Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 02-09-2018, 23:11   #41
macrodactila
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Meldola
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a macrodactila

Annunci Mercatino: 0
Sei pieno di alghe superiori... puoi provare solo con un acanturide che FORSE le magia. Sinceramente altre soluzioni non ne vedo apparte ripartire..
__________________
armando
macrodactila non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2018, 10:18   #42
Sammaster
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 41
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno!
Sono passati più di 15 giorni dall’inserimento dei primi “animaletti”, lumache paguri ricci e una bavosina, in questi giorni farò il primo cambio in assoluto della vasca, le rocce sono decisamente in miglioramento da quando ho strappato quei tutta la caulerpa a mano...





quando tempo ancora lasciare testare per capire se il sistema sopporta il carico organico e iniziare a inserire i primi pesciotti? Sempre se i test risultano buoni ovviamente.
Sammaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2019, 20:27   #43
Sammaster
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 41
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera!
Aggiornamento dopo un bel po di tempo!



Purtroppo non riesco a fare foto senza il blu che sovrasta, gli unici inserimenti fatti sono stati 4 invertebrati che si dovrebbero vedere nella foto.

Dopo la cura del vibrant la valonia sembra essere sparita insieme a tutta la
Caulerpa, rimane solo qualche macroga di cui è ghiotta la piccola salaria inserita.
Ora però ho un altro problema, sta iniziando una invasione si aiptasie, dato che vorrei evitare assolutamente altri prodotti chimici, ho letto che vengono mangiare tranquillamente da boggesi e wundermanni, considerando che in futuro sicuramente vorrò inserire un debelius, secondo voi per la
Mia vasca quanti di questi potrei inserire?
Ricordo le misure della mia vasca 92 x 52 x 52 per circa 240 litri
Inoltre ormai penso sia ora di inserire qualche pesce, valori permettendo, voi pensate sia meglio fare un unico inserimento di tutti i pesci insieme avendo già chiaro il “setting” finale o andrebbe bene iniziare anche solo dalla classica coppia di pagliacci da cui vorrei partire invece io?
Sammaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2019, 12:22   #44
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per gamberi va a culo... Come x pesci.. Io ho avuto fortuna con un tormentosus che non ha toccato gli lps e ha cancellato le aiptasie
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 12:47   #45
Sammaster
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 41
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho inserito 2 wunder ma dall&17;inserimento mai visti... non so nemmeno se sono ancora vivi...
Avrei bisogno di due consigli
1 provo anche inserire anche 2 boggesi o devo testare un tomentosus? Ma è poi adatto alla mia vasca? 92x52x52

2 ho alcune aiptasie nelle basette di alcuni invertebrati, devi necessariamente siringarle o continuo a sperare di trovare qualche predatore naturate? Io sarei più per la seconda ma non so se gli invertebrati ne risentano, possono subire bruciature?
Sammaster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , giudizio , più , questa , riparte , volta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20317 seconds with 13 queries