Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2014, 10:51   #21
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai gia tutte le informazioni per poter scegliere,l'ehei prof.3 è il meglio e poi hai il pratiko e il Tetra,che è più silenzioso,entrambi della stessa qualità..... @Piergiu ,non consiglio più i JBL perché al prezzo attuale non valgono quello che costano,prima invece erano i migliori come rapporto qualità/prezzo....il JBL e701 ora viene venduto a 113 euro...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Tutto giusto quello che ti hanno detto......
Il vero "trucco" per far si che ogni filtro sia robusto e duraturo, è aprirlo una max due volte all'anno.

Posted With Tapatalk
....lubrificando poi le guarnizioni,prima di richiuderlo....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi

Ultima modifica di AULO73; 22-06-2014 alle ore 10:54. Motivo: Unione post automatica
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-06-2014, 11:06   #22
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Molti infatti prendevano in considerazione la JBL perchè era molto simile all'Eheim ma ad un prezzo più umano. Anch'io feci lo stesso discorso all'epoca.

Comunque AULO se guardi bene anche gli Eheim sono aumentati. Tutte e due le case produttrici hanno alzato i prezzi di una cinquantina di euro.

Pensare che un anno fa presi il 2075 a 135 euro (complice un'offerta che m fece risparmiare qualcos'altro) e adesso costa 220 euro.

Un giorno in pratica potrò rivenderlo quasi al prezzo a cui l'ho comprato.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 11:56   #23
Acquario Wave
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: monopoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stavo osservando proprio il jbl e 901 cristalprofi green line a 132 € e mi pare un buon filtro che ha cestelli molto capienti raccordi sicuri, un consumo di soli 11 watt rispetto ai 18 del Sun Sun . Ho guardato anche l askoll pratiko NG 300, non è niente male ma vorrei sapere perché la spugna la mette a parte di lato
Acquario Wave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 15:11   #24
Acquario Wave
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: monopoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No penso acquisterò il tetra poiché ha una portata bassa(790l/h) i cestelli e le parti interne come le impugnature di ciascuno di essi sono identiche al Sun Sun. Cosa che mi attirava erano i rubinetti e i vari raccordi
Gli askoll non sono niente male anche se all interno del biondino c e un sistema diverso ma penso molto funzionale .però consumano 15 watt
L eheim per il giustissimo motivo suggeritomi l ho scartato , poiché userò i materiali all interno del Sun Sun e quindi sarebbe sprecato.
Rimane il jbl che ha un consumo di soli 11 watt , 900 l/h cestelli capienti .
Acquario Wave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 15:14   #25
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so che pesci hai, ho un 180 litri con Pratiko 300 da circa 700 l/h , ma è più che sufficiente.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 15:38   #26
Acquario Wave
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: monopoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh a mio parere ci sono un po' troppi pesci di cui molti sporcano abbastanza l acqua
Acquario Wave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 21:09   #27
Piergiu
Pesce rosso
 
L'avatar di Piergiu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 64
Messaggi: 996
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Hai gia tutte le informazioni per poter scegliere,l'ehei prof.3 è il meglio e poi hai il pratiko e il Tetra,che è più silenzioso,entrambi della stessa qualità..... @Piergiu ,non consiglio più i JBL perché al prezzo attuale non valgono quello che costano,prima invece erano i migliori come rapporto qualità/prezzo....il JBL e701 ora viene venduto a 113 euro...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Tutto giusto quello che ti hanno detto......
Il vero "trucco" per far si che ogni filtro sia robusto e duraturo, è aprirlo una max due volte all'anno.

Posted With Tapatalk
....lubrificando poi le guarnizioni,prima di richiuderlo....
X Aulo: ho visto, stavo guardandomi intorno per la terza vasca. E' vero: hanno aumentato i prezzi in modo esponenziale....... Questa volta volevo provare un JBL: mi avevi convinto

X Malu': perfettemente d'accordo. Mi permetto un OT, ma non troppo: Malù, ho seguito il tuo consiglio proprio con l'askol 400. Ho messo SOLO canolicchi in tutti i cestelli. VA CHE E' UNA MERAVIGLIA. Non lo apro da 3 mesi ed ha ancora un buon flusso. Acqua limpida e cristallina.
Grazie Malù
__________________
Piergiu


Piergiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 21:22   #28
Piergiu
Pesce rosso
 
L'avatar di Piergiu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 64
Messaggi: 996
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa Acquario Wave: puoi descriverci la flora e fauna che hai in vasca? Se tu per primo riconosci di avere una sovrapopolazione, forse è il caso di dare una sistemata alla vasca.
Rifacendomi alla risposta precedente, se opti per askol, ti consiglio vivamente di riempire i cestelli (3 moduli) con soli canolicchi e sfere di vetro sinterizzato.
Nei pratiko, l'ingresso dell'acqua è posto su un lato per far si che questa venga filtrata prima su spugna (il modulo con spugna divide quasi in due il corpo filtro) e poi sui canolicchi (dal basso verso l'alto).
Un Pratiko 300, allestito in questo modo, ti dimentichi di averlo, nel senso che lo pulirai, si e no 2, volte l'anno (metodo Malù )
__________________
Piergiu


Piergiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 21:29   #29
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquario Wave Visualizza il messaggio
Beh a mio parere ci sono un po' troppi pesci di cui molti sporcano abbastanza l acqua
Se ne sei consapevole,oltre al filtro,dovresti dare una sistemata alla popolazione.....appunto,ci dici gli inquilini della tua vasca....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Piergiu Piace questo post
Vecchio 23-06-2014, 00:15   #30
Acquario Wave
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: monopoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia scelta e diretta più che altro verso il cristalprofi e901 green line poiché ha un consumo di soli 11 watt, cestelli capienti e con impugnatura per facile estrazione (cosa che mi interessa principalmente) una portata di 900 l/h ed infine capacità totale di 7,6 litri
------------------------------------------------------------------------
Ho dovuto scartare il tetratec ex 800 poiché mi son reso conto che il sistema del posizionamento dei cestelli ( no per i materiali filtranti ma proprio il modo in cui si inseriscono) e identico al Sun Sun con impugnature fragili , ripeto, del tetra era solo attratto dai raccordi e dalla rubinetteria anche se diminuire la portata di un filtro a mio parere non è un buon presupposto per il funzionamento del motore stesso.

Ultima modifica di Acquario Wave; 23-06-2014 alle ore 00:22. Motivo: Unione post automatica
Acquario Wave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , esterno , filtro , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,92115 seconds with 16 queries