Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna laghetto Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dei laghetti.

Rispondi
Vecchio 18-06-2019, 20:04   #1
cc.ilaria19
Batterio
 
Registrato: Jun 2019
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 21
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio pesce rosso è malato ma non so cosa fare!

Uno dei miei pesci rossi nel pomeriggio ha cambiato colore e ha un aspetto davvero pessimo. Mi spiego meglio: stamattina stava bene, il suo colore era quello di sempre ma dopo pranzo sono tornata da loro e ho notato subito il suo cambio di colorazione. La testa era arancione come sempre ma il corpo è davvero giallo. Premetto che è un pesce rosso che tende al giallo ma immaginatevi, per vedere la differenza appena arrivata, quanto è cambiato il suo colore. La cosa che più mi preoccupa non è il colore, sapendo che soprattutto nel loro primo anno di vita possono cambiarlo, bensì il suo aspetto. Sembra abbia tipo muffa bianca addosso e le branchie sono arrossate o sanguinanti. Il ragazzo del negozio dove sono andata a comprare i pesci nuovi (non questo) mi ha subito detto di toglierlo dal laghetto. Dice che è malato, cosa che non mi stupisce, si vede. Il fatto è: di cosa? Inoltre sono preoccupata per gli altri. Un mese fa ho comprato 6 pesci da un commerciante che poi si è rivelato incapace nel suo lavoro. A quel punto mi sono rivolta a un altro negozio che mi è piaciuto molto di più. Il fatto è che di quei 6 iniziali 1 (il più grande) è morto qualche giorno fa improvvisamente. Era molto gonfio e poi è morto. Secondo il ragazzo del negozio probabilmente aveva dei vermi dato che gli altri 5 stavano tutti bene. Ora uno di quei 5 si è ammalato. Oggi ignara della sorpresa che mi sarei trovata ho comprato altri 5 pesci rossi piccoli e uno più grande. Non ho esperienza in fatto di specie di pesci rossi, scusate l'ignoranza. Spiegata tutta la epopea, qualcuno sa dirmi di che si tratta? Gli altri stanno tutti bene e ho fatto il test all'acqua oggi, è tutto perfetto.

Posted With Tapatalk
cc.ilaria19 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-07-2019, 08:24   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, senza una foto è difficile capire cos'abbia ma il fatto che parli di muffa fa pensare ad una micosi e, da come parli, pure in stato avanzato.
Non credo sia possibile salvarlo, mi dispiace.
Piuttosto bisogna capire perché si è ammalato.
Serve sapere le dimensioni del laghetto, la popolazione, le piante presenti ed i valori dell'acqua.
La micosi è contagiosa e, sopratutto, come l'ha presa lui è facile la prendano anche gli altri...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , fare , malato , mio , pesce , rosso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23216 seconds with 15 queries