Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 07-11-2017, 23:10   #1
PietroBon01
Batterio
 
Registrato: Sep 2017
Città: marcon
Acquariofilo: Dolce
Età : 22
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto filtro interno

Ciao a tutti, mi potete dare dei suggerimenti di cosa e in che successione inserire nel mio filtro interno da 110 litri ( la scatola nera con i 3 vani)?

Posted With Tapatalk
PietroBon01 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-01-2018, 15:39   #2
Franz92
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di che marca è il filtro?
Franz92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 12:36   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PietroBon01 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi potete dare dei suggerimenti di cosa e in che successione inserire nel mio filtro interno da 110 litri ( la scatola nera con i 3 vani)?

Posted With Tapatalk
se è la classica scatola vuota, l'ordine e i materiali sono sempre gli stessi. nel primo vano ci va solo il riscaldatore. nel vano centrale ci vanno i cannolicchi sotto, e la lana sopra. tra cannolicchi e lana, puoi interporre una spugna. nel terzo vano ci va la pompa. ma sotto alla pompa, puoi mettere altri cannolicchi
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie PietroBon01 Ringrazia per questo post
Vecchio 11-07-2018, 12:39   #4
fra77como
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 79
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno a tutti, mi riallaccio a questa discussione perchè è inutile aprirne un'altra per chiedere le stesse informazioni.
ho ritirato ieri da un negoziante che chiude l'attività,2 vasche da circa 100 litri ,le vasche erano quelle che usava per mettere i pesci in vendita.
Nell'acquario già in mio possesso ho un filtro esterno ma queste vasche hanno un filtro praticamente interno. Praticamente è una vasca unica solo che la parte posteriore è separata ed è divisa in scomparti ,il filtro appunto.
Non avendo mai usato questo tipo di filtraggio,volevo capire come fare a riempirlo.
ho guardato qualche foto cercata su gogle e ho letto qualcosa sul forum ma ho alcune domande.
- da quello che ho capito nel primo comparto ci andrebbe il riscaldatore ,poi le spugne,il perlon e i cannolicchi e poi la pompa.
il mio dubbio riguarda i buchi di entrata dellacqua che sono posti in basso.
quindi entra l'acqua e passa subito dal riscaldatore senza essere prima filtrata da nessuna spugna?
l'ultimo comparto,quello della pompa, è abbastanza ampio per poterlo mettere li ,il riscaldatore. fa differenza se riscaldo l'acqua all'uscita in vasca invece che all'entrata?
Come potete vedere dalla foto che allego,lo scomparto di sinistra (quello più grande, ha 2 buchi,uno occupato dal tubo per l'uscita dell'acqua in vasca a l'altro a cosa può servire?
grazie per i consigli che mi darete.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20180711_112228_1.jpg‎ (56,2 KB, 11 visite)
fra77como non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 14:07   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quindi entra l'acqua e passa subito dal riscaldatore senza essere prima filtrata da nessuna spugna?
si




Quote:
l'ultimo comparto,quello della pompa, è abbastanza ampio per poterlo mettere li ,il riscaldatore. fa differenza se riscaldo l'acqua all'uscita in vasca invece che all'entrata?
in teoria no. ma in pratica l'ultimo vano (quello della pompa) ha meno corrente rispetto al primo vano. se il riscaldatore viene messo nel primo c'è un motivo. in pratica sopra la pompa, l'acqua in teoria è ferma o comunque poco mossa
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , filtro , interno
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18474 seconds with 19 queries