Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 15-05-2017, 19:44   #1
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per tunze 9001

Ciao A tutti.... da poco un amico mi ha dato un tunze 9001, avevo dentro un hydor skim slim, di cui non ero molto soddisfatto, soprattutto esteticamente...
Ora veniamo al tunze.. l'amico che me l'ha dato l'ha tenuto in vasca 2 gg contati, poichè, ha ragion veduta avendo una vasca da nemmeno 30 litri, ha deciso per un metodo naturale... L'ho installato in vasca, acceso e, come da istruzioni, ha fatto subito una valanga di microbolle... l'ho lasciato girare per 3-4 gg ma ste maledette microbolle non sono sparite, sicuramente erano meno, ma cmq c'erano sempre... ho provato a schiumare più secco, più bagnato, metà e metà, ho provato a sollevare un po lo skimmer (quindi mantenendo la superficie dell'acqua leggermente sotto al segno che c'è sullo skimmer), ma alla fine ste bolle continuavano... passata oltre 1 settimana ho deciso di provare a mettere le spugnette che ci sono nella confezioni, che nelle istruzioni vengono date per "ferma bolle"... quindi oggi ho spento lo skimmer, l'ho estratto dalla vasca, gli ho dato una pulita già che c'er, ho messo la sola spugnetta nel vano inferiore (c'è un'altra spugna con un buco in mezzo, ma onestamente non ho capito dove dovebbe andare), rimsso lo skimmer in vasca, acceso e di nuovo un bordello di bolle....

Qualcuno sa aiutarmi???
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2017, 07:34   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io ho il 9004 e non ho avuto questo problema, non è che il tuo amico l'ha pulito con qualcosa che lo fa impazzire?
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 07:42   #3
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No Ivano. ... l'ha messo in vasca solo 2 gg e tirati fuori, non era nemmeno sporco....

Anche a lui ha fatto un sacco di bolle all'inizio, ma in effetti c'è scritto pure sulle istruzioni "for a few days".....

Davvero non so che fare
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 10:12   #4
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Che strano anche a me viene in mente poco


Posted With TapatalkPro
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 10:15   #5
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao spero possa rassicurarti un po.
ho preso da poco un tunze 9004, lo montato da una settimane e le micro bollicine esco sempre un po. almeno se mi attacco al vetro vedo micro bollicine uscire da sotto, ho messo una spugna sotto creata da me che combaciasse con la forma sottostante, adesso ogni giorno fa sempre meno bollicine,per me e tutta questione di ansia almeno per me,mi spiego meglio appena metti lo schiumatoio e lo fai andare deve fare una specie di rodaggio che varia a mio avviso in base a quanta è grassa l'acqua nel tuo acquario,più grassa è prima si assesta perchè si riempe di una patina all'interno dello skimmer che lo fa girare a dovere,visto che anche io ho notato che dopo averlo montato dopo circa 3 giorni ho notato che faceva le ancora bolle e quindi ho fatto come hai fatto tu, l'ho tolto già che c'ero gli ho dato una pulita e messo la spugna,e adesso a distanza di 5 giorni sembra farne sempre meno, lo sbaglio più grande che fa perdere ancora piu tempo per farlo assestare e proprio pulirlo, perchè appunto togliendo la patina (mucosa) all'nterno non facciamo altro che farlo ripartire da zero perchè dovra di nuovo riformare la patina per qualche giorno prima di schiumare bene, quind il mio consiglio è:
1 lascia la spugna sotto almeno un paio di settimane permettendo di formare meno bollicine adesso che è nuovo(almeno non ti si riempe la vasca) dando una pulita 1 volta a settimana alla spugna per evitare che diventi un filtro biologico
2 pulire solo il bicchiere e non pulire assolutamente lo skimmer internamente
3 aspetta che faccia il suo rodaggio
spero di esserti stato utile,ovviamente questo si basa su una mia esperienza personale!
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie IVANO Ringrazia per questo post
Vecchio 19-05-2017, 20:20   #6
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si psicho... sei stato davvero utile, e ti dirò che avevi proprio ragione.. ora le bollicine ci sono, ma molto molto meno... evidentemente la mia vasca era davvero povera di carico organico... e quindi lo skimmer ci ha messo un bel po' a sporcarsi.... Anche se devo dire che la spugna che ho messo sotto, è diventata marrone nel giro di un paio di gg..
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 21:31   #7
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 22:28   #8
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene sono contento meno male. Anch'io i primi gioNi la pulivo spesso perché l'acqua un po' sporca ma adesso anche 1 volta ogni 2 settimane.
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
9001 , aiuto , tunze
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22669 seconds with 18 queries