Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Annunci importanti Leggi qui gli annunci importanti dello staff.

Chiudi la discussione
Vecchio 11-03-2010, 15:14   #1
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Benvenuto sul forum di AP! Leggi qui per info sul Forum.

Benvenuto sul forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!

Caro acquariofilo, in questo forum di discussione potrai trovare tantissimi amici estremamente competenti disposti a darti una mano per risolvere tutti i problemi del tuo acquario e dei nostri amici pesci. Con questo messaggio vogliamo soprattutto darti delle informazioni e dei consigli importanti per usare al meglio il forum.

1) Per prima cosa ti invitiamo a leggere il Manifesto e i Regolamenti del Forum e del Mercatino che troverai nel menù in alto.&32; Se sei un operatore del settore ti ricordiamo che esiste un regolamento dedicato.

2) Per ottenere più possibilità di ricevere una risposta precisa ti consigliamo di postare i tuoi messaggi nelle sezioni giuste. Ti preghiamo quindi di leggere attentamente la descrizione di tutte le sezioni per prendere confidenza e non postare messaggi in sezioni sbagliate. Inoltre ti consigliamo di scrivere nell'oggetto la tipologia precisa del problema (Oggetti tipo "Aiuto" "Help me" sono vaghi e poco identificabili).

3) Per cortesia compila attentamente il tuo profilo inserendo più informazioni possibili. Questo soprattutto nei campo con la descrizione del tuo acquario per facilitare, dando tutte le informazioni necessarie, chi deve darti una risposta.

4) Nel menù in alto troverai le Faq, con consigli e tante informazioni utili sull’uso del forum: gli allegati, l'inserimento di foto, l’invio di messaggi sul forum e di messaggi privati, la formattazione, ecc.

5) Puoi fare delle prove per imparare ad utilizzare le utilità del forum nella sezione “Test”.

6) Ti invitiamo a segnalarci nella sezione “Segnalazioni tecniche” eventuali errori del programma o a chiederci delle spiegazioni sull'utilizzo del forum, nel caso incontrassi delle difficoltà.

Oltre al Forum potrai usufruire di molte altre utilità che ti descriviamo brevemente:

- Mercatino: per vendere, acquistare o scambiare acquari, accessori, piante, pesci ed invertebrati.

- AcquaBlog: il tuo Blog personale. Potrai inserire descrizioni accurate dei tuoi acquari con le relative foto. L’elenco sempre aggiornato dei tuoi animali e le tue piante, tenere un diario dedicato al tuo acquario, condividere con gli altri appassionati le tue esperienze ed impressioni riguardo l’acquariofilia, programmare la manutenzione, ecc.

&32;- Foto: per consultare ed inserire foto di pesci, piante ed invertebrati suddivise per categorie. Aiutaci a creare un grande database utile a tutti gli appassionati italiani.

- Album: potrai creare un tuo archivio di foto personali suddivise per categorie relative al tuo acquario o a quello che preferisci.

- Video: per consultare ed inserire video di pesci, piante ed invertebrati.

- AcquaBase: per consultare ed inserire schede dettagliate di pesci, piante ed invertebrati suddivise per categorie. Aiutaci a creare un grande database utile a tutti gli appassionati italiani.

- Prodotti: se hai provato un prodotto puoi descriverlo e indicare le informazioni tecniche e se lo desideri inserire una valutazione personale ed un commento utile agli altri acquariofili italiani. Lo stesso possono fare le aziende ed inserire la gamma dei propri prodotti.

- Pagine blu: se sei il titolare di un azienda del settore (o sei un suo cliente) puoi inserire tutte le informazioni utili, delle foto ed il logo.

- AcquaBolario: il vocabolario di acquariofilia. Potrai inserire le terminologie e relative descrizioni e foto, queste verranno poi linkate all’interno delle discussioni del forum e potranno essere consultate da tutti.

- Chat: per chattare in diretta con gli altri acquariofili.

- AcquaContest: i concorsi di AcquaPortal con bellissimi premi.

- Gruppi sociali: potrai creare una sezione di discussione, un club, un associazione, ecc. su argomenti di tuo gradimento e discutere con gli acquariofili che si iscriveranno.&32;


A questo indirizzo troverai il nostro portale con un enorme quantità di informazioni sull’acquariofilia e migliaia di pagine e foto: http://www.acquaportal.it
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi

Ultima modifica di MarcoM; 04-09-2010 alle ore 11:43.
MarcoM non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie maxxim70 Ringrazia per questo post


Vecchio 29-08-2010, 19:49   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
---
SJoplin non è in linea  
Vecchio 17-03-2011, 14:11   #3
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
--
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
benvenuto , forum , info , leggi , novita , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19138 seconds with 18 queries