Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 02-02-2020, 22:29   #1
MarioMas
Ciclide
 
Registrato: Apr 2007
Città: Casamarciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Gruppi acquariofilia Facebook attenzione alla disinformazione

mi hanno bannato dal gruppo di ramirezi Italia su facebook perche' li dentro c'e' gente che autorizza a riprodurre ram in 25 litri..si 25 litri neanche per le caridine...e io mostravo il mio dissenso...tramite tutto quello che ho imparato con il tempo e anche con le nozioni di utenti importanti di questo bellissimo forum;ma stiamo scherzando? ma che razza di mercenari sono???e l' amministratore stesso consigliava bestialità e si vantava per una targhetta gaem ahah e...consigliava ram da soli...e non in coppia in vasche da 50 netti ...al di sotto della lunghezza consentita(50 cm) e con pesci di branco come cardinali e corydoras insieme nella stessa vasca ... sono dei pagliacci e irrispettosi verso gli animali, ma questo e' solo un esempio purtroppo...in quel social l'acquariofilia sta perdendo i suoi connotati !
MarioMas non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace MarZissimo, Puntina Piace questo post


Vecchio 02-02-2020, 23:21   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
FB sta davvero rovinando tutto, mi piange il cuore vedere un forum come questo svuotarsi.... Sai cosa ti dico il tempo dirà, non si può dar voce a ogni coglione nella terra...

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MarZissimo Piace questo post
Vecchio 02-02-2020, 23:29   #3
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine non puoi arginare una piaga del genere, possiamo continuare a fare buona informazione qua e basta, il resto amen.

Dispiace certo per i pesci, questo si.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 3 Mi piace
Mi piace pedroju, malù, capitano_85 Piace questo post
Vecchio 03-02-2020, 11:27   #4
Server AP
Amministratore
 
Registrato: Feb 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@MarioMas Mi fa piacere che tu sia anche un utente del forum oltre che del gruppo, ma come ti ho detto anche sul gruppo (sì, sempre io ) Capisco il malcontento ma non è lamentandosi in altri gruppi che si risolve il problema, ma come dice @MarZissimo facciamo la differenza, facendo corretta informazione.
__________________
- Sara - Supporto tecnico Acquaportal -
Server AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 13:19   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Gruppi acquariofilia Facebook attenzione alla disinformazione

Premetto che non sono iscritta a facebook e, di conseguenza, nemmeno al gruppo citato o simili, ma ho avuto modo di leggere qualcosina da un amico e devo ammettere che sono ricchi di grandi maestri!! (ironia)
In particolare, ricordo che tra i commenti riguardo il mantenimento o meno di 10 Rossi comuni in 100 litri, una persona, stanca di leggere che che tutti portavano avanti la regola dei 100 litri ad esemplare, se ne è uscita scrivendo testualmente “il minimo sindacale è 20 litri ogni pesce rosso. 30 litri se trattasi di sarassa e shubunkin.” ed alla carreggiata di insulti che hanno seguito questo commento, la sua risposta è stata “vuol dire che ne sai di acquaporta”.
Tralasciando l’inutilità di tale commento, che per altro gli è stato fatta notare, e la sua convinzione che la colorazione di un rosso sia legata alla sua crescita, questa persona è un esempio lampante che, seppur abbia letto informazioni corrette, mantiene e diffonde la propria ignoranza accusando gli altri di essere ciarlatani.
Che fare con gente simile se non lasciarle nelle proprie convinzioni attendendo che si scottino seriamente?
Il problema è che con la loro saccenza convincono chi ricerca l’informazione su un sito quale facebook che di informativo ha meno di zero.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 13:58   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
convincono chi ricerca l’informazione su un sito quale facebook che di informativo ha meno di zero.
E' anche vero che basta non andarci, su Facebook.
Per chi ci si "informa", è un po' come se si informasse su Topolino. Non è colpa di Topolino se non vi si trovano nozioni serie di acquariofilia.
I social media NON sono strumenti per "informarsi". Punto. Servono (se uno vuole) a rimanere in contatto con gli amici, a "ruzzare", servono come vetrine per attività commerciali online. NON sono robe per informarsi.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 14:18   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Pienamente d’accordo, ecco perché penso che non sia stata una bella idea quella di creare gruppi “d’informazione” su di un social.
Il risultato è un cane che si morde la coda perché, con la notorietà che ha acquisito, oramai ha più visibilità una cosa che utilizza quel mezzo che la stessa che utilizza gli appositi siti...ma qui siamo OT.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 14:31   #8
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
convincono chi ricerca l’informazione su un sito quale facebook che di informativo ha meno di zero.
E' anche vero che basta non andarci, su Facebook.
Per chi ci si "informa", è un po' come se si informasse su Topolino. Non è colpa di Topolino se non vi si trovano nozioni serie di acquariofilia.
I social media NON sono strumenti per "informarsi". Punto. Servono (se uno vuole) a rimanere in contatto con gli amici, a "ruzzare", servono come vetrine per attività commerciali online. NON sono robe per informarsi.
Quoto.. ma purtroppo si va li a cercare perchè si hanno risposte immediate e spesso si hanno le risposte che uno vuole sentirsi dire( tipo in 20 litri vanno bene 2 pesci rossi)
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 14:36   #9
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
E' anche vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace pedroju, Server AP Piace questo post
Vecchio 03-02-2020, 21:58   #10
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti :)

Mi chiamo Mauro Casagrande e chi segue gruppi fb riguardanti l'acquariofilia di tanto in tanto probabilmente mi avrà letto :D

Io sono un baldo giovane e come ogni baldo giovane che si rispetti passo giorno e notte abbracciato al mio smartphone (devo postare i selfie coi pesci)..pertanto bazzico anche fb e gruppi di acquariofilia correlati da diversi anni (più o meno da quando è iniziato il declino di AcquaPortal e dei forum in generale), in questi anni ho potuto certamente notare che, come dite voi, molta gente va su fb per sentirsi dire quello che vuole e generalmente in breve tempo..verissimo..ma
c'è un MA anche bello grosso
nel corso di questi anni vedendo l'enorme disinformazione che dilagava e la fuga di gente dai forum c'è chi si è rimboccato le maniche mettendo in piedi dei gruppi/punti di ritrovo per gli acquariofili "che hanno voglia" riuscendo a ritagliarsi un posticino, pur non avendo un enorme bacino di utenti (offrendo però qualità) tra i vari grupponi "ad cazzum" da varie migliaia (se non decine di migliaia) di utenti, arrivando ad avere qualche tavolo al pets avendo come solo ed unico obiettivo quello di fare informazione e riuscendo perfino ad organizzare un evento al museo di storia naturale della Certosa di Pisa (anzi, se i moderatori me lo consentono condivido pubblicamente l'evento..potrebbe essere uno spunto di ritrovo per vecchi e nuovi ).

Quindi, quando dite che facebook è un posto brutto avete indubbiamente ragione, ma magari prima di sparare a 0 su qualsiasi cosa riguardi l'acquariofilia che non sia "vecchio stile" usate davvero quel social come tale, approfondite quella vocine come "gruppi suggeriti" o "gruppi consigliati"

Concludo sperando di non aver violato nessuna regola e niente...ci si legge in giro :D
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , alla , attenzione , disinformazione , facebook , gruppi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25843 seconds with 18 queries