Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 11-05-2020, 16:29   #1
miki68
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Fasano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Posizionamento Vortech

Salve, in una vasca di 106x63x65h con carico Ultrareef 25 a sinistra è scarico da 50 a destra ho posizionato una Vortech mp40 QD sul lato corto posteriormente a circa 12 cm dal vetro posteriore e 12 cm dal livello dell’acqua. Questa pompa spinge grossomodo sulla rocciata ad una potenza del 10%. Ho messo una seconda Vortech mp40 QD sul lato corto opposto ma anteriormente (quindi lontano dallo scarico) al 55% in modo tale da spingere nella parte anteriore senza avere l’ostacolo delle rocce.
Preciso che vorrei allevare sps, ho il DSB per cui devo fare attenzione a non spostare la sabbia e che ho impostato la modalità Lagoon.
Avete suggerimenti sulla posizione? A quale percentuale dovrei mettere le pompe?
__________________
miki68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2020, 02:10   #2
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah guarda io ho un cubo 60x60x60 e non so quali prendere e in che posizione metterle ����
eliogra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
posizionamento , vortech
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15127 seconds with 17 queries