Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2011, 23:41   #1
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Sperimentazione bio pellet Deltec in vasca nuova

Ciao a tutti,
dopo un mese e mezzo di maturazione della vasca ho deciso di sperimentare le palle biopellet della deltec per vedere se funzionino o meno. Ho molti topic negativi e voglio sperimentare anche io se sul serio ci sia qualcosa che non vada in questo prodotto.

La vasca è un 320L misure 130*52*50 più sump da 100L . Ho circa 60 chili di rocce vive, leggero strato di sabbia corallina(che a breve porterò a 2 cm circa) e schiumatoio deltec apf 600.

Dopo 1 mese i valori sono:
T= 27°C
densità= 1.024
NO2= 0.02 tropic marin
NO3= 30- 50 mg/L tropic marin
pH 8.3
Ca= 400mg/L

Dopo un mese e mezzo i valori sono:
T=27°C
Densità= 1.023
NO2= 0
NO3= 30- 50 mg/L

Oggi ho inserito ad occhio 150g di biopellet cilindrico deltec in un letto fluido FORWATER easyfluid alimentato da una pompa da 1100L/h hydor pico.

Vi segnalerò cambiamenti e test nei prossimi giorni. A breve mi munirò anche di test dei fosfati per completare la parte dei test.
Non ho animali in vasca, infatti voglio sperimentare se funziona in fase di allestimento e maturazione.

Ultima modifica di K-Killer; 17-09-2011 alle ore 12:07.
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-09-2011, 12:07   #2
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo 4 giorni per ora i valori dei nitrati sono rimasti costanti ma noto un attività maggiore nello schiumatoio con relativo odore di marciume ma non da uova marce.
-Domanda: visto che dovrebbe produrre un fango batterico da rimuovere poi o manualmente o con lo skimmer dite che nel filtro a letto fluido in cui l ho messo riesce a fuoriuscire? perchè se levo la retina ho paura che esca dai fori che sono troppo grandi
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 14:28   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 56
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
dovrebbe riuscire a staccarsi ed uscire se il flusso è corretto
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 16:41   #4
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho notato ora che l'acqua d'osmosi ha nitrati di suo quindi appena metto la resina nell'impianto mi accerterò dei valori effettivi. Anche perchè l'acqua già a priori aveva 15 mg di nitrati :-/

Comunque per ora altra osservazione: l'acqua vista sui lati corti appare leggermente più torbida
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bio , deltec , nuova , pellet , sperimentazione , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19185 seconds with 17 queries