Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2015, 21:38   #1
Marez
Protozoo
 
Registrato: Oct 2015
Città: Perugia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio impianto neon consigli sui W

Salve a tutti, come da topic sto sostituendo il vecchio impianto T8 2x30 con neon T5.

Se potesse servire a qualcuno aggiungo che la sostituzione è molto molto facile, ed ha un costo veramente irrisorio (neon esclusi ovviamente).

Comunque torniamo alla domanda: ho una vasca 120x40x50 quindi sui 240l, quanti watt mettere per litro?
Le possibilità che mi sembrano più invitanti sono 4x35W o 2x45W.
Anche se potrei aumentare a 4x39.

Vorrei realizzare una vasca ben piantumata (non un prato), ma non realizzare un impiato sovradimensionato.

Grazie
Marez non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2015, 03:15   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con 4x39w avresti un'illuminazione medio-alta il che ti permetterebbe di avere parecchie soddisfazioni anche con piante esigenti, ovviamente supportato da fertilizzazione adeguata e piante galleggianti per non esporre i pesci sotto i riflettori da palcoscenico
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2015, 14:03   #3
Marez
Protozoo
 
Registrato: Oct 2015
Città: Perugia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
con 4x39w avresti un'illuminazione medio-alta il che ti permetterebbe di avere parecchie soddisfazioni anche con piante esigenti, ovviamente supportato da fertilizzazione adeguata e piante galleggianti per non esporre i pesci sotto i riflettori da palcoscenico
Leonardo89 ehm anche io mi chiamo Leonardo e sono dell'89 ahah

Uhm dimenticavo di riportarvi: fondo fertile dennerle, Co2, sabbia fine.

Quindi per esser realisti e sinceri l'unica scelta è tra 4x39 o 4x35, e in effetti 16 w di differenza non sono un gran che, quindi sceglierò in funzione dei reattori per i neon...sopra un certo W* aumenta il prezzo.. comunque tanto per dare qualche informazione (quando le cercavo non ho trovato nulla sul web..) reattore 2x35 20,5 euro + iva.
Marez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2015, 19:20   #4
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se la differenza di costo del reattore è notevole(2x39) vai tranquillo con quelli da 35w....
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , consigli , impianto , neon , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19364 seconds with 17 queries