Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Vecchio 15-09-2018, 20:34   #1
SEVENSON71
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool Prima volta acquario marino, che fare?

Bongiorno a tutti, sono nuovo del sito. Quet' estate stando al mare mi è nata l'idea di abbandonare il mio terrario di Geochelone Elegans, per ritornare ai pesci, però vorrei cimentarmi col marino. Negli anni 80/90 avevo pesci acqua dolce e varie vasche manufatte, oggi però preferirei farmi fare la vasca, avendo famiglia e non solo. Ho sentito la seaplast di Bergamo ed il preventivo per acquario in acrilico, misure 130x80x60 varca la millata di euro e oltre trecento per sump, ma questo si può ovviare, mi è già stata mossa la critica che 80 di profondità è troppo per intervenire in vasca, allorché mi chiedo quante volte si debba intervenire? I coralli solidi costano molto e non fanno per me, eventualmente qualche corallo molle, e qualche pesciolino. Ho pietre stramorte. leggendo ho letto che dovrò integrarle con vive e bombardarle di batteri. Chiedo a tutti il grado di pulizia di pietre morte o vive prima di introdurle in vasca, poi mi servirebbe sapere cosa bisogna introdurre nella sump, skimmer si o no e cos'altro…..Io vorrei fare una vasca che prenda il via lentamente, prima rianimare le pietre in rigor mortis e poi pian piano inserire coralli molli sempre che si possa.
Al momento ho lavato le pietre con acqua osmotica tratta dal depuratore di casa ad osmosi inversa, mi chiedo poi se quest' acqua vada un bene domani arricchita di sale….poi mi interessa molto come sbiancare pietre morte e pulire pietre vive prima di introdurle in vasca. Avrei poi altre domande ma non voglio investirvi tutto in una volta. Vi prego di replicare e non rimandarmi ad altri post perché faccio fatica a rimbalzare da una parte all'altra.
Chiedo cortesemente dritte, relative anche alla strumentazione moderna.
Grazie, Daniele

Ultima modifica di SEVENSON71; 15-09-2018 alle ore 20:37. Motivo: errore
SEVENSON71 non è in linea  


Vecchio 16-09-2018, 22:53   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ti chiudo questo post perché doppio,l&17;altro l&17;ho spostato in: primo acquario Marino, così avrai risposte

Ciao gerry
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , chè , fare , marino , prima , volta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17003 seconds with 17 queries