Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 12-10-2021, 12:50   #1
Eddy16391
Protozoo
 
Registrato: Apr 2021
Città: Anguillara Sabazia (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione acquario 100 litri

Ciao,
devo comprare una plafoniera led per il mio acquario marino da 100 litri ma non so quale scegliere.
Il mio negoziante mi ha consigliato la GNC Minù Marine ma non so se può andare bene anche perchè sul sito della GNC non esiste nemmeno come prodotto.
Girando su internet ho trovato la Fluval Nano Marine (20 watt) oppure la Fluval Sea Marine 3.0 (22 watt) ma non so se possono andare bene.
Qualcuno sa consigliarmi una cosa discreta ma che non costi più dell'intero acquario?
Grazie in anticipo!
Eddy16391 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-10-2021, 20:25   #2
gionanni57
Pesce rosso
 
L'avatar di gionanni57
 
Registrato: Apr 2009
Città: salemarasino bs
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gionanni57

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Eddy16391 Visualizza il messaggio
Ciao,
devo comprare una plafoniera led per il mio acquario marino da 100 litri ma non so quale scegliere.
Il mio negoziante mi ha consigliato la GNC Minù Marine ma non so se può andare bene anche perchè sul sito della GNC non esiste nemmeno come prodotto.
Girando su internet ho trovato la Fluval Nano Marine (20 watt) oppure la Fluval Sea Marine 3.0 (22 watt) ma non so se possono andare bene.
Qualcuno sa consigliarmi una cosa discreta ma che non costi più dell'intero acquario?
Grazie in anticipo!
20 w per soli pesci .
__________________
giovanni
gionanni57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2021, 09:33   #3
Eddy16391
Protozoo
 
Registrato: Apr 2021
Città: Anguillara Sabazia (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gionanni57 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Eddy16391 Visualizza il messaggio
Ciao,
devo comprare una plafoniera led per il mio acquario marino da 100 litri ma non so quale scegliere.
Il mio negoziante mi ha consigliato la GNC Minù Marine ma non so se può andare bene anche perchè sul sito della GNC non esiste nemmeno come prodotto.
Girando su internet ho trovato la Fluval Nano Marine (20 watt) oppure la Fluval Sea Marine 3.0 (22 watt) ma non so se possono andare bene.
Qualcuno sa consigliarmi una cosa discreta ma che non costi più dell'intero acquario?
Grazie in anticipo!
20 w per soli pesci .
Alla fine ho preso la Jebao AK-80 perchè prendendola dalla Cina l'ho pagata quasi la metà rispetto a quanto si trova qui in Italia.
Ho scelto quella perchè più o meno la configurazione dei led è simile alla AI prime, solo che la Jebao è da 80 watt. Il problema adesso è come configurarla.
Ha il classico diagramma dove per ogni ora del giorno puoi scegliere l'intensità dei diversi colori (Bianco Freddo, Royal Blu, Blu, Viola, UV, Verde, Rosso) ma non riesco a trovare una giusta configurazione.
Ho provato anche i preset di default ma ho alcuni coralli LPS che non si aprono bene. Qualche consiglio o configurazione da seguire?
Eddy16391 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , acquario , illuminazione , litri
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22438 seconds with 17 queries