Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 11-04-2019, 11:44   #21
vinpal
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: Viggianello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti. Volevo aggiornarvi sull’andamento della mia vasca.
Di seguito inseriró qualche foto e un video dei miei piccoli ospiti.
Come vedrete ho deciso di dedicarla interamente all’allevamento degli endler nella varietà green lime. Per il momento ci sono solo un maschio e una femmina ma conto di aggiungere almeno altre due “donzelle”.

15 Marzo


Ieri


Clicca per vedere il video su YouTube Video
https://youtu.be/XqDtjaicZ9g

Come sempre mi aspetto critiche e commenti.
vinpal non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2019, 22:18   #22
vinpal
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: Viggianello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Time laps del tramonto sulla mia vasca. 45 minuti in 26 secondi.

https://youtu.be/XqGuCbP-lJo" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
vinpal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 08:57   #23
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Belli i pesci e l'effetto tramonto , la valli gigantea fa' foglie di 2 metri e' ti riempira' l'acquario , la sostituirei con qualche altra pianta .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 12:30   #24
vinpal
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: Viggianello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie... lo so che dovrei togliere la Vallisneria. Devo trovare qualcuno che la prenda. Magari metterò un annuncio sul mercatino.
vinpal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 22:35   #25
gaia79
Batterio
 
Registrato: Apr 2019
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti un consiglio ho appena allestito un acquario di 142 litri dimensioni 81,2X40,2x56h ciano filtro Askoll Pratiko New Generation 200 già maturo da precedente vasca al momento a parte 1 Otocinclus e 1 Pangio ho 14caracidi: 3 petitelle, 1 cardinale, 3 Paracheirodon simulans, 2 Hyphessobrycon herbertaxelrodi,5 Hyphessobrycon Amandae Red. Pensavo di portare le petitelle a 6 ed i finiti neon a 10 totali. Per evitare un guazzetto di pesci volevo aggiungere dei pesci da fondo ed un 5 rasbore galaxi(troppo piccole?) cosa mi consigliate partendo già da 16 pesci quanti potrei aggiungerne con dimensioni da adulto max 5/6 cm oltre sarebbe spropositato per la vasca. I valori dell acqua (osmotica per interno rubinetto contiene troppi silicati) non si è mai discostata troppo dai valori attuali ossia pH 7/7,5 Kh5, GH 9 conducibilità elettrica 301 ppm. Prenderò un impianto osmotico Denerelle per avere maggior controllo sulla qualità dell acqua osmotica. Provato in passato ad usare acqua biocondizionata troppi silicati ho fatto una fatica a togliere poi le alghe brune

I valori li misuro con i reagenti della Sera. Ho ghiaia come fondale e sabbia.

Flora:(una decina di queste devo ancora inserirle in vasca)

Echinoderma Python
Echinodorus ipica
Anubias barteri
Cryptocoryne
due palline (mi sfugge il nome)
Alternanthera reinickii
Ceratopteris thalictroides (Fijn)
Eusteralis stellata
Spatiphyllum wallisi
Tonina fluviatilis
Micranthemum micranthemoides
Microsorum mini
Lilaeopsis novae-zelandiae
Eleocharis acicularis
Glossostigma elatinoides
Crinum Calamistratum

Piante sempre cresciute alla grande (anche troppo) nei precedenti acquarimai avuto bisogno di CO2
Ogni consiglio è ben accetto ormai sono 4 anni che ho acquari ( iniziato con quelli piccoli i più difficili da stabilizzare in termini di valori acqua) ma c’è sempre da imparare ��

Ultima modifica di gaia79; 12-04-2019 alle ore 22:38. Motivo: Correzione testo
gaia79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 15:44   #26
vinpal
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: Viggianello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento.
Come annunciavo in un post precedente ho incrementato la popolazione con l’aggiunta di tre endler femmina.
https://youtu.be/5ytPeJEdFec" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

Stamattina però la sorpresa più bella... 5 avannotti nascosti tra le foglie della Vallisneria.
Metterò un video nel prossimo aggiornamento.
vinpal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2020, 16:58   #27
vinpal
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: Viggianello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, ad un anno ormai dal riallestimento della mia vasca da 90 litri mi piacerebbe, dato il periodo particolare e l'abbondanza di tempo libero, sistemare un po' il layout e ricreare un paesaggio gradevole riutilizzando tutte le piante attualmente in acquario.
Soprattutto mi piacerebbe cambiare il fondo utilizzandone uno fertile, ma che non vada a modificare i valori dell'acqua (no akadama o manado o amazonia per intenderci).
Di seguito caricherò un breve video sulle condizioni attuali della vasca.
Mi piacerebbe ricevere un po' di consigli e qualche idea cosicchè possa scegliere la soluzione a me più adatta.
Le dimensioni della vasca sono 80*30*45.
I valori attuali sono: ph: 8, kh: 11, gh: 13, NO2 e NO3 non li misuro da un po' ma non ho mai avuto nessun problema nè con i pesci tantomeno con le piante. Seguo un protocollo di fertilizzazione fai da te a base di K, Mg, Fe e EasyCarbo Profito per sopperire almeno in parte alla mancanza di CO2. L'illuminazione è composta da una plafoniera fai da te da circa 70 watt con led COB di cui 6 da 10 watt da 6500°K e 3 da 3 watt fitostimolanti (link della discussione in firma). La filtrazione è affidata ad un filtro esterno Hydor Prime 20 che non mi ha mai dato il benchè minimo problema.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
https://youtu.be/6nlnN3ErdJY " title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
vinpal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , nuovi , nuovo , pesci
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21077 seconds with 13 queries