915 seconds with 17 queries