Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 28-02-2016, 13:07   #1
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
lake malawi 400 litri lordi

acquario malawi aperto 400litri lordi
due filtri askoll pratiko 400 esterni
sump rimpristino acqua artigianale
plaffo resun un neon biano uno attinico

pesci ospitati cynotilapia afra cobue circa una decina tra maschi e femmine
3 melanocromis aratuso di cui uno è piu scuro sembra un maschio ma i colori sono sbiaditi quindi non so se sia davvero un maschio con calma posto fosto
1PSEUDOTROPHEUS LOMBARDOI credo poi posto foto è giallo è stato sempre giallo tempo fa era un giallo acceso adesso è sbiadito anche lui

1 PSEUDOTROPHEUS CRABRO credo sia femmina perchè ha fondo giallo e bande nere...

vi chiedo possibili nuovi inquilini io ero orientato su alcuni del lago vittoria HAPLOCHROMIS MIGORI CH-44

poi volevo chiedervi ho piantato da due tre giorni un bulbo di crinium ma ancora non caccia foglie...
quanti giorni devono apssare?

grazie in anticipo









__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-02-2016, 17:33   #2
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spostato in Ciclidi dei Laghi...

Il fondo che hai è fertilizzato? Perchè il Crinum richiede fondo fertile..... e può metterci anche settimane ad uscire..... QUI trovi la sua scheda.

Riguardo ai pesci, io non ne inserirei altri, tanto meno specie del Lago Vittoria....
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 17:38   #3
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Spostato in Ciclidi dei Laghi...

Il fondo che hai è fertilizzato? Perchè il Crinum richiede fondo fertile..... e può metterci anche settimane ad uscire..... QUI trovi la sua scheda.

Riguardo ai pesci, io non ne inserirei altri, tanto meno specie del Lago Vittoria....
No il fondo non è fertilizzato ma è un acquario attivo dal 2004 penso di materiale organico nel fondo c'è ne sia abbastanza... spero di riuscire a farlo cr5escere anche in queste condizioni estreme...

Perchè mi sconsigli i ch44? dal 2004 ad oggi vorrei avere un pò piu di colore...
Lo sapevo che mi sconsigliavate i ch44 ma li ho sempre amati e nel 2004 non li ho messi proprio per questi motivi... perke tutti me li sconsigliavano...

Detto questo tutti i cynotilapia che ho sono i figli dei genitori... nel 2010 ne ho venduti tantissimi perchè avevo la vasca piena...

Vorrei aggiungere colore... Il makione giallo si sta accoppianto con gli afra può mai essere?
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 02:27   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CH44,non ci giro intorno e dico quello che penso...la tua vasca è da rivedere dalla a alla z,sia come layout che come popolazione! hai 10 cynotilapia con ovviamente 1 maschio dominante e gli altri che fanno una vita mesta,poi hai 2 singoli,uno di lombardoi ed uno di crabro e vuoi aggiungere un ch44 che non centra una cippa??? non solo perchè è del vittoria ed è estremamente aggressivo,ma anche a livello alimentare! i neon attinici sono quantomeno sconsigliati perchè falsano tremendamente i colori,non è un reef marino...la vasca va coperta,anzi mi meraviglio che ancora non hai perso pesci saltati fuori! sul layout,le rocce sono troppo piccole e accatastate,quindi la rocciata risulta poco naturale e funzionale,servono rocce molto più grandi,inoltre il vetro posteriore va oscurato,serve a dare maggiore profondità e a fare stare i pesci meglio e più tranquilli....preciso che non ti sto attaccando assolutamente,ma non c'è altro modo per farti capire che per me la vasca non va...dimensioni della vasca permettendo,io rimarrei con un trio di cyno, trio di auratus e poi porterei a trio i cabro e i lombardoi,stop...occhi all'auratus,puo diventare un killer da un momento all'altro!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 09:59   #5
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
CH44,non ci giro intorno e dico quello che penso...la tua vasca è da rivedere dalla a alla z,sia come layout che come popolazione! hai 10 cynotilapia con ovviamente 1 maschio dominante e gli altri che fanno una vita mesta,poi hai 2 singoli,uno di lombardoi ed uno di crabro e vuoi aggiungere un ch44 che non centra una cippa??? non solo perchè è del vittoria ed è estremamente aggressivo,ma anche a livello alimentare! i neon attinici sono quantomeno sconsigliati perchè falsano tremendamente i colori,non è un reef marino...la vasca va coperta,anzi mi meraviglio che ancora non hai perso pesci saltati fuori! sul layout,le rocce sono troppo piccole e accatastate,quindi la rocciata risulta poco naturale e funzionale,servono rocce molto più grandi,inoltre il vetro posteriore va oscurato,serve a dare maggiore profondità e a fare stare i pesci meglio e più tranquilli....preciso che non ti sto attaccando assolutamente,ma non c'è altro modo per farti capire che per me la vasca non va...dimensioni della vasca permettendo,io rimarrei con un trio di cyno, trio di auratus e poi porterei a trio i cabro e i lombardoi,stop...occhi all'auratus,puo diventare un killer da un momento all'altro!
grazie per i tuopi commenti ma forse in foto tu non ti rendi conto di quanto sono grandi le rocce sono rocce enormi con moltissimi anfratti.
Dal 2004 ad oggi non è mai saltato un pesce, i pesci stanno bene credo io perchè si riproducono in continuazione e ho continuamente nuovi piccoli in vasco che adesso aumenteranno visto che hanno più ripari tra le piante...
Il neo Attinico è stato messo per evidenziare la colorazione dei pesci, ti ricordo che la vasca non è mai stata con le piante ma siccome sono un vecchio ammassionato di discus altum ecc facevo acquari solo con piante co2 ecc ho avuto anchq acquari ada, questo però quando ero piu giovane e non lavoravo. Quando mi sono sposato e ho avviato la mia attività il tempo è mancato e ho cercato di avviare nel 2004 un acquario che potesse funzionare senza troppa manutenzione.
Poi ho pensato all'epoca che avere un acquario in ufficio mi avrebbe permesso di lavorare e di dedicarmi comunque a questa mia passione e per questo si è scelto di andare verso il malawi.

Le tue considerazione sui pesci le condivido lo so che sono aggressivi i ch 44 ma volevo comunque provare, edtto questo il tuo consiglio non è male potrei provare a prendere gruppi piccoli dei pesci single in acquario e vedere se becco dei partner ma se non li becco?

Dovrei chiedere a qualche negozio se hanno gia dei pesci grandi con il dimorfismo sessuale già in evidenza...

la vasca non può essere messa vicina ad un muro ed è stata costruita cosi perchèsi trova in una sala d'attesa del mio studioe può essere guardata da entrambi i lati.
esteticamente trovo che sia bellissima come è costruita e non vedo malessere nei pesci...

Magari le tue considerazioni saranno anche giusto ma capisci bene che fino ad oggi i miei pesci sono morti solo di vecchiaia o sono stati venduti perchè almeno una volta all anno devo vendere un pò perchè nascono moltissimi pesci...

Grazie per i tuoi consigli a presto.
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 19:28   #6
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se è vero sei stato moolto fortunato fino ad adesso,io se non avessi il coperchio sulla vasca Malawi non avrei problemi di sovra-popolazione in vasca,poco ma sicuro.Poi se vuoi continuare a sfidare la sorte sei liberissimo di farlo(purtroppo),ma se vai ad inserire un maschio di ch44 insieme all'auratus neanche San Gennaro e l'over stoking possono aiutarti....Il colore non è tutto,stiamo parlando di esseri viventi non soprammobili.
Il fatto che si riproducano non è una prova attendibile del loro benessere,se metti dei guppy in 10lt anch'essi si riprodurranno,ma da li' a fare una vita decente ne passa,un killi annuale in natura si riproduce quando le condizioni diventano invivibili per lui proprio per istinto naturale.Sono esempi che non c'entrano con il tuo caso,ma solo per dirti che il tuo pensiero su riproduzione-uguale-benessere non ha alcun fondamento.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 15:24   #7
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CH44 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
CH44,non ci giro intorno e dico quello che penso...la tua vasca è da rivedere dalla a alla z,sia come layout che come popolazione! hai 10 cynotilapia con ovviamente 1 maschio dominante e gli altri che fanno una vita mesta,poi hai 2 singoli,uno di lombardoi ed uno di crabro e vuoi aggiungere un ch44 che non centra una cippa??? non solo perchè è del vittoria ed è estremamente aggressivo,ma anche a livello alimentare! i neon attinici sono quantomeno sconsigliati perchè falsano tremendamente i colori,non è un reef marino...la vasca va coperta,anzi mi meraviglio che ancora non hai perso pesci saltati fuori! sul layout,le rocce sono troppo piccole e accatastate,quindi la rocciata risulta poco naturale e funzionale,servono rocce molto più grandi,inoltre il vetro posteriore va oscurato,serve a dare maggiore profondità e a fare stare i pesci meglio e più tranquilli....preciso che non ti sto attaccando assolutamente,ma non c'è altro modo per farti capire che per me la vasca non va...dimensioni della vasca permettendo,io rimarrei con un trio di cyno, trio di auratus e poi porterei a trio i cabro e i lombardoi,stop...occhi all'auratus,puo diventare un killer da un momento all'altro!
grazie per i tuopi commenti ma forse in foto tu non ti rendi conto di quanto sono grandi le rocce sono rocce enormi con moltissimi anfratti.
Dal 2004 ad oggi non è mai saltato un pesce, i pesci stanno bene credo io perchè si riproducono in continuazione e ho continuamente nuovi piccoli in vasco che adesso aumenteranno visto che hanno più ripari tra le piante...
Il neo Attinico è stato messo per evidenziare la colorazione dei pesci, ti ricordo che la vasca non è mai stata con le piante ma siccome sono un vecchio ammassionato di discus altum ecc facevo acquari solo con piante co2 ecc ho avuto anchq acquari ada, questo però quando ero piu giovane e non lavoravo. Quando mi sono sposato e ho avviato la mia attività il tempo è mancato e ho cercato di avviare nel 2004 un acquario che potesse funzionare senza troppa manutenzione.
Poi ho pensato all'epoca che avere un acquario in ufficio mi avrebbe permesso di lavorare e di dedicarmi comunque a questa mia passione e per questo si è scelto di andare verso il malawi.

Le tue considerazione sui pesci le condivido lo so che sono aggressivi i ch 44 ma volevo comunque provare, edtto questo il tuo consiglio non è male potrei provare a prendere gruppi piccoli dei pesci single in acquario e vedere se becco dei partner ma se non li becco?

Dovrei chiedere a qualche negozio se hanno gia dei pesci grandi con il dimorfismo sessuale già in evidenza...

la vasca non può essere messa vicina ad un muro ed è stata costruita cosi perchèsi trova in una sala d'attesa del mio studioe può essere guardata da entrambi i lati.
esteticamente trovo che sia bellissima come è costruita e non vedo malessere nei pesci...

Magari le tue considerazioni saranno anche giusto ma capisci bene che fino ad oggi i miei pesci sono morti solo di vecchiaia o sono stati venduti perchè almeno una volta all anno devo vendere un pò perchè nascono moltissimi pesci...

Grazie per i tuoi consigli a presto.
aspettati che mentre un cliente aspetta uno di questi giorni entra nel tuo studio con un pesce in mano.... la vasca deve essere chiusa te lo dice chi ha perso tanti pesci per lasciare la vasca aperta... quindi se siamo già in tre a dirtelo magari abbiamo ragione...

puoi tranquillamente comprare una lastra di plexiglass e far fare i buchi per i tubi e un buco per alimentarli...

sinceramente Aulo73 ne sa molto più di me e di vasche ti garantisco che ne ha viste tante...

la popolazione va rivista è totalmente sbagliata...
il layout anche è sbagliato...

la luce sono gusti... anche se con una luce diversa potresti esaltare di più i colori dei pesci... poi non capisco dei malawi ci sono cosi tanti pesci colorati hai preso quelli più scuri... e con un ratio sbagliato...

cmq ho notato che non ti piaccono molto i consigli...

io ti posso dire che visto che è nella tua sala di attesa potresti fare una figura molto migliore di cosi...

anche per esempio cosi:

https://i.ytimg.com/vi/sWD9jfUzq2c/maxresdefault.jpg

certo dipende anche se vuoi fare mbuna o haps...

ciao
__________________
-28 Rob :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 15:47   #8
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob.ge24 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CH44 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
CH44,non ci giro intorno e dico quello che penso...la tua vasca è da rivedere dalla a alla z,sia come layout che come popolazione! hai 10 cynotilapia con ovviamente 1 maschio dominante e gli altri che fanno una vita mesta,poi hai 2 singoli,uno di lombardoi ed uno di crabro e vuoi aggiungere un ch44 che non centra una cippa??? non solo perchè è del vittoria ed è estremamente aggressivo,ma anche a livello alimentare! i neon attinici sono quantomeno sconsigliati perchè falsano tremendamente i colori,non è un reef marino...la vasca va coperta,anzi mi meraviglio che ancora non hai perso pesci saltati fuori! sul layout,le rocce sono troppo piccole e accatastate,quindi la rocciata risulta poco naturale e funzionale,servono rocce molto più grandi,inoltre il vetro posteriore va oscurato,serve a dare maggiore profondità e a fare stare i pesci meglio e più tranquilli....preciso che non ti sto attaccando assolutamente,ma non c'è altro modo per farti capire che per me la vasca non va...dimensioni della vasca permettendo,io rimarrei con un trio di cyno, trio di auratus e poi porterei a trio i cabro e i lombardoi,stop...occhi all'auratus,puo diventare un killer da un momento all'altro!
grazie per i tuopi commenti ma forse in foto tu non ti rendi conto di quanto sono grandi le rocce sono rocce enormi con moltissimi anfratti.
Dal 2004 ad oggi non è mai saltato un pesce, i pesci stanno bene credo io perchè si riproducono in continuazione e ho continuamente nuovi piccoli in vasco che adesso aumenteranno visto che hanno più ripari tra le piante...
Il neo Attinico è stato messo per evidenziare la colorazione dei pesci, ti ricordo che la vasca non è mai stata con le piante ma siccome sono un vecchio ammassionato di discus altum ecc facevo acquari solo con piante co2 ecc ho avuto anchq acquari ada, questo però quando ero piu giovane e non lavoravo. Quando mi sono sposato e ho avviato la mia attività il tempo è mancato e ho cercato di avviare nel 2004 un acquario che potesse funzionare senza troppa manutenzione.
Poi ho pensato all'epoca che avere un acquario in ufficio mi avrebbe permesso di lavorare e di dedicarmi comunque a questa mia passione e per questo si è scelto di andare verso il malawi.

Le tue considerazione sui pesci le condivido lo so che sono aggressivi i ch 44 ma volevo comunque provare, edtto questo il tuo consiglio non è male potrei provare a prendere gruppi piccoli dei pesci single in acquario e vedere se becco dei partner ma se non li becco?

Dovrei chiedere a qualche negozio se hanno gia dei pesci grandi con il dimorfismo sessuale già in evidenza...

la vasca non può essere messa vicina ad un muro ed è stata costruita cosi perchèsi trova in una sala d'attesa del mio studioe può essere guardata da entrambi i lati.
esteticamente trovo che sia bellissima come è costruita e non vedo malessere nei pesci...

Magari le tue considerazioni saranno anche giusto ma capisci bene che fino ad oggi i miei pesci sono morti solo di vecchiaia o sono stati venduti perchè almeno una volta all anno devo vendere un pò perchè nascono moltissimi pesci...

Grazie per i tuoi consigli a presto.
aspettati che mentre un cliente aspetta uno di questi giorni entra nel tuo studio con un pesce in mano.... la vasca deve essere chiusa te lo dice chi ha perso tanti pesci per lasciare la vasca aperta... quindi se siamo già in tre a dirtelo magari abbiamo ragione...

puoi tranquillamente comprare una lastra di plexiglass e far fare i buchi per i tubi e un buco per alimentarli...

sinceramente Aulo73 ne sa molto più di me e di vasche ti garantisco che ne ha viste tante...

la popolazione va rivista è totalmente sbagliata...
il layout anche è sbagliato...

la luce sono gusti... anche se con una luce diversa potresti esaltare di più i colori dei pesci... poi non capisco dei malawi ci sono cosi tanti pesci colorati hai preso quelli più scuri... e con un ratio sbagliato...

cmq ho notato che non ti piaccono molto i consigli...

io ti posso dire che visto che è nella tua sala di attesa potresti fare una figura molto migliore di cosi...

anche per esempio cosi:

https://i.ytimg.com/vi/sWD9jfUzq2c/maxresdefault.jpg

certo dipende anche se vuoi fare mbuna o haps...

ciao
Accetto i consigli figurati altrimenti non scrivevo su questo forum il dato di fatto è che dal 2004 non è mai saltato un peswce perchè dovrebbe saltare adesso?considera che il pelo dell'acqua sarà a quattro centimetri dal bordo vasca e mai è successo nulla di simile...

per le luce che consigliate?
qualcosa magari ch eesalti i colori dei pesci e favorisca la crescita delle piante. possomontare due neon tradizionali da 30w l uno...
Vista la foto ma non mi piace onestamente...

forse quelloc he potrei fare è vendere il lombardoi e il maori e vedere cosa posso mettere di colorato con aratus e afra...

grazie
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 15:58   #9
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cmq tu puoi fare come vuoi... ma salteranno.. prima o poi salteranno... l'ho imparato a spese mie... ci ho messo esattamente 4 pesci morti per terra per capirlo....

misure della vasca?

inoltre mi chiedevo se il layout della vasca saresti disposto a rivederlo oppure no?

io ti consiglio di rivedere tutto dai pesci all'layout la lampada deve piacere a te...

ovviamente avere 10 esemplari cynotilapia è veramente sbagliato...

1 pesce di una razza e 1 di un'altra buttati cosi non hanno senso....

nella vasca il sex ratio delle razze è molto importante
1/2 o 1/3
(1/2 = 1 maschio 2 femmine)

di malawi ce ne sono bellissimi con colori e comportamenti unici guarda qui per esempio:

http://www.passioneacquari.it/acqua-...ricani/malawi/
__________________
-28 Rob :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 12:13   #10
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto in pieno tutti i consigli qui sopra.

Siccome è in uno studio e per motivi estetici una VERA rocciata non la puoi fare, ti consiglio di rifarlo da zero prendendo in considerazione gli HAPS.

I pesci saranno scoloriti perché stressati dalla situazione e da altri dominanti, hai voglia tirare fuori i colori e gridare al mondo sono un bel maschione

Non so se è la foto ma eviterei anche lampade attiniche perché sfalsano i colori.
I colori escono fuori quando nella vasca c'è il giusto equilibrio e la giusta alimentazione, come range starei sempre intorno ai 6500 max 8000K.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , lake , litri , lordi , malawi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,45442 seconds with 16 queries