Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 16-09-2017, 08:11   #1
Sasasa
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Regolare pressione di uscita co2

Ciao a tutti! Siccome il mio vecchio riduttore di pressione era starato ne ho acquistato uno nuovo solo che questo ha due manopole una grande e piccola, quella grande serve a regolare i bar solo che non so come fare essendo che il riduttore è formato da un solo manometro cioè quello che indica la pienezza della bombola..come potrei fare per regolare la manopola grande a 1,5?
Sasasa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-09-2017, 17:18   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il regolatore di pressione è la cosa fondamentale per avere una insufflazione regolare e sicura,deve avere necessariamente due manometri,uno per il contenuto della bombola ed uno per la regolazione grossolana della pressione in uscita del gas.Poi con la valvola a spillo(anch'essa necessaria per il nostro scopo) fai la regolazione fine della quantita' di gas in uscita. Solo cosi' hai un impianto sicuro e regolabile,gli impianti con un solo manometro come il tuo per me sono poco sicuri (per i pesci in vasca non per te...) e molto approssimativi nella regolazione,devi regolarli ad occhio in base alle bolle in uscita dal contabolle e soprattutto in base al PH ottenuto in vasca,ma il problema è che ad ogni cambio bombola devi rifare la taratura con relativi sbalzi di PH in vasca.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie giovanni_barbara Ringrazia per questo post
Vecchio 17-09-2017, 18:48   #3
Sasasa
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho già ordinato il manometro di bassa pressione per agiigngerlo al regolatore di pressione, come dovrò regolarlo? A quanti bar?
Sasasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 17:15   #4
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sasasa Visualizza il messaggio
Ho già ordinato il manometro di bassa pressione per agiigngerlo al regolatore di pressione, come dovrò regolarlo? A quanti bar?
Io tengo la pressione in uscita a 0.8 bar poi mi regolo con la regolazione fine.Intorno ad 1 bar comunque.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie giovanni_barbara Ringrazia per questo post
Mi piace giovanni_barbara Piace questo post
Rispondi

Tag
co2 , pressione , regolare , uscita
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19585 seconds with 18 queries