Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 01-08-2017, 13:51   #1
irenegrigato
Batterio
 
Registrato: Aug 2017
Città: Rivalta di Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Ho bisogno di aiuto!!!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perché ho seri problemi con il mio acquario. Ho un acquario Riviera60, sono 60lt, comprato il 22 Giugno e lasciato girare con tutto all'interno per un mese intero prima di inserire i miei Guppy. Ho comprato tutto da Viridea, compresi i pesci, 2 maschi e 4 femmine. Per i primi giorni sembrava andare tutto bene, abbiamo fatto tutti i controlli dell'acqua, tutti i pesci mangiavano, ma allo scoccare della settimana il primo guppy maschio morì, era apatico, la coda era tutta frangiata e aveva cominciato a perdere colore, così lo abbiamo allontanato dagli altri e nel giro di poche ore è morto. Dopo un paio di giorni l'altro maschio ha cominciato ad avere comportamenti strani:
- Alla luce dei led si nascondeva e non nuotava più
- All'inizio stava attaccato al getto del filrto, poi ha cominciato ad adagiarsi per terra
- L'ultimo giorno ho notato che le sue feci erano molto sottili e bianche/trasparenti

Alla fine lo trovammo che nuotava in verticale e poi si lasciava andare verso il fondo, lo stesso pomeriggio ero andata in un negozio di acquari vicino casa e facendogli vedere un video mi aveva detto che non avevano molto ossigeno (noi non abbiamo piante vere, per cominciare abbiamo pensato di non metterle vere ma finte, so che aiutano ad ossigenare, ma avevamo preso questa decisione anche per le nostra tasche) così comprai l'ossigenatore, mi sembrano un po' più vispi, ma il nuovo maschietto all'accensione della luce si va a mettere tra il filtro e il vetro dell'acquario, proprio nell'angolino. Viste le due morti ho paura anche per lui.
Le mie 4 femmine sono già tutte incinta e ho tre piccoli avannotti, è il mio primo acquario e mi sembrava andasse tutto bene, ma adesso ho paura che non sia più così, il nuovo maschietto è piccolo, nuota un po' ma poi si mette dietro le piante fermo, o alcune, ma rare volte, si attacca ai buchi del filtro. I valori li controlla quasi tutti i giorni il mio fidanzato e sono tutti perfetti, non capisco cosa ci sia che non vada, ho anche notato che alcune volte fanno la cacca e poi corrono a infilarsela in bocca e sputarla subito dopo. Sono alle prime armi ma mi ha ucciso vederli morire entrambi, aiutatemi.


Non si capisce molto, ma sta sempre li oppure così



Qualcuno che magari ha già avuto la stessa esperienza mi può aiutare a non perderlo??? Adesso ho notate che ha la cacca un po' verdona.

Ultima modifica di irenegrigato; 01-08-2017 alle ore 14:02. Motivo: sviluppi
irenegrigato non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2017, 10:45   #2
gia90
Ciclide
 
L'avatar di gia90
 
Registrato: Jan 2010
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 1.096
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
intanto dovresti cominciare a mettere piante vere....poi i valori dici sono perfetti....metti i risultati dei test e poi vediamo se sono ok....potrebbe anche essere che i pesci fossero già malati al momento dell'acquisto....di solito feci bianche e filamentose indicano la presenza di parassiti intestinali
gia90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , bisogno , guppy , maschio atipico
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19277 seconds with 17 queries