Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 28-09-2017, 17:28   #11
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 37
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i ricambi come fai? C'è disponibilità immediata?
izerimar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2017, 18:43   #12
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MrChuck Visualizza il messaggio
Io ho l'Oase BioMaster Thermo 250 (quindi la versione con riscaldatore che può essere spento a prescindere dall'uso del filtro)

https://www.oase-livingwater.com/en_...000078390.html

Rispetto ai "soliti" filtri ha una sorta di prefiltro a colonna, che può essere rimosso senza aprire tutto di modo da poter effettuare una manutenzione anche settimanale in pochi secondi e soprattutto senza stare a consumare troppo le guarnizioni "importanti".

L'ho usato sia con la vasca (Dubai 80 - 125l) bare bottom con 3 rossi ornamentali che ora con i tetrazona (e sabbia di fondo). Il suo lavoro lo fa e molto bene. La manutenzione è semplicissima (dai video su youtube si capisce bene come funziona) e la silenziosità ottima.
Quando lo presi, il negoziante mi fece vedere fianco a fianco l'Oase e il JBL (Cristal Profi E901): la qualità dei materiali, delle chiusure e il sistema di manutenzione mi ha fatto propendere all'istante verso l'Oase. Il fatto che sia un prodotto tedesco l'ho considerato un plus
Grazie x la recensione... quando si recensisce un prodotto poco diffuso è sempre molto utile! quando si ha facilità nel reperire i ricambi(cosa determinante),perchè no,si puo tranquillamente comprare...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 19:56   #13
MrChuck
Guppy
 
L'avatar di MrChuck
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe per i pezzi di ricambio, faccio riferimento al mio negoziante, avendo questo marchio tra quelli da lui proposti. Oltre tutto la garanzia sul filtro è di 3 anni (con possibilità di estensione a 5!). Sul manuale sono riportati i singoli codici dei singoli pezzi che compongono il filtro quindi nel caso andrei col codice a chiedere al negozio (fortunatamente è a 10 minuti da casa ed è aperto sia il sabato, tutto il giorno, che la domenica mattina ).

Forse queste due immagini riescono a spiegare meglio la funzione del "pre filtro":






E questo video chiarisce più o meno tutto

https://www.youtube.com/watch?v=D-MNrPz6RT0
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 20:34   #14
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sembra davvero un buon filtro! però i pezzi di ricambio al nostro amico @izerimar ,in caso di problemi li mandi te... quando hai un problema con un filtro esterno,non è una questione di garanzia! è una questione di tempi...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 20:49   #15
MrChuck
Guppy
 
L'avatar di MrChuck
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che in parte è anche una questione di garanzia: se un produttore si sente di dare 3 anni (con estensione a 5) sui propri prodotti è perchè sa che non ci andrà a rimettere coi pezzi = non dovrebbe rompersi così spesso. In ogni caso se uno proprio vuole dormire tra 2 guanciali assieme al filtro compra i ricambi che ritiene necessari. Problema ricambi risolto
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 10:26   #16
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MrChuck Visualizza il messaggio
Diciamo che in parte è anche una questione di garanzia: se un produttore si sente di dare 3 anni (con estensione a 5) sui propri prodotti è perchè sa che non ci andrà a rimettere coi pezzi = non dovrebbe rompersi così spesso. In ogni caso se uno proprio vuole dormire tra 2 guanciali assieme al filtro compra i ricambi che ritiene necessari. Problema ricambi risolto
Capisco e non metto in dubbio la qualità, ti ricordi il prezzo? Sarebbe interessante provarlo.
Però ti dico, io non ho MAI e dico MAI visto un pezzo di ricambio OASE nella mia vita, col mio pratiko, direi filtro collaudatissimo (anche se la qualità è scesa rispetto alle versioni precedenti), se stasera rompo la girante, domani mattina metto la testa dentro il primo viridea o zoomarket e la compro, senza scomodare amazon prime...
Comunque, nulla vieta di comprare un set di ricambi già sempre pronto, girante, guarnizione, rubinetti e leve chiusura sempre a disposizione.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 11:48   #17
MrChuck
Guppy
 
L'avatar di MrChuck
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il prezzo intendi del filtro o dei ricambi? Del primo, nella versione Thermo 250, al negozio l'ho preso a 160€ (per fare un esempio acquariomania lo vende a oltre 170), per i ricambi non saprei.
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 12:10   #18
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per questo parliamo di facile reperibilità...capita spesso di vedere filtri potenzialmente interessanti su amazon e ebay mai visti e poi cerchi e non trovi i ricambi! non si può e non si deve andare sul soggettivo,non tutti hanno il negozio sotto casa...anche su acquariomania si vende il filtro,ma non i ricambi...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 16:02   #19
MrChuck
Guppy
 
L'avatar di MrChuck
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In ogni caso i ricambi esistono:

https://www.oase-livingwater.com/en_...Explosion.html

bisogna solo trovare il modo di procurarseli, poi non penso che uno stia a cambiare girante una volta al mese o guarnizioni una volta a settimana. nel momento in cui li hai disponibili nella improbabile probabilità di doverli usare di volta in volta ti ricomprerai la scorta
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 19:55   #20
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto probabilmente hai ragione,non cambieremo niente fino alla fine del filtro! ovvio anche che se fanno un filtro,fanno anche i ricambi... i ricambi principali bisogna prenderli da subito,pensa se semplicemente pizzichi la guarnizione ed inizia a perdere...meglio fare sonno tranquilli! detto questo,ho visto il video e sembra un buon filtro,da una buona impressione di solidità...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esterno , filtro , oase
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25402 seconds with 15 queries