Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 22-03-2018, 20:32   #1
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce rosso bocca rossissima (malattia colonnare?)

ciao a tutti, è un mese circa che vedo il mio pesce male....iniziò con dimagrimento e aveva smesso di mangiare. però è andato avanti fino ad ora...
oggi me lo ritrovo con una bocca rossissima!

ho letto che può essere malattia colonnare....se è quella non so come muovermi...
può essere anche altro? sarà pericolosa per gli altri pesci?
ho letto che se è quella viene per sovraffollamento e/o cattiva gestione dell acquario ma...
la vasca è apposto sono 200 litri e i pesci rossi in tutto sono 3, i valori sono ok e sono sempre stati ok... (li ho sempre presi una volta al mese e in questo ultimo mese li sto prendendo 2 volte a settimana) cosa posso fare?
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2018, 21:18   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Come sono i valori?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 03:11   #3
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Come sono i valori?
michele io ti ringrazio per aver scritto comunque qualcosa perchè a quanto pare sei pure l unico....
ma perdonami.... io ho scritto chiaramente il problema....e posto una domanda o dubbio.
dopo bo 1/2 giorni dove ahime nessuno m ha saputo consigliare o aiutare apro, vedo che finalmente cè una risposta ma leggo "come sono i valori" punto e fine...
e non capisco sinceramente....mi sento presa per il culo. si puo dire culo?
dopo che, vedi una foto di come porello è ridotto (perchè si vede cmq la bocca arrossatissima!)
ti dico in aggiunta dimensioni vasca, abitanti, porca miseria ho anche marcato il discorso di ogni quanto spesso sto la a prende i valori che sono, ora e sono sempre stati, ok! non ho mai avuto problemi di "acqua".... mi serve possibilmente aiuto per la malattia e pensavo fosse chiaro.
a nessuno frega niente qua....questa è a quanto pare la verità. ah giusto, i valori,
no3 10 - 20 no2 0 ph 8 ecc
ah giusto, avevo già sottolineato il fatto dei valori che erano apposto.
senza offesa ma sto forum, è diventato inutile. ah grazie dei preziosi consigli.
acquariofilia.dead

Ultima modifica di michele; 28-03-2018 alle ore 08:17.
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 15:27   #4
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo linkarti un post ma non apre il link , te lo cito :

"Pesce rosso con macchie rosse :
Hai misurato i valori dell'acqua in cui stanno adesso? La cambi tutti i giorni?
Il più delle volte questo problema è semplicemente dovuto a valori dell'acqua alterati.
Fai comunque un cambio pressochè totale, metti un aeratore e del sale normale da cucina, 1 cucchiaio/50 lt. o un cucchiaino da caffè ogni 6 lt., ciao "

Ti ha chiesto dei valori dell'acqua perché magari per te sono ok e invece non lo sono come succede spesso .
Non me ne intendo ma se cerchi in sezione qualcosa trovi tipo la discussione che ti ho citato .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2018, 08:19   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
A parte che se vedi ho risposto in meno di 1 ora, a parte che cercando nelle discussioni passate qui e nella sezione dedicata ai pesci rossi sicuramente si trovava qualcosa di simile, in ogni caso evidentemente non hai neanche la minima idea di cosa possa significare "valori ok", questa espressione è usata dagli appassionati per le più svariate delle situazioni, dal pesce che galleggia in una fogna alla vasca che ha l'acqua che si potrebbe bere a volontà. Per questo la domanda è doverosa se non legittima non conoscendo io singolarmente ogni utente che scrive. Se nessuno ti ha risposto evidentemente nessuno ha letto o aveva qualcosa da dire, non è necessario fornire una risposta in una sezione come "malattie" se non si sa bene quel che si dice. Un consulto veterinario è sempre possibile se si hanno dei dubbi, certamente a Roma ci saranno professionisti che si occupano anche di pesci. Consultare altre forum magari specifici sul pesce rosso non è vietato come non è obbligatorio rimanere qui a scrivere. Purtroppo in questo lasso di tempo nessun veterinario specializzato ha letto la tua domanda e pertanto solo comuni appassionati lo hanno forse fatto, la domanda spontanea che come vedi è stata ripetuta anche in seguito per qui siamo già in 2 ad averla posta "insensatamente" verte sui valori e su come quest'ultimi sono stati rilevati perché il problema riconduce a quelli. Se poi si tratta di altro non si può escludere ma non si può anche pensare che utenti che non sono veterinari possano individuare patologie (se è una patologia) guardando una foto di mediocre qualità. L'appassionato per non fornire indicazioni a casaccio non disponendo della conoscenza di studi scientifici pluriennali deve per forza indagare nelle pieghe per cercare di avvicinarsi a un'ipotesi di soluzione compatibilmente con il proprio tempo e voglia visto che non è un servizio a pagamento. Pagando certamente si può avere una risposta da un professionista su appuntamento con un'approssimazione alla realtà decisamente più alta anche se non totale.

Ultima modifica di michele; 28-03-2018 alle ore 08:37.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bocca , colonnare , malattia , pesce , rossissima , rosso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17917 seconds with 17 queries