Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2017, 17:49   #1
kazuja
Batterio
 
Registrato: Jun 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Elos System 120 Quiet Drain con Elos Planet Pro che disastro!!!

Ad 1 anno ed 1 mese dall'acquisto del mio Elos System 120 con sistema Elos Quiet Drain e lampada LED Elos Planet PRO posso finalmente tirare le conclusioni che purtroppo sono tutt'altro che lusinghiere. Partiamo dal fatto che la sump è arrivata danneggiata con una perdita che faceva passare l'acqua marina nel serbatoio di rabbocco, tale perdita è stata riparata dal mio negoziante alla bene meglio perchè ormai avevo l'acquario pieno e non potevo spedire indietro la sump. Passiamo ora al pozzetto con sistema Elos Quiet Drain che sin dal primo giorno ha fatto un rumore infernale e che anche dopo l'uscita dei tecnici Elos non è migliorato di molto, anzi la loro preoccupazione iniziale era quella che levassi due post fatti su forum del settore dove mi lamentavo della rumorosità del sistema. Il pozzetto oltre al rumore che giornalmente può variare di tonalità non è neanche stabile nel mantenere il livello in sump, che a volte può subire sbalzi improvvisi creando problemi allo schiumatoio Elos PS2000, anch'esso con i suoi problemi, infatti dopo neanche 1 mese presentava crepe su tutto il bordo superiore del bicchiere, non ho neanche scritto al servizio clienti perchè sinceramente ero orrmai deluso dall'acquisto in generale. Come se non bastasse anche la lampada pagata solo lei € 2000 (nella versione Full Led con WiFi e staffa da bordo vasca) da continui problemi, infatti capita con una frequenza di circa una volta ogni due mesi che perda l'orario d'accensione programmato e parta all'ora che vuole lei, come se non bastasse l'applicazione per iPhone non funziona più dopo l'aggiornamento e quella Android da grossissimi problemi, inoltre da qualche tempo la ventolina ha iniziato ad emettere un fastidiosissimo sibilo. Per la lambada ho scritto oggi alla Elos e voglio vedere se troveranno una soluzione, entrambi i negozi di Milano che vendevano Elos hanno gli stessi problemi con le loro lampade e idem molti dei loro clienti.
Sempre in quest'anno ho avuto vari problemi con i loro Test che hanno notevoli variazioni fra i vari lotti e con errori d'imbottigliamento di prodotti, mi son trovato il liquido per alzare il calcio nel bidoncino del liquido per alzare il KH e solo perchè hanno un colore differente mi è sorto il dubbio.

Insomma con i prezzi che si pagano i loro prodotti uno s'immagina che rasentino la perfezione, ma sinceramente mi pare che qui si stia rasentando il ridicolo.
kazuja non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2017, 18:49   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
E' giusto esprimere il proprio parere, conosco Elos da tanto tempo e a parte la rumorosità del sistema Mini nota da tempo per il resto hanno sempre avuto grandi prodotti , affidabili e ben fatti. MI sembra strano che tu abbia avuto problemi a 360°.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2017, 19:02   #3
kazuja
Batterio
 
Registrato: Jun 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nell'ultimo anno sono scesi molto di qualità, considera che a Milano hanno perso entrambi i punti vendita o aquastudio come li chiamavano loro. Ti assicuro che ci sono molti clienti qui in città che hanno grossi problemi solo che non scrivono sui forum. Normalmente neanche io lo faccio ma con quello che ho speso mi sono seccato.
Ho visto video di pozzetti completamente impazziti che continuano a salire e scendere di livello, un altro cliente ha tre lampade elos e tutte perdono regolarmente le impostazioni.

Che system e che lampada hai?
kazuja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2017, 19:38   #4
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda sui test purtroppo devo darti ragione un amico a preso il calcio ma gli dava valori assurdi già appena aperto adesso non so dirti se colpa elos o negoziante

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giodoe Piace questo post
Vecchio 06-05-2017, 19:42   #5
kazuja
Batterio
 
Registrato: Jun 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sia chiaro, io non voglio aver ragione, ho solo esposto la mia espesprienza dopo 1 anno e tanti tanti soldi spesi ;)
kazuja non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , chè , con , disastro , drain , elos , planet , pro , quiet , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18953 seconds with 18 queries