Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 26-09-2018, 10:19   #1
Spidey96
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bruma e riproduzione cynops?

Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato nulla nel creare la discussione, se fosse chiedo scusa, sono nuovo del forum ho usato la ricerca nel forum e ho trovato ul link che rimanda a sanguefreddo sulla riproduzione ma mi restituisce "url non valido" quindi chiedo qui. Ho due cynops orientalis da qualche mese e in primavera mi piacerebbe riuscire a farli riprodurre, teoricamente ci vorrebbe un periodo di bruma prima della primavera, ma è davvero necessario per l'accoppiamento? ho letto che andrebbero mantenuti a una temperatura superiore a 5 gradi ma inferiore a 10, come posso mantenerla? nella mia cantina o nel box penso sia più o meno quella in inverno ma non ho mai misurato (l'unica cosa che mi è venuta in mente visto che ho un riscaldatore per acquari è usare una scheda arduino che lo piloti perchè di suo parte da un minimo di 18). E poi i miei sono principalmente acquatici, escono pochissimo, la bruma la fanno in una vasca solo acquatica, la fanno infilandosi nel terreno come altri anfibi o va bene una vasca con acqua e parte emersa? Per il cibo conviene "ingrassarli" un po' nel periodo precedente e poi non darne più o accettano cibo anche in quel periodo di metabolismo rallentato? Scusate le mille domande, grazie a tutti in anticipo
Spidey96 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2018, 23:28   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se non ricordo male la bruma per i cynops è meglio farla a "secco", ti basta un contenitore di 40 cm con qualche rifugio e uno strato di fibra di cocco umida di una decina di centimetri.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accoppiamento , bruma , cynops , orientalis , riproduzione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22723 seconds with 17 queries