Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-11-2013, 14:48   #21
Elia00
Ciclide
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato: Nov 2010
Città: Nocera Superiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 caridinario
Età : 48
Messaggi: 1.399
Foto: 26 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ricordati che in fase di maturazione non dei fare cambi la vasca va lasciata li non va toccata i cambi li puoi fare solo sulle vasche piccole. se sono senza filtro .
Ciao
__________________
][url=http://postimage.org/][img]http://s12.postimage.org/5rwpzduvd/DSC_5834.jpg[/img][/url]
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2013, 16:32   #22
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@vampvip ho unito le discussioni che avevi aperto su questo argomento, sia in malattie che in chimica. Ti ricordo che da regolamento è proibito aprire topic identici in diverse sezione, ulterimente al fatto che chi ti sta aiutando in malattie, si potrebbe perdere dati importati ai fini di un corretto supporto.
Comprendo l'urgenza e l'apprensione, ma chi è che posta in malattie e non è afflitto da questi sentimenti? se tutti adottassero il tuo comportamento, ci sarebbe il caos più totale. Continua ad aggiornare questo topic, senza aprirne degli altri, Grazie.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 02:00   #23
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo col mettere i pesci in un recipiente in attesa della maturazione della vasca.
Sul riportarli indietro sono meno d'accordo, perché secondo me equivarrebbe a ucciderli. Dubito che riuscirebbero a sopravvivere, una volta reimmessi nelle vasche del centro commerciale, dove è probabile ci sia di tutto!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 02:22   #24
vampvip
Protozoo
 
L'avatar di vampvip
 
Registrato: Oct 2013
Città: martignacco
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho atteso qualche giorno per rispondere valutando così gli sviluppi , ringrazio tutti per i consigli , vorrei fare alcune precisazioni, primo non avevo capito bene il funzionamento del forum ma ho scritto due volte in sezioni diverse perché in una volevo chiedere aiuto sulle guppy incinta e nell altra volevo consigli su come sistemare i valori dell'acqua , ora capisco che sarà tutto collegato e dunque meglio così .. Paese che vai usanze che trovi, comunque i valori sono rientrati grazie al inserimento di zeolite nel filtro , suggeritomi da ennesimo negoziante , altri mi hanno consigliato anche acqua osmotica ma so che non va bene per i guppy , ho fatto comunque un piccolo rabbocco , per abbassare ulteriormente i valori del ammoniaca , probabilmente nel acquario grande ho messo troppo ghiaino e per questo si Sarà creata al filtro ulteriore difficoltà per smaltire i rifiuti.. Mi rendo conto sempre di più che un acquario non è uno scherzo ma un complesso equilibrio di organismi molto delicati , sicuramente bisogna partire bene ma penso che con molta volontà si possa anche rimediare in corsa, personalmente posso assicurarvi che nella mia città il consiglio riporta indietro i pesci al negoziante e' infattibile , anzi non esistono nemmeno veterinari che si occupino di pesci, i due da cui sono stata mi hanno praticamente riso in faccia per non dire peggio, comunque a forza di girare fra forum e negozi ho capito che poi ogni uno dice la sua creando a volte allarmismo e confusione , la serietà che consiglio dunque a chiunque come me voglia partire da zero e' chiedete consigli solo a chi abbia la possibilità di vedere i vostri pesci o il vostro acquario di persona e goda di molta esperienza , oppure rassegnatevi a sbagliare e a imparare pultroppo a spese vostre e dei vostri pesciolini..dopo questa lunga premessa continuo a monitorare costantemente i miei pesci , sono disoccupata e lo posso fare anche 5 ore al giorno , percui credo in quest ultimo mese e mezzo di aver acquisito una discreta conoscenza del argomento , pultroppo ho notato ultimamente dei comportamenti anomali nei corridorias albini, hanno la pancia gonfia e stanno adagiati lungo tempo sul fondo cosa molto strana , se qualcuno ha avuto esperienze di problematiche simili sarò ben lieta di avere qualche consiglio , a me sorge il dubbio di una possibile idropsia .. Spero proprio di no.. Grazie comunque a tutti per la vostra attenzione ....
vampvip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 12:58   #25
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Avere qualcuno di più esperto che dia uno sguardo diretto ai pesci è sempre meglio.
Al momento come stanno i valori?
Non ricordo se l'hai già scritto, ma come è il ghiaino?
Con i Corydoras è molto facile che un'infezione ai barbigli si trasformi in patologie più serie.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 14:16   #26
vampvip
Protozoo
 
L'avatar di vampvip
 
Registrato: Oct 2013
Città: martignacco
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ;) adesso nella vasca piccola degli avannotti va tutto bene ne ho salvati 7 e sono molto contenta di vederli crescere , nella vasca grande invece dinuovo panico i corridoras stanno meglio ma dopo aver dato da mangiare cibo mischiato a succo di aglio consigliatomi da ennesimo negoziante e aver messo un motorino più potente per far scorrere l acqua dinuovo picco di nitriti , ho rimesso altra zeolite e sera toxivert e batteri speriamo bene non so più cosa fare il filtro e' insufficiente a quanto pare ;(
vampvip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 14:29   #27
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Vamp, non me ne volere, ma se senti troppe campane e segui un po' di quello, un po' questo, nessuno saprà aiutarti in maniera completa ed efficace.
E' quindi controproducente fare di tutto un po'.
Se vuoi seguire i nostri consigli segui questi, se vuoi seguire il veterinario segui lui, se vuoi seguire il negoziante segui il negoziante.
Come ti avevo avvertito i nitriti si sono rialzati. Non buttare roba su roba, l'unica è fare piccoli cambi ravvicinati e attaccare un aeratore.
Poco mangime e monitorare i pesci.
Il Toxivec può un minimo giovare, ma è una situazione temporanea e alla lunga dovrai comunque fare un cambio.
Non è insufficiente il filtro, solo non maturo e tutto quello che butti in vasca e i vari cambi non lo aiutano di certo.
Ora, come stanno questi valori? Il ghiaino è adatto ai Corydoras? Se per il momento gli è passata ma il problema è quello, si ripresenterà.

Ora, libero di fare quel che vuoi, giustamente, ma è meglio affidarsi ad una sola voce e metodologia (se non vuoi affidarti a noi, ascolta il veterinario che a differenza di molti negozianti DOVREBBE avere a cuore prima la salute degli animali che non il proprio tornaconto).
Capisco la tua voglia di sistemare quanto prima la situazione, ma bisogna agire con lucidità.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 15:54   #28
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come si fa a capire chindice le cose come stanno? Semplice basta che io capisco come funzionano le cose.. tante cose in acquario sono OGGETTIVE, basta capirle e di conseguenza si trova la propria strada.. senza capire per esemoio il ciclo dell azoto sarai sempre in balia degli eventi e delle opinioni che a tua volta non saprai valutare.. credo che Jessika e altri abbiano voluto dirti questo

Posted With Tapatalk
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 18:13   #29
vampvip
Protozoo
 
L'avatar di vampvip
 
Registrato: Oct 2013
Città: martignacco
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avete tutti ragione ho sbagliato presa dalla confusione , parlando di ghiaino ho 3 cm di fondo per le piante , ricoperto da 5 cm di ghiaino piccolo , ma se riesco faccio le foto sia al Aquario che ai pesci così magari mi date un opinione più obbiettiva, per ora i pesci stanno bene ma i valori sono pessimi , ho toccato quel filtro davvero troppe volte presa dal panico, comunque vi ringrazio ancora tutti moltissimo adesso cercherò di stare più calma e tranquilla e spero che tutto si sistemi al più presto ...
vampvip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 18:14   #30
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
La granulometria quanto è?
Scrivili i valori, senza problemi. :)
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutooooo , cosa , fare , più , urgentissimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25097 seconds with 15 queries