Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2016, 14:40   #1
Ely76
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Avvio primo acquario!

Ciao, sono nuova del sito e sono alla mia prima esperienza.Dopo tanto leggere ho deciso di chiedere qualche consiglio a voi.Ho acquistato un Mirage 80 Ottavi (80x30).Lampada T5/865,riscaldatore e filtro (dove ho disposto i cannolicchi infilati a collana,la spugna blu ed infine la lana bianca).ho allestito la vasca. Fondo policromo medio,forse un po' grande,ma mi sono lasciata convincere dal negoziante.Ho inserito sassi presi da fiume e tutti testati con il Viakal.Le piante sono solo tre,ma il negozio ne aveva poche e brutte (e' l'unico in zona) e non sono ancora riuscita a muovermi,ma vorrei aggiungere due piante alte e una galleggiante. ho messo acqua di rubinetto, che testata con Quick test Sera a strisce mi da i seguenti valori No3 0-10,No2 0, GH 10,Kh 6-10, Ph 6.5. Ho acceso il filtro,ma non il riscaldatore.
Mi date dei consigli:l'allestimento va bene?Avevo pensato ad un biotopo asiatico.ma il negoziante ha iniziato a dire che ci posso mettere tutto quello che voglio, persino le cardine!a me è sembrato strano .pensavo alle rasbore, collisa e qualche pesce da fondo.




Ely76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-04-2016, 14:23   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh le piante le puoi comprare anche su internet, te le mandano direttamente a casa con un buon imballaggio!! ovviamente si comprano solo le piante, i pesci su internet non li devi comprare eh, mi raccomando


io avrei evitato di mettere tutto quel fondo inutile, occupa un sacco di spazio, oltre al fatto che non è un fondo adatto a coltivare piante, e poi ha anche un colore poco naturale

l'allestimento è molto roccioso, forse un po' troppo, io avrei allestito diversamente, cioè con più piante e legni, zero rocce, fondo scuro. cioè cercando di creare un ambiente più soft, poco luminoso, con tante piante.

il tuo allestimento non è brutto, ma lo vedo poco adatto ai pesci che intendi ospitare. nessuno dei pesci da te nominati , ovvero rasbore e colisa, utilizzerebbe le rocce come nascondiglio, non sono pesci "da tana"
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , avvio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18237 seconds with 15 queries