Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 12-11-2019, 15:58   #11
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
Filtraggio con filtro interno Tetra EasyCrystal FilterBox 300 e ho aggiunto anche un altro piccolo filtro che gira solo l acqua senza nessun sistema di filtraggio ne spugne, solo corrente acquatica
ecco secondo me questo non è necessaro, tra l'altro la pompa in bella vista è molto antiestetica, perchè hai sentito il bisogno di aggiungere una pompa? è una domanda non polemica, voglio solo capire se c'erano dei problemi o dei validi motivi
Hai fatto bene a chiedere anzi! Perchè il solo filtro easy300 della tetra fa una cascatella molto leggera che non da molto circolo di acqua e sopra sul pelo dell'acqua avevo sempre una patina oleosa molto brutta che non permetteva nessuno scambio gassoso tra aria e acqua, con questo metodo invece muovendo l'acqua non si crea.
sulla bocchetta di questo skimmer in alto ho messo una retina perchè i pesci ci finivano dentro e morivano quindi ho tolto la spugna all'interno e ho messo questa protezione sopra, è tutto molto brutto è verissimo ma non sapevo come fare... mi aiuta anche come pulizia dei residui di foglie o piante che girano perchè finiscono sulla retina sopra che ogni 2/3 giorni pulisco... ho pensato anche ad una pompa di movimento ma sposterebbe una quantità troppo grossa di acqua e gli avannotti potrebbero finirci dentro
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2019, 19:22   #12
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah anche questa, di fatto, è una pompa di movimento, cioè tu la usi solo per muovere, senza filtrare

l'importante è che non faccia troppa corrente, perchè l'acquario è molto piccolo e quindi devi stare attento a non fare troppa corrente, per me non va molto bene.



Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Messo da parte il vero biotopo che, salvo casi rarissimi, non è riproducibile nei nostri acquari, basta documentarsi per mezza giornata su internet per vedere come è fatto il fondale del rio delle amazoni e regolarsi di conseguenza...
hai ragione, esistono i video.

ma , per scopi acquariofilistici, in Amazzonia dovresti andarci a fare immersioni subacquee...per fare un acquario, la crociera in barca serve a poco

comunque se la gente vedesse davvero coi propri occhi i fondali amazzonici(facendo immersioni), resterebbe molto delusa: acqua torbida, fondali melmosi, alghe e rifiuti dovunque...insomma uno schifo (come la maggiorparte dei biotopi naturali, che sono in realtà molto diversi da come ce li immaginiamo)

la verità è che la maggiorparte degli ambienti naturali oggi è ridotta molto male, anche a causa dell'inquinamento, e quindi i nostri acquari sono di gran lunga migliori di qualunque biotopo. proprio perchè non sono fedeli riproduzioni (di ambienti naturali spesso orrendi)
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 13-11-2019 alle ore 19:31.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 01:02   #13
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
mah anche questa, di fatto, è una pompa di movimento, cioè tu la usi solo per muovere, senza filtrare

l'importante è che non faccia troppa corrente, perchè l'acquario è molto piccolo e quindi devi stare attento a non fare troppa corrente
di corrente ne fa, dovrebbe spostare 300l all'ora forse qualcosa in piu visto che non ha la spugna che frena, vedo però che ci sono alcuni pesci che ci vanno dentro apposta ogni tanto, forse per giocarci non so... è anni che è cosi e non mi ha mai dato problemi oltre che essere brutto ahahahah
mi torna utile anche quando devo buttarci dentro l'aquasafe, procult e cose del genere, anche l'acqua osmotica gliela butto sopra cosi la lancia un po ovunque subito
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amazzonia , amazzonico , angolino , aquascape , aquascaping , biotopo , mio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26626 seconds with 13 queries