Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 07-11-2014, 15:08   #1
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che ne pensate del mio reef? consigli?

Salve a tutti. vi presento il mio acquario quasi completo.
Misure vasca: 24cm profondità 40cm lunghezza 40cm altezza;
Filtro: esterno haquos 1000 caricato con primo scompartimento spugna secondo scompartimento roccia viva terzo scompartimento resina anti po4 della rowa resina anti no3 della equo, zeolite, terzo scompartimento bioball. batteri shg per filtro. il collegamento alla vasca è fatto tramite fori sul vetro e passaparete.
Illuminazione: 2 led 5w blu una lampadina led haquos 3w per marino una lampadina wawe cosmos 20w per marino. Led bianco 1w per luce notturna.
valori: no2 assenti, no3 tra 2 e 5, po4 0,001, salinità 1023, calcio 501, magnesio 1286, kh 10, ammoniaca assente.
Pompa di movimento; una da 900l/h alle spalle della rocciata una da 1600 l/h laterale.
Come potete notare dalle foto la maggioranza dei coralli si estroflette regolarmente. mentre il brianeum (green star polips) non si è mai aperto. La goniopora si apre e si chiude molto frequentemente, la ducanopsammia si è trasformata e non sempre si estroflette.
Grazie a tutti.
























Ultima modifica di Peppe25; 07-11-2014 alle ore 16:02.
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2014, 15:29   #2
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non vedo la foto.
Da quanto hai i coralli in vasca?
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 16:12   #3
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la storia della vasca parte da settembre 2013 poi a maggio 2014 volevo trasferire il tutto in una nuova vasca più grande ma a causa di rame (che era dovuto ad una valvolina in un passaparete con rubinetto) ho avuto un drastico calo e moria generale. la vasca poi si spacco da sola (si vede che non era destinata...) e ho nuovamente rifatto il reef a giugno 2014 i primi coralli li ho inseriti a settembre 2014 (sarco, scoly, ducano, zonath in basso, goniopora) ad ottobre ho inserito ( trachi che stava male e pian piano si sta riprendendo gonfiandosi ed estroflettendosi, acanta, xenia pump, ricordee, zoant viola, brianeum, e fungia) a novembre ( euphilia e lobophyllia) da due giorni ;)
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 16:16   #4
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il briareum lascialo ambientare.
La rocciata è interessante, ma non hai paura che ti venga giú tutto un giorno o l'altro?
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 22:04   #5
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono incollati ;)
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , consigli , del , mio , pensate , reef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20589 seconds with 17 queries